venerdì, ottobre 20, 2006

Un ufficio da visitare.


C'è uno sportello "Informagiovani" nel nostro comune,
in via Passamonti. Quanti giovani lo frequentano? Quanti lo conoscono? Visitatelo e fateci sapere la vostra in merito. E' un servizio che paghiamo noi cittadini, avremo il diritto di parlarne bene o male.

14 Comments:

At venerdì 20 ottobre 2006 alle ore 11:52:00 CEST, Blogger Maurizio Antonelli said...

Da quello che vedo, l'ufficio è gestito tutt'altro che male. Anche gli orari di apertura mi sembrano buoni.

Chi lo frequenta, purtroppo, sono quasi esclusivamente persone in cerca di lavoro.

Dal 2005 il comune, tramite convenzione annuale, l'ha dato come sede operativa all'Associazione OpenInformatix che vi si riunisce ogni ultimo venerdì del mese tenendovi gratuitamente seminari e conferenze; ultimamente riempiendo il locale di giovani appassionati o di semplici interessati al mondo dell'informatica.

 
At domenica 22 ottobre 2006 alle ore 14:58:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

caro maury alla fine ti sei allineato anche tu, mi piacevi di più quando scrivevi su social forum
ciao A.

 
At lunedì 23 ottobre 2006 alle ore 15:12:00 CEST, Blogger Maurizio Antonelli said...

"A" sarebbe l'iniziale di Anonymous?

 
At lunedì 23 ottobre 2006 alle ore 21:37:00 CEST, Blogger pallottoli said...

cosa è l'infoma giovani?
forse un centro sociale per annoiati figli di papà che passano il tempo a fare tutto ciò che c'è di più illecito??????

p.s. meditate gente meditate

 
At martedì 24 ottobre 2006 alle ore 17:48:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

signor A. a Maurizio cacciate tanto di cappello forse è uno dei pochi se non l'unico a cui proprio non si può dire nulla, ce ne fossero

 
At giovedì 26 ottobre 2006 alle ore 13:23:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

..ma forse Maury dice che funziona bene perchè ospita la sede operativa di OpenInformatix..

 
At giovedì 26 ottobre 2006 alle ore 19:54:00 CEST, Blogger Maurizio Antonelli said...

Essì, anche...
Un locale comunale messo a disposizione di un'associazione che organizza seminari e corsi completamente gratis. Le pare una cosa negativa?

E poi anche perché ogni volta che ci sono passato per informazioni ho sempre trovato quello che cercavo.
Oppure perché c'è una postazione internet gratuita, dove chi vuole può fare ricerche o leggersi la posta senza pagare come nell'internet caffé qui vicino.
Oppure perché è un ufficio in cui si possono trovare tantissime informazioni su posti di lavoro, corsi organizzati in zona, offerte viaggio, occasioni di studio all'estero, iniziative in provincia e in regione...

Per esperienza posso dire che non è l'InfoGiovani di Milano, ma per un paese come Mosciano direi che il suo dovere lo fa discretamente bene.

Ma senta un po' Anonymous, perché invece di 'ste scemenze non ci dice se secondo lei funziona o no e perché? Forse sarebbe più interessante...

 
At venerdì 27 ottobre 2006 alle ore 17:44:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

L'Informagiovani: è un punto di orientamento al lavoro, alla formazione, all'arte, alla cultura, al sociale... Molte sono le persone che lo frequentano: giovani, adulti, stranieri che hanno bisogno di aiuto e che dimostrano volontà e voglia di lavorare, sempre attenti a cio' che ci può essere di vantaggioso per loro: opportunità dalla Provincia, dalla Regione... Molti hanno l'opinione che nel pubblico si tiene tutto nascosto ma non è così: l'informazione non è mai negata a nessuno:)!!!!!!!
Prima di parlare, cercate di conoscere quello che avete a disposizione e utilizzatelo!!!!

 
At martedì 31 ottobre 2006 alle ore 00:30:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Piccola considerazione: gli iniziali due ragazzi che lo hanno gestito, il primo per un pò di tempo, la seconda in sua sostituzione (non so se c'è ancora) avevano entrambi la tessera di partito e ricoprivano ruoli all'interno della sezione giovanile dello stesso. Mi fermo qui, per il momento....ma ci sarebbe dell'altro, anche perchè mi voglio limitare ai dati di fatto, quelli oggettivi e non tanto a supposizioni o voci di corridoio.

GP

 
At martedì 31 ottobre 2006 alle ore 13:56:00 CET, Anonymous Anonimo said...

GP perchè fai il moralista, la destra che fà? non fa la stessa cosa, anche tu come pallottoli sei convinto che da una parte ci sono tutti gli onesti e dall'altra tutti i disonesti?
D.

 
At mercoledì 1 novembre 2006 alle ore 18:59:00 CET, Anonymous Anonimo said...

l'iniziativa è lodevole per un paese come mosciano, il problema è dell'ignoranza dei politici locali che (forti dei loro consensi) si ostinano a mettere la mani dappertutto e non si rendono conto che così facendo non riescono a costruire nulla, poichè le persone come maury che fortunatamente non hanno bisogna di nulla lo frequentano disinvoltamente mentre chi ne ha bisogno veramente, sta alla larga per paura di compromettersi ecc..
Luigi

 
At domenica 5 novembre 2006 alle ore 11:00:00 CET, Anonymous Anonimo said...

mi piacerebbe sapere quanto è costata l'insegna dell'informagiovani, sembra pù quella di un fioraio che di un ufficio pubblico!

 
At lunedì 6 novembre 2006 alle ore 14:56:00 CET, Anonymous Anonimo said...

http://www.ilpuntoweb.info/archivio/2004/2004_09.pdf

già scritto nel 2004 e nessuno ha mai detto nulla. L'Informa Giovani è di per sè un ottima idea. Il problema è la gestione, a Mosciano politicizzata e controversa. Ho sentito, con le mie orecchie, organizzare cene di partito da lì dentro. Insomma.

 
At giovedì 9 novembre 2006 alle ore 11:19:00 CET, Anonymous Anonimo said...

feste di partito?? non dire fesserie, ma ci sei mai entrato, hai visto che cesso di locali, sono compagni ma si trattano bene le feste le fanno all'eremo dei poeti

 

Posta un commento

<< Home