Silenzio sui debiti e puzza di bruciato.

Chiaramente parte dell' opposizione (Cristina Cianella, Massimo Martini) ha chiesto l'intervento dei carabinieri per verbalizzare e mettere nero su bianco quello che stava accadendo. E' stata prodotta una denuncia alla Procura della Repubblica sul fatto. Leggo da Il Centro del 31 dicembre : "Sui documenti distribuiti per il consiglio, però, tali variazioni non erano riportate ed il Centro Carni risultava avere lo stesso statuto societario di sempre ed il medesimo capitale sociale: nessuna perdita messa in risalto". Buffo, non trovate?
Strano che il sindaco Di Marcello ometta di parlare di questa perdita. Tanto dopo Cirsu e Sogesa... debito più debito meno che differenza fa? La Piccioni ha dichiarato al Centro: «Anche durante la scorsa consigliatura abbiamo chiesto i bilanci delle società in cui il Comune detiene quote; bilanci che ci sono stati negati e questo di oggi è il risultato di una gestione sempre assolutamente non trasparente». Posizione che condivido. Più discutibile che un errore così grossolano sia votato a favore da tutta la maggioranza. Ne erano a conoscenza? Si fidano ciecamente del sindaco?
Ovviamente la maggioranza è la benvenuta su questo blog.
Vediamo come si evolverà la questione tra Procura della Repubblica e Corte dei Conti.
Da segnalare che la minoranza (tranne il Pdl) ha prodotto un formale richiamo al sindaco (ex art. 35 del regolamento) con tre voti favorevoli (2 Nuovi Orizzonti, 1 Emilia Di Matteo) e due astenuti (il Pdl).
Abbiamo intervistato Massimo Martini in merito alla vicenda.
3 Comments:
Luca ti risulta che sia stato fatto qualcosa di giunta sull'argomento in questione?
perchè se fosse nò,l'errore mi sembra troppo per uno che a fatto per 2 volte il sindaco più l'assessore provinciale.Non può non sapere l'iter da seguire,quello che mi stupisce di più è vedere tutti i consiglieri di maggioranza muti e zitti di fronte a tutto il putiferio che è scoppiato senza che nessuno battesse ciglio.Mah!
Mah, io penso che se uno vota a favore se ne prende le responsabilità. Anche penali.
Posta un commento
<< Home