Un milione di debiti. Un ottimo traguardo per il comune di Mosciano Sant' Angelo.
Buone notizie: il nostro comune ha un milione di euro di passivo, cioè: debiti. Credevo peggio. Il comune di Mosciano per rientrare nel patto di stabilità 2011 (e cioè per "essere in salute" economica) aveva bisogno di circa 346mila euro. Il saldo finanziario al 29 ottobre 2011 è di - 717mila euro. Quindi: bisognava arrivare a 300mila, non ci si arriva ma si perdono altri 700mila euro. Totale: tondo tondo: un milione di euro di passivo, di debiti, insomma. Probabilmente con la vendita della farmacia comunale le cose cambieranno e i debiti saranno in parte appianati. Ma un' amministrazione che vende le attività che sono in attivo fa pensare. Doveroso sarebbe, a questo punto, un intervento pubblico dell' assessore al bilancio Angela Sottanella, sempre che non voglia incontrare i cittadini solo via sms. Eh, i "buffi" son desideri.
Pubblichiamo l'intervento di Angela Sottanella apparso su "Il Centro" del 22 novembre.
MOSCIANO. ‹‹I conti non tornano solo a chi non li sa fare››. Così l'assessore al bilancio di Mosciano, Angela Sottanella, replica ai consiglieri di Nuovi Orizzonti per Mosciano che, alla luce della relazione del revisore dei conti, avevano sollevato dubbi sul rispetto del patto di stabilità da parte del Comune. ‹‹Innanzitutto non c'è nessun ammanco nelle casse comunali e il revisore ha semplicemente notificato la situazione economica dell'ente al 29 ottobre, mentre il patto di stabilità si verifica al 31 dicembre: data alla quale mi sento di dire saremo dentro i margini stabiliti grazie ad alcune alienazioni di beni e ad altre entrate›› sottolinea Sottanella che conclude attaccando i consiglieri di Nuovi Orizzonti: le loro dichiarazioni ‹‹oltre a essere inesatte non fanno altro che creare un allarmismo strumentale e dimostrano di non essere trasparenti con i cittadini››. (l.l.)
22 novembre 2011
Risponde Luca Pelusi.
Carissimo assessore,
innanzitutto grazie per le risate che
mi ha regalato con questa sua intervista al Centro.
Le faccia più spesso queste interviste,
c'è bisogno di buonumore in questo paese.
Ma di dichiarazioni paradossali come la sua
se ne può fare a meno.
L' ammanco c'è e lo dice il revisore dei conti e non Paperino.
Meno 717mila euro.
E per raggiungere il patto di stabilità
ce ne vogliono altre 300mila. Totale: 1 milione di euro.
E non ce lo inventiamo noi.
Vuole smentire anche i documenti?
Quindi se ho ben capito lei trova un milione di euro entro il 31 dicembre? Che culo.
Perchè non è detto che la farmacia comunale trovi acquirenti.
Se l'asta va deserta che accade?
Lei parla di trasparenza con i cittadini
ma lei li incontra i cittadini?
E' dal 29 di ottobre che sa dell' ammanco e non dice nulla?
Ha dichiarato:
"I conti non tornano solo a chi non li sa fare"?
Certo: lei, ad esempio.
3 Comments:
Mi spieghi sta cosa degli sms? Si riferisce a qualcosa?
No, è solo satira!
Ma fà che siamo in un altro paese ? Forse ho sbagliato a nascere o in Comune di Mosc continuano ad esserci i muti e i sordi ?
Posta un commento
<< Home