mercoledì, febbraio 21, 2024

Quello che non ci dicono.


👉
Odissea ristrutturazione scuola media di Mosciano.

👉Tutti i personaggi della vicenda.

____________________________


Il comune aggiudica la gara d'appalto dell' adeguamento sismico della scuola media alla Coccia Vincenzo srl (determinazione n° 95 del 23/4/2021) ed La Termo Impianti di Carchesio Massimiliano, unite in una costituenda RTI (Rete Temporanea di Imprese).

Responsabile del procedimento: l' ingegner Angelo Di Gennaro del comune di Mosciano. Delegato all' edilizia scolastica il vicesindaco Mirko Rossi.

La Point Costruzioni fa ricorso al Tar e lo vince e si aggiudica la gara d'appalto. (Sentenza Tar n° 392 del 22/7/2021). La Coccia Costruzioni e La Termo Impianti restano a bocca asciutta.

(Non inserico motivazione sentenza TAR perchè non ne sono in possesso).

In ogni caso i lavori di adeguamento sismico partono a marzo 2022, in ritardo. I lavori non vengono terminati come promesso nè a marzo 2023 nè a giugno 2023.

Ad aprile 2023 la Point Costruzioni cita in giudizio il comune per oltre 700mila euro: non è possibile proseguire i lavori perchè il complesso B (della scuola media) presenta uno stato di fatto diverso come da progetto ed appalto. Per questo i lavori sono fermi: c'è un contenzioso tra la Point Costruzioni, il comune di Mosciano e il progettista ing. Mario Malatesta. Vediamo come si pronuncerà il tribunale di Teramo. Ma perchè il vicesindaco Mirko Rossi non ci ha raccontato questa storia? E se l'errore di aggiudicazione della gara dell' appalto ha creato questo disagio, ha senso dare l'intero premio produttività annuale all' ingegner Di Gennaro o meglio ridurlo?

Nel privato chi sbaglia paga. Nel pubblico molto meno.

0 Comments:

Posta un commento

<< Home