sabato, ottobre 21, 2006

Il silenzio come arma.


Una delle armi delle pubbliche amministrazioni è il silenzio. Sommergere le notizie e le critiche col silenzio.
Tanto prima o poi i cittadini si stancano o dimenticano.
E' il caso del mio reclamo apparso sul Punto, dove mi lamentavo del menefreghismo del funzionario comunale e degli operai comunali per il Piccolo Circo e per i bambini che lo frequentavano. Non una parola dal sindaco, dall' assessore e ovviamente dal funzionario comunale. Triste, veramente triste.

Luca Pelusi, Lettera 32.

49 Comments:

At sabato 21 ottobre 2006 alle ore 19:25:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

Bravo, è proprio così, il tempo cancella tutto, è anche la linea del segretario locale dei DS "un giornale in risposta del punto, a che serve? facciamoli stufare" personalmente penso che non sa che rispondere visto il successo di "In comune"

 
At sabato 21 ottobre 2006 alle ore 19:26:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

Perchè, carissimo anonimo tu leggi In Comune?! Non ci credo! :)

 
At sabato 21 ottobre 2006 alle ore 19:34:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

Io lo uso come carta igienica!

 
At domenica 22 ottobre 2006 alle ore 15:04:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

ti sbagli, cosa potrebbero scrivere, sono dei Ds perchè mi hanno sistemato o mi ci sono arricchito, lo devo fare per forza, non gli voto ma faccio finta di essere un compagno ecc..
Gianni

 
At lunedì 23 ottobre 2006 alle ore 20:49:00 CEST, Blogger pallottoli said...

barvo non solo questo.......
certo se fai una lamentela tentodono a dimenticarla oppure.....
dietro un "piccolo" aituo alla loro causa social comunista le porte chissà come mai si aprono....
ma se uno non è figlio di nessuno e non può dare un aiutino che fa?

 
At martedì 24 ottobre 2006 alle ore 18:51:00 CEST, Blogger pallottoli said...

Cari amici del Blog!!!!!!

io non faccio discriminazioni!!!!

Leggendo mi sembra di aver capito che questo Blog debba raccogliere i commenti circa la vita politica e sociale di un paese che si chiama Mosciano Sant'Angelo....
Per sommi capi mi risulta che il paese è "amministrato" (bisogna vedere poi se amministrano il paese o le loro tasche)da gente di matrice chiaramente comunista.....
Pertanto se questa gente fa delle cose deplorevoli allora si (CE L'HO CON I COMUNISTI)

sembra che la giunta del comune di Mosciano SAnt'Angelo

 
At martedì 24 ottobre 2006 alle ore 22:18:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

Una considerazione molto generale: ma cosa credete che a destra sia tutto l'opposto?
Che se governasse la destra non ci sarebbero clientelismo e favoritismi?
Vi sbagliate di grosso...una etichetta "destra" o "sinistra" non qualifica moralmente una o più persone.
Luca Pelusi non ha avuto le attenzioni che meritava da parte dell'amministrazione di sinistra in riferimento alla sua attività circense per i bambini. E ciò è triste certo.
E' triste non perchè gli amministratori siano di sinistra...ma perchè evidentemente non sono stati così sensibili nei fatti all'intrattenimento intelligente e creativo per bambini che il curatore di questo blog porta avanti da tempo...e che credo possa e debba essere considerata attività sociale degna di lode da qualunque credo politico...a meno che non esista un Partito Anti-Clown..allora alzo le mani! =)
Ciò non vuol dire che l'amministrazione non si impegni nel sociale...certo magari dovrebbe farlo meglio.
Parere personale...l'imbecillismo e la superficialità, l'opportunismo politico e la falsità....stanno, o almeno possono stare, sia a destra che a sinistra.
Trovo detestabile che la destra o la sinistra possano mettersi a rivendicare una "verginità" che nei fatti non esiste...
E' giusto che chi è in minoranza sia vigile e critico e attacchi e condanni..se ha le prove certe del malgoverno di chi amministra...non è giusto che alzi polveroni e diffami dall'alto di una presunta superiorità morale che non esiste assolutamente....e magari senza avere delle prove su ciò che dice...si rischiano solo tremende figuracce e soprattutto si rischia di sbagliare, politicamente e moralmente.
Consiglio al curatore di questo blog di non demordere con le sue attività...di stare molto attento a non farsi strumentalizzare da chicchessia, mancino o destrorso...e di continuare a lamentarsi di burocrati e assessori ignoranti e menefreghisti! =)

"Chi parla male, pensa male e vive male. Le parole sono importanti." (Palombella rossa, 1989)

 
At martedì 24 ottobre 2006 alle ore 22:30:00 CEST, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

Wow! Un gran bel commento. Siamo lusingati, grazie. :)

 
At mercoledì 25 ottobre 2006 alle ore 09:46:00 CEST, Blogger pallottoli said...

E' SEMPRE CON LE MIGLIORI INTENZIONI CHE SI SONO PRODOTTE LE OPERE PEGGIORI

 
At mercoledì 25 ottobre 2006 alle ore 10:09:00 CEST, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

Pallottoli, questa, però non è sua!
:)

 
At mercoledì 25 ottobre 2006 alle ore 10:24:00 CEST, Blogger pallottoli said...

Caro Sir. Giove non scagli i Suoi tuoni e fulmini contro chi neanche conosce!!!!!!!!

Innanzitutto mi sembra che ancora (per poco) siamo in un paese libero, pertanto io le mie valutazioni mancine o destrorse che siano ho il SACRO SANTO
diritto di farle.......
Poi se parlo non è per partito preso o per difendere una certa parte politica (la destra e sinistra, in Italia paese dove io e Lei abitiamo,è popolata da povera gente che non avendo altre qualità intellettive ha creduto bene di darsi all'unica cosa in cui moi italiani siamo maestri....
RUBAREEEEEEEEEE.......)
IO PARLO PERCHè HO LE PROVEEEEEEEEEEEEEEEE
però sei io dico chiaramente chi sono e cosa i suoi amministratori "paesani" (io non risiedo a Mosciano) chiedono a noi già tartassati contribuenti...... il Sig. Pelusi la mia lettera non la pubblica.......
HA RAGIONE SONO UNA MINORANZA (ma non minorata mentale) PERCHè IO NON MI ABBASSO AI SOPPRUSI......

Caro Sig. Giove, morale, come sostantivo, se non ricordo male dovrebbe derivare dal latino ed ha lo stesso significato di etica (quella che dovrebbero avere gli amministratori locali)
Lei mi cita una frase del caro Moretti (li ho visti anch'io i suoi film cosa crede?)
non è politically correct io termino RICORDANDO COS'è LA LIBERTà DI PENSIERO

La libertà di pensiero è l’elemento costitutivo di una società libera ed è parte integrante della preservazione dei diritti umani. È espressa chiaramente nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, che conferisce “il diritto alla libertà di pensiero” e “il diritto alla libertà di opinione e di parola; questo diritto include la libertà di avere opinioni senza interferenze...”

P.S. mi perdonino per eventuali errori o orrori , ma io parlo scrivo e vivo con ARDOREEEEEEEE

 
At mercoledì 25 ottobre 2006 alle ore 10:27:00 CEST, Blogger pallottoli said...

NON SO CHE NON è MIA è DI UN CERTO MR. WILDE.....

 
At mercoledì 25 ottobre 2006 alle ore 11:43:00 CEST, Blogger pallottoli said...

COS'è L'ULTIMO INTERVENTO NON LO PUBBLICATE TROPPO DIRETTO?

 
At mercoledì 25 ottobre 2006 alle ore 12:15:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

giove pluvio dici cose sacrosante, sei un gran signore, forse dovresti impegnarti in politica, in modo che a noi poveri elettori sia data la possibilità di scegliere, ed essere rappresentati da persone che sanno di politica

 
At mercoledì 25 ottobre 2006 alle ore 13:08:00 CEST, Blogger pallottoli said...

signor Giove
a me importa la morale non la politica (pardon la sua foga denota una passione mancina)

 
At mercoledì 25 ottobre 2006 alle ore 14:09:00 CEST, Blogger pallottoli said...

la mia lunga risposta a Giove dov'è????????????????????????????????

 
At mercoledì 25 ottobre 2006 alle ore 16:33:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

o pallotta ma perchè non cerchi di essere un po costruttiva, anche se navighiamo in rete rimaniamo sempre agricoli poi noi di mosciano siamo ruspanti, certe parole difficili ci mettiamo tempo a capirle, azzeccacarbuglia lasciamolo dove stà che di ciarlatani ne abbiamo anche troppi,
una curiosità non sarai trans?

 
At mercoledì 25 ottobre 2006 alle ore 21:00:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

ti ho sgamato furbacchione, fai tanto il moralista della minchia e .....intanto i parenti si "assettano" vergonati pallottoli!!!
Pasquale M.

 
At mercoledì 25 ottobre 2006 alle ore 21:52:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

caro palottoli, finiscila con il copia incolla... è stucchevole!!!

 
At mercoledì 25 ottobre 2006 alle ore 22:46:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

Caro Pallottoli, sinceramente il mio intervento non era diretto contro di te, non era una accusa a te e se ci fate caso...proprio all'inizio ho scritto che la mia era una "considerazione di carattere molto generale".
Sono rimasto un pò stupito dei 479 interventi tuoi a proposito (certo che ne hai di tempo...come ti invidio)...se non sei daccordo con ciò che ho detto nel mio unico intervento va benissimo...il mondo è bello perchè è vario, me ne farò una ragione, e poi...come puntualmente mi hai ricordato tu (si vede che sei un tipo preciso) e ti cito : -la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani conferisce “il diritto alla libertà di pensiero” e “il diritto alla libertà di opinione e di parola; questo diritto include la libertà di avere opinioni senza interferenze...” -.
In virtù di quanto citato qui sopra dichiaro solennemente e ufficialmente che "non intendo inteferire con le opinioni del signor Pallottoli". :)
Anzi ti devo ringraziare...sapete, oggi ero a fare la spesa quando incontro un vago conoscente...si parla del più e del meno quando,davanti al bancone dei formaggi, il discorso si sposta sulla carbonara...ci va il parmigiano dice lui...ma no ci va il pecorino secondo la ricetta originale rispondo io,fidati... eheh no t'assicuro che ci va il parmigiano da solo dice lui...ed io,guarda c'è chi mette insieme un pò di parmigiano e un pò di pecorino ma quella originale prevede pecorino...poi di colpo mi sono ricordato della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani..un flash..."Libertà di avere opinioni senza interferenze..."...cacchio sto violando i diritti umani di quest'uomo! Allora è vero che sono un fascistoide, un intollerante...dunque gli ho dato ragione e...mi sono sentito un uomo migliore..grazie Pallotti :)

A parte gli scherzi, non mi pare proprio di avere interferito con la tua opinione o di averti denigrato o impedito di esprimerti liberamente.
Io parlavo in generale e pacatamente secondo quel che penso io, pinco pallino qualsiasi...cioè che per me,uomo qualunque senza ideologie, conta più la tempra morale di una persona...al di là della tessera che ha in tasca! E che qualora un amministratore sia coinvolto in qualche malaffare o si dimostri poco sensibile a certe tematiche sociali...ebbene sia meritevole di biasimo sia che egli sia di sinistra che di destra.
Non ho voluto esprimere un parere di parte tanto più che non posseggo tessere di alcun partito ne mi interessa al momento averne.
Ho citato Moretti certo...ma perchè quella frase mi è sempre piaciuta moltissimo, perchè ho visto i suoi film e lo stimo come regista....non è mio costume mettermi a fare girotondi in piazza.
Che in Italia ci sia una immoralità diffusa nell'amministrazione e nelle imprese,nello sport e nello spettacolo, è cronaca quotidiana, purtroppo, da qui a fare le solite sparate facili...italiani tutti ladri, comunisti tutti ladri,berlusconiani tutti ladri... mi sa di populismo. Non è tutto bianco o nero.
Non mi piacciono le etichette ecco...ma so che la maggior parte delle persone non la pensa come me...e pazienza.
Dici di avere le prove non so di che,suppongo di qualcosa di illegale legato all'amministrazione di Mosciano da come parlavi...allora, se ho ben capito, fai bene ad alzare la voce ed a non accettare i soprusi...guarda su questo sono perfettamente;traspare anche una certa rabbia dal tuo intervento in merito a questo, evidentemente ti sta molto a cuore questa cosa, forse sei stato anche danneggiato da qualcuno, mi rincresce.
Spero di essermi chiarito.senza rancore eh! ciao! =)

ps: grazie alla redazione ed a tonino per aver apprezzato il mio precedente intervento ;)

 
At giovedì 26 ottobre 2006 alle ore 10:44:00 CEST, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

Ma anche questo è bellissimo!
Grazie! :)

 
At giovedì 26 ottobre 2006 alle ore 11:38:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

il titolo era il silenzio come arma, alla luce di quanto sta succedendo su questo blog, traspare che a Mosciano c'è tanta voglia di parlare (anche se in forma anonima)il delirio di Pallotta ci ha fatto dimenticare la denuncia inziale di Luca, rientriamo nel binario
tanto per cambiare anche io sono anonimo e per gli amici del blog mi chiamerò Ciccio

 
At sabato 28 ottobre 2006 alle ore 18:22:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

signor Pasquale M. ho notato che dopo il tuo post pallottoli ha perso la sua verve, dacci qualche indizio anche a noi in modo da scoprire il furbacchione che si cela dietro il candido pseudonimo pallottoli
grazie A.

 
At domenica 29 ottobre 2006 alle ore 15:58:00 CET, Anonymous Anonimo said...

ne devi mangiare di pagnotte caro A., intanto comincia a completare il tuo nome e dopo...
Pasquale M.

 
At domenica 29 ottobre 2006 alle ore 18:35:00 CET, Blogger pallottoli said...

Signor anonimo A.....
ma è qui per darci la sua opinione, su quello che succede a Mosciano, oppure gioca a fare lo 007 dei poveri?????? (per par condicio agente KGB... magari le piace di più)
Guardi che io non ho perso la mia verve (come la chiama lei) ho anche aperto una sottoscrizione per dare nome all'anonima piazzetta!!!!!
vada sugli articoli e legga!!!!!!

Per tornare al titolo a me stare in silenzio non mi piace...
Vi piaccia o no........

 
At domenica 29 ottobre 2006 alle ore 21:35:00 CET, Blogger pallottoli said...

Caro signor Pelusi
qui in questi giorni si è assistito ad un comportamento parallello a quello tenuto dalle pubbliche amministrazioni......

L'arma di questa gente, oltre al silenzio, è quella di far passare l'avversario per nemico.......
e cosa si riserva al nemico???????
O viene eliminato oppure dopo un pò si stanza e...... silenzio......

Tu vuoi che i tuoi diritti di cittadino siano rispettati e loro cosa fanno???????
Odiano il libero mercato.... però non disdegnano un aiutino alla loro causa social comunista.....
In questi giorni ho sul comodino il libro di TERZANI "LA fine è il mio inizio" (SI AVETE LETTO BENE LEGGO I COMUNISTIIIII)
Leggendolo mi ha fatto ricordare che negli anni 50 chi era iscritto al partito "doveva" versare tutto il suo stipendio per la causa........
Oggi i successori, coloro che si offendono se gli dai del comunista, (ma da quel pensiero vengono) non potendosi permettere di versare tutto alla causa (siamo in un periodo di forte crisi economica.... l'euro pesa anche a loro!!!!!) ti chiedono un aiuto per cose che dovrebbero essere di normale fruizione......
e poi, una volta avuto quello che vogliono, loro cosa fanno??????
1/3 alla causa
e gli altri 2/3???????????

Cosa importa a loro dei bambini, del Piccolo Circo????
torno all'infinito a ripetere .... I BAMBINI I COMUNISTI LI MANGIAVANOOOOOOOOOO

p.s. non ci crede?????? ricordatevi SHENZEN

 
At lunedì 30 ottobre 2006 alle ore 16:51:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Pallottoli lo sa che c'è?
Che lei mi sta maledettamente simpatico... è un po' "freak" ma per quanto mi riguarda è il benvenuto in questo blog...

Se vuole al Piccolo Circo mi mandi suo figlio o suo nipote...

 
At lunedì 30 ottobre 2006 alle ore 17:27:00 CET, Anonymous Anonimo said...

non mi sei simpatico e stavolta pallottoli ti sbagli,
3/3 per loro e se si può acchiappare qualche altra cosa pure!! questi i nuovi compagni del nuovo corso
ti devi aggiornare!!!!!

 
At lunedì 30 ottobre 2006 alle ore 21:55:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Ho letto con molta attenzione tutti i commenti fatti su questo post. Anche gli antecedenti e i successivi. Concordo con Luca Pelusi, pallottoli lo trovo un tipo molto simpatico e in un misto di "comi-cultura" ha fatto un bel affresco delle cose che succedono a Mosciano. Vivo da 28 anni in questo paese, lo amo e lo odio, non sono però un purosangue in quanto per metà sangue vibratiano. Per 5 anni (1999-2004) mi sono occupato della "cosa" moscianese. Ero consigliere comunale di minoranza. Potrei raccontare tante cose e tantissimi episodi su ciò che riguarda gestire il comune di Mosciano. Voglio però accogliere l'invito di Luca ed attenermi alle foto pubblicate nel sito. In particolar modo il campetto, visto che è una mia passione assieme ai miei amici. Come detto in un altro commento siamo costretti ad andare fuori per poter fare una partita su un terreno decente, con luci e spogliatoi. Vi faccio una piccola lista delle strutture nel comune: Maggi - Convento - Collepietro - Ripoli - Mosciano St.- Selva Piana e forse ne dimentico qualcuno. Il comun denominatore di queste strutture è la non presenza di spogliatoi, luci del tutto funzionanti, misure irregolari, manti rovinati e incurati...etc.
Stabilire le cause di queste situazioni è facile, ma lascio a voi le conclusioni.....anche se immagino scontate. Termino qui. Non mi dilungo sulla variante del PRG discussa 3 anni fa proprio a proposito degli impianti sportivi. Ci sarebbero altri spunti per animare la chiacchierata. un saluto


GP

 
At lunedì 30 ottobre 2006 alle ore 22:54:00 CET, Anonymous Anonimo said...

pare che la gente si diverta a dire comunisti e fascisti,ma che esistono ancora? ma per favore...tutto è governato dagli interessi economici...le ideologie sono morte.
Pallottoli dovresti piegare la tua verve in qualcosa di più costruttivo e non in un cieco odio verso qualcosa che è morto e sepolto...mi sembri più un tifoso da stadio...o sembri Emilio Fede.
Sottoscrivo i commenti equilibrati di giove pluvio,perfettamente daccordo.

Gino

 
At giovedì 2 novembre 2006 alle ore 18:08:00 CET, Anonymous Anonimo said...

le ideologie sono proprio morte e la gente parla solamente per sentito dire o convenienza, sapessi quanti si dicono comunisti ma nella quotidianità si comportano da fascisti, o quanti cattolici praticanti si comportano da veri e propri razzisti e sfruttatori, è la vita caro Gino, prevalgono solo i millantatori e i prepotenti a scapito dei più deboli, purtroppo è stato sempre così!

Tonino

 
At venerdì 3 novembre 2006 alle ore 18:33:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Ed io sottoscrivo Gino e Tonino.

 
At sabato 4 novembre 2006 alle ore 22:19:00 CET, Anonymous Anonimo said...

complimenti per le belle parole, ma qual'è la soluzione? espatriare su marte?
andrea

 
At domenica 5 novembre 2006 alle ore 16:08:00 CET, Anonymous Anonimo said...

io mi chiedo...ma nel piccolo comune "europeo"...le cose vanno pure così? in francia,in belgio,in germania...clientelismo,affaristi,raccomandazioni,vuote baruffe tra autoproclamatisi comunisti o presunti conservatori...e bla bla bla
Qualcuno potrebbe riportare la sua esperienza estera?
La mia ipotesi è che si tratti di un sistema tipico italiano, è un sistema che ci siamo costruiti noi ed ora ci tocca tenercelo, fa parte della nostra cultura.
Alla luce di ciò l'ipotesi dell'espatrio non è da scartare, magari non su marte , lì ha già prenotato Pallottoli, pensate...lui sul pianeta rosso! fantastico

 
At lunedì 6 novembre 2006 alle ore 22:41:00 CET, Anonymous Anonimo said...

la soluzione è semplice, bisogna affidarsi e quindi eleggere persone serie e meritevoli di fiducia
Fabrizio

 
At mercoledì 8 novembre 2006 alle ore 21:42:00 CET, Anonymous Anonimo said...

fabrizio, si vede che non ci sei andato a votare

 
At mercoledì 8 novembre 2006 alle ore 22:29:00 CET, Blogger pallottoli said...

Caro Zanna Bianca,
Marte era in pole position per il mio espatrio......
avevo già preso contatto con la mia agenzia viaggi di fiducia......volevo prenotare ma sono arrivata tardi........
OVERBOOKING....
e vuole sapere perchè?????
Il pianeta rosso è sul calendario eventi della giunta comunale.......

mi è giunta voce che l'assessore al "turismo e volontariato" (tutti i titoli degli assessori li ho visti dando una sbirciatina al sito del comune di Mosciano sicchè è doveroso riportarli tra "virgolette") stia organizzando un viaggio "culturale" con risvolti "produttivi" sul pianeta rosso (lui che di rosso non ha neanche il conto in banca)

Il viaggio culturale è stato fortemente voluto dall'assessore "all'ambiente"......
Lui dopo aver sottratto aree di verde qui a Mosciano, unicamente per la "viabilità" della sua casa.......
pare sia ora interessato all'"energia" a basso costo del pianeta rosso.......(LUI é ROSSISSIMO)
Il "decoro" è cosa sua......

Il bussiness planning del viaggio verrà redatto dall'assessore al "bilancio" e "patrimonio" (lui essendo uomo della prima repubblica di marziani se ne intende)

Il piano della sicurezza del viaggio è stato redatto dall'assessore alla "Sicurezza"......
Essendo anche il gestore del sito a raggi X......... Marte è la sua destinazione

Voleva prendere parte al viaggio l'assessore all'"urbanistica", ma sono insorti gli abitanti di Marte non vogliono urbanizzazioni extraterrestri....
Stessa sorte per il carissimo assessore ai "lavori pubblici".....
è un pianeta rosso ma loro, gli abitanti, sono a favore dell'iniziativa privata (libero mercato su Marte).........

A questo punto dico:
"Extraterrestre portami via
voglio una stella che sia tutta mia
extraterrestre vienimi a cercare
voglio un pianeta su cui ricominciare"



Dal sito di Mosciano sezione "ORGANI"

L.A.
Vicesindaco ed Assessore alla "Pubblica Istruzione", "Turismo", "Volontariato ed Associazionismo", "Sevizi Sociali", "Politiche Giovanili", "Cultura", "Attività Produttive"

G.G. (AVETE DIMENTICATO LA TERZA "G" GEOMETRA!!!!!!!!!!!!!)
Assessore all'"Ambiente", "Energia", "Servizi Pubblici", "Decoro Urbano" e "Viabilità"

N. P.
Assessore al "Bilancio", "Finanze e Patrimonio"


A. M.
Assessore all'"Urbanistica"

F. C.
Assessore ai "Lavori Pubblici"

C. T.
Assessore alla "Sicurezza e Vigilanza", "Informatizzazione", "Manutenzione" e "Gestione del Patrimonio", "Protezione Civile"

 
At giovedì 9 novembre 2006 alle ore 11:02:00 CET, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

Grazie, Pallottoli.

Ci fa piacere che sia sia in giro gente come lei che almeno si interroga su chi dovrebbe governarci.

 
At venerdì 10 novembre 2006 alle ore 19:53:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Già!!!!...grazie pallottoli....per fortuna lei si limita solo ad interrogarsi su chi ci dovrebbe governare, non oso immaginare le proporzioni catastrofiche che assumerebbero le sorti del nostro paese con alla guida una persona come lei....."RABBRIVIDIAMO"!!!!
Sandro

 
At sabato 11 novembre 2006 alle ore 15:04:00 CET, Blogger pallottoli said...

Io non ho nessuna velleità di "amministrare" il nostro paese, Sig. Sandro........
(Il governare lasciamolo alla Roma Padrona lì ce sta Mortadella)

A me lavorare ancora non pesa, cosa che invece non possono assolutamente dire i nostri Sigg. assessori.........(loro non lo hanno mai fatto)
Noi siamo già nella catastrofe, come lei la chiama, solo che facciamo finta che tutto vada bene....... essendo italiani tiriamo a campàààààààà..........

Se lei non ha ancora capito ciò, significa che vede solo la superficie delle cose e non come esse realmente sono.........

Impari a discernere la realtà dalla verità.......
Non siamo nella caverna e vediamo solo ombre e voci........ mi sembra??????? vediamo la realtà??????

(Platone docet.....)

Parafrasando il titolo del post mi sembra che al silenzio come arma qui si è sostituito il parlare come arma "POLITICA".........

Per finire se la parte politica che da tempo immemorabile ci amministra è carente (diciamo carente per non dire altro) significa che dall'altra parte c'è il NULLAAAAAAAAA..........

 
At sabato 11 novembre 2006 alle ore 15:40:00 CET, Anonymous Anonimo said...

benvenuto Sandro, mi aspetto un duello con pallottola e stavolta .....tifo per te.
Daniele

 
At domenica 12 novembre 2006 alle ore 14:27:00 CET, Blogger pallottoli said...

Il tifo è una cosa da stadi, suppongo che a Lei Sig. Daniele quello piaccia, qui come ho ampiamente scritto sopra si sta dando la nostra misera opinione..........
nessuno di noi è opinionista nè tantomeno politico (si spera!!!) me in primis....
se c'è qualcuno che lo è .....
si faccia avanti siamo desiderosi di avere risposte da chi ci amministra ..........
e magari qualche uomo o donna di "BUONA VOLONTA' e INTEGRITA' MORALE E INTELLETTIVA" (difficili da trovare lo so) che inauguri un nuovo corso storico, un'alternativa a questo teatrino a cui siamo, ahimè, abituati .....

Cosa ne pensate???????

So già il proseguio di ciò, risponderete con i vostri soliti attacchi alla mia persona che di costruttivo cos'hanno?????????
Gli attacchi come il tifo andate a farli allo stadio..........

Un giorno qualcuno avrà l'onestà intellettuale di ammettere che questo modo di fare politica (cosa comune ai due poli "moderni" uguali dalla "A" alla "Z") fa venire meno la dignità dell'uomo quanto tale.........

La politica dovrebbe essere uno scopo non un mezzo.........
qui è mezzo per farsi la stradina davanti casa, per costruire in zone dove altri non possono, per farsi il bel capannoncino e farlo rimanere lì improduttivo.....
per "sistemare" figli, mogli, che altrimenti dovevano tornare da dove veniamo tutti.... LAVORARE LA TERRA......
per deturpare zone che i nostri antenati ci hanno lasciato......., mure che resistono al tempo mentre le misere costruzioni che si fanno oggi progettate da ing. arch. etc... quanto durano????????
per corrersi a comprare tutti quegli status symbol che una volta, da bravi compagni, Vi facevano così schifo??????
Macchinone, villone....... e tanti altri "ONI" che fanno rima con.....

"COG....I"

Mi sembra di ricordare che il primo intervento su questo post,leggo del 21/10/2006, riportava una risposta attribuita al segretario DS che diceva "facciamoli stufare"........
beh io sono stufa da tempo ma....... ripeto.........
in silenzio non ci sto......

 
At lunedì 13 novembre 2006 alle ore 16:50:00 CET, Anonymous Anonimo said...

mi sono permesso di dare il benvenuto al sig. Sandro (ammesso che sia chi entrambi pensiamo) affinchè il tuo monologo a volte pungente, simpatico e anche condivisibile e altre volte scipito e monotono in puro stile Berlusconiano, trovi finalmente un contraddittorio, il tifare era solo un incoraggiamento a farci conoscere le proprie argomentazioni, per così dire: a sentire anche l’altra campana, non certo per fare il lecchino, è arcinoto a tutti che non sono un adepto del sig. Sandro e di buona parte dei suoi compagni di merenda.......
ma, vivendo in un paese forse comunista ma di sicuro democratico mi son permesso di tifare per quello che io personalmente tra i due reputo il male minore

Daniele Medori

 
At mercoledì 15 novembre 2006 alle ore 18:19:00 CET, Blogger pallottoli said...

il male lo stiamo già vivendo.......
ripeto se stiamo segnalando le cose che non ci piacciono è perchè qualcuno le ha fatte male..........
poi per favore un'unica cosa........
a me Berlusconi con i suoi lifting e i capelli posticci, oppure Fini con le sue lampade e abbronzature africane, lui che dovrebbe, di nero, amare solo la bandiera e avere preferenze per uno "stile" ariano proprio..... non vanno giù......
Ma non mi vanno giù neanche Mortadella, grissino, o ancora peggio i no global disobbedienti e così via.....
gente senza onore......
quindi veda §Lei.......

 
At mercoledì 15 novembre 2006 alle ore 22:39:00 CET, Anonymous Anonimo said...

daniele, daniele che delusione, da te proprio non me l'aspettavo

 
At giovedì 16 novembre 2006 alle ore 10:32:00 CET, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

Non si aspettava cosa?

 
At giovedì 16 novembre 2006 alle ore 21:17:00 CET, Anonymous Anonimo said...

daniè pallottoli sarà pure un personaggio di fantasia ma tra il noto e l'ignoto considerando chi è il noto hai avuto proprio coraggio!
ciao compagnoski

 
At venerdì 17 novembre 2006 alle ore 13:42:00 CET, Anonymous Anonimo said...

cose sacrosante sig. pallottoli, ma il vero problema è che non vi è nessuna speranza di miglioramento all'orizzonte, chi si avvicina alla politica ormai lo fa esclusivamente con un secondo fine altrimeni preferisce stare a casa.

 
At martedì 21 novembre 2006 alle ore 19:21:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Ho sentito parlare in giro di questo bolg e visto che oggi avevo un pò di tempo libero ho iniziato a leggere i commenti lasciati sui vari argomenti e leggendo anch'io ho iniziato a fare le mie considerazioni e mi sono venute in mente alcune cose. La prima è questa: lo scambio di opinioni che c'è su un qualsiasi blog può essere paragonato a quello che avviene per esempio in una piazza dove si incontrano persone che si conoscono!!! Allora mi sono chiesto: come possiamo dialogare su questo blog se restiamo tutti anonimi??? Tanto, visto che viviamo in un pasese piccolo già ci conosciamo!!! E allora che problema c'è??? Mi sbaglio o stiamo parlando di problemi della nostra cara Mosciano che ci stanno molto a cuore??? Per esempio anche a me sta simpatica Pallottoli e vorrei conoscerla... Ma forse già ci conosciamo!!! (Indizi raccolti dai commenti: donna di Mosciano che vive fuori... Giusto???)
Altra cosa che mi è venuta im mente: leggo molti messaggi dove gli anonimi di turno si lamentano degli amministratori comunisti e non e di tante cose che non vanno bene. Mi chiedo allora e vi chiedo: ma non sarebbe il caso di cominciare noi cittadini a fare qualcosa di concreto e rinìmboccarci le maniche visto che come dice giustamente Pallottoli in un suo commento che forse ai più e sfuggito: "DALL'ALTRA PARTE C'E' IL NULLA". Allora cominciamo a criticare anche chi dovrebbe fare opposizione e magari la fa male, anche perchè se non c'è nessuno che si incazza veramente i nostri amministratori si adagiano troppo sugli allori!!! Comunque a parte questo credo molte cose buone sono state fatte a Mosciano, ma queste non devono oscurare quelle "meno buone". Beh io mi fermo qui perchè forse ho scritto troppo... Aspetto commenti per un confronto con persone che conosco!!!

 

Posta un commento

<< Home