giovedì, settembre 24, 2009

Consiglio comunale fai da te.

Dal consigliere di minoranza Emilia Di Matteo riceviamo e pubblichiamo.


OGGETTO: Salviamo il belvedere di Mosciano Sant’Angelo e le sue aquile

 

 

Riguardo all’area di progetto APU2 del Centro Storico del capoluogo di Mosciano Sant’Angelo, che interessa il Mobilificio costruito negli anni ’50 posto a nord del belvedere e il lato nord del belvedere stesso -per il quale è previsto l’abbattimento della balaustra e delle aquile in pietra realizzate per abbellire il Belvedere negli anni ’30-, la Consigliera della Lista “ALTERNATIVA PER MOSCIANO” Dott.ssa Di Matteo Emilia ha presentato una MOZIONE da inserire all’O.d.g. del prossimo Consiglio Comunale, al fine di impegnare la maggioranza di governo  “a riconsiderare  l’intera area oggetto dell’intervento, al fine di salvaguardare il patrimonio del Centro Storico che conserva un evidente valore storico-culturale-architettonico e paesaggistico”, anche in riferimento al mancato avvio del procedimento di approvazione preventiva dell’intervento da parte della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per l’Abruzzo in considerazione del fatto che il “BELVEDERE DI MOSCIANO” rientra, a pieno titolo, sia nella categoria di Bene Culturale ai sensi dell’art.10, lett. G) del D.Lgs. 42/04, sia nella categoria di Bene Paesaggistico secondo le definizioni della terza parte dello stesso Decreto.

All’Ordine del Giorno del Consiglio Comunale, convocato per le ore 20.00 di Lunedì  28/9/2009, non è stata inserita la detta MOZIONE in spregio a quanto previsto nel “Regolamento per le adunanze ed il funzionamento del Consiglio Comunale”, togliendo di fatto alla scrivente la possibilità di relazionare sul tema per portare a conoscenza della cittadinanza i dettagli del progetto approvato dal precedente Consiglio Comunale.

 

ALTERNATIVA PER MOSCIANO denuncia l’illegittimità di tale gesto ed invita tutte le forze democratiche del paese ad esprimere il proprio dissenso sui metodi anti-democratici utilizzati da chi si trova all’attuale governo dell’Amministrazione Comunale.

 

 

Emilia Di Matteo

1 Comments:

At domenica 25 ottobre 2009 alle ore 16:42:00 CET, Blogger Walter De Berardinis said...

Gruppo su facebook. Adotta una delle aquile del belvedere di Mosciano

 

Posta un commento

<< Home