lunedì, settembre 12, 2011

"La Piazza", più che un giornale un barzellettiere.

La Piazza di agosto/settembre 2011 intervista il segretario del Pd Fernando Cianella. Ho già detto cosa penso del direttore editoriale de "La Piazza", tale Attilio De Benedictis, lui è tra i legali preferiti , dalla nostra pubblica amministrazione, e mi sono domandato: "Se il comune di Mosciano è un po' il datore di lavoro del direttore editoriale de "La Piazza", avrà questo giornale il coraggio di criticare il datore di lavoro del suo direttore e cioè: il comune di Mosciano?". Nessuna risposta dalla redazione de "La Piazza" e questo la dice lunga. Come al solito: colpiti in pieno. E allora zitti e mosca. Torniamo all' intervista di Mirko Rossi al prode cavaliere Cianella. Giusto due punti: la riduzione del 25% delle indennità spettanti agli assessori che ci permette di risparmiare non è un' idea solo del Pd. Diverse liste civiche nazionali, e qui da noi "Nuovi Orizzonti" hanno già proposto una simile riduzione. Quindi il Pd non è il solo a fare proposte di riduzione delle spese della politica. Il segretario del Pd, poi parla anche di rifiuti. Mi fa piacere che si cominci a parlare di Cirsu e Sogesa, anche se mi sarei aspettato dal prode cavaliere Cianella cifre precise sui bilanci Cirsu Sogesa. Poi riguardo la sua affermazione: "... Ritengo la dialettica politica ben altra cosa rispetto ai bassi livelli di discussione che raggiungiamo a Mosciano, rasentando spesso la maleducazione. (...) Ritengo tempo sprecato tentare di interloquire ad un livello così basso rischiando noi stessi di cadere nel patetico".
Scusi, Cianella ma se per lei il livello qui a Mosciano è così basso perchè non si dimette? Chi glielo fa fare? Faccia le valige e vada via. Ma chi si crede di essere? Roba da matti. Queste cose si dicono al bar. Non ad un' intervista. Faccia lei.

Nota.
A pagina 7 de "La Piazza" si parla del restauro dell' aquila del belvedere.
Nulla da obiettare sul restauro. Giusto due punti:

1) Visto che l' aquila è crollata è possibile parlare di incuria da parte
del comune rispetto al suo patrimonio storico architettonico? O no?

2) La notizia è incompleta. Perchè non avete parlato della segnalazione (alla Procura, al difensore civico, alla soprintendenza) fatta dalla lista civica "Nuovi Orizzonti" che potete leggere cliccando qui.
Non si danno le notizie a metà.

2 Comments:

At martedì 4 ottobre 2011 alle ore 18:50:00 CEST, Blogger Radici discute said...

Allora, caro Luca, io ricomincio da tre. Questo Cianella sa di un certo signore oggi militante di un partito di sinistra, rappresentato in maggioranza oggi, quando in pieno consiglio comunale tirò, si tirò, una "cicca" sul collo di un Vero Signore ? E poi, si certo voce alta, anche in modi violenti e bruschi, per questi "culi di pietra" che si sono arroccati nel palazzo e nelle segreterie politiche. Vim vi repellere licet. Rompere gli schemi contro le cricche e le cupole di tutti i luoghi e di tutti i tempi. E poi dobbiamo ricordarci che quelle stesse segreterie sono state uffici di collocamenti per posti senza concorsi e per altri innumerevoli benefici, in tutti i luoghi ed in tutti i tempi. O tempora, o mores...Giuseppe Massi dal Comitato di Liberazione Comunale. Grazie Luca. Buona fortuna Mosciano, ne hai bisogno.

 
At mercoledì 5 ottobre 2011 alle ore 22:00:00 CEST, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

Mah, io penso che di Cianella abbiamo parlato anche troppo. Basta, caro Massi.

 

Posta un commento

<< Home