venerdì, ottobre 27, 2006

Più concreti!


Amici del blog,
ci piacerebbe che lasciaste commenti sui seguenti tre post: "Piazzetta senza nome" , "Campetto con erbacce" e "Giochi un po' duri". Evitate le discussioni personali, parliamo di cose concrete, senza perdere di vista il contenuto degli articoli (post).

30 Comments:

At venerdì 27 ottobre 2006 alle ore 20:27:00 CEST, Blogger pallottoli said...

cari amici del blog d'accordissimo con Voi!!!!!!!!!!

Per quano mi concerne mi sembra di avere lasciato il mio commento su tutti e tre i pezzi...
Per la piazzetta senza nome ho ANCHE fatto una proposta...

REPETITA IUVANT.......
Se in un paese come Mosciano ci sono vie come LENIN - CHE GUEVARA - BERLINGUER - TOGLIATTI - PIETRO NENNI - PIAZZALE LORETO - VIA PABLO NERURA - VIA PIER PAOLO PASOLINI (GLI ULTIMI DUE LI ADOROOOOOOOO!!!)......
La scelta dei nomi mi sembra chiaramente di parte (non credete????)

APRO UNA SOTTOSCRIZIONE... posso?????
CHE NE DITE DI PIAZZA MARTIRI DELLE FOIBE????

p.s.: sig. Giove Pluvio è d'accordo con me??????

 
At sabato 28 ottobre 2006 alle ore 18:26:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

ho notato che è stato inserito il contatore e mi chiedvo se i numeri dei contatti sono veritieri oppure siete voi della redazione che alzate il numeratore.
Paolo

 
At sabato 28 ottobre 2006 alle ore 18:33:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

purtroppo caro Luca, le cose serie interessano a pochi, tutti volevano i campetti, ora che ci sono vengono abbandonati, lo stesso vale per il cinema venti anni per la riapertura media spettatori 8 (dico otto), e c'è anche chi pretente la costruzione di una piscina, dopo ci alleveremo le trote.
Giuliano

 
At domenica 29 ottobre 2006 alle ore 12:42:00 CET, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

Per quanto riguarda il contatore, Paolo, i dati sono veri. Ed hanno sorpreso anche noi di "Lettera 32"... convinti che, al massimo, una ventina visitassero il blog ci siamo ritrovati in 150 al giorno... strano ma vero!

 
At domenica 29 ottobre 2006 alle ore 12:43:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Una piscina a Mosciano?! Troppi soldi per la costruzione e la gestione... Forse una vasca per la terapia in acqua... quello sì!

 
At domenica 29 ottobre 2006 alle ore 15:47:00 CET, Anonymous Anonimo said...

guarda che non c'è niente di male a chiamarla piazza martiri delle foibe siamo in un paese democratico, il problema è spiegare cosa sono e cosa hanno significato, le iene hanno dimostrato quanto sono ignoranti i parlamentari, secondo te quanti a Mosciano riconoscerebbero un ritratto dei nomi che hai elencato, è solo propaganda e i Pallottoli s'incazzano
Ciccio

 
At domenica 29 ottobre 2006 alle ore 18:00:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Signor Pallottoli ti rispondo, il nome della piazzetta sinceramente mi lascia abbastanza indifferente.
Se proprio dovessi scegliere preferirei magari intitolarla ad un poeta,uno scrittore,un pittore o un regista, visto che si tratta di uno scorcio abbastanza suggestivo e quasi nascosto, inaspettato...piazza Dino Buzzati proporrei x es.
Cercherei inoltre di preservarla così com'è senza inserirci x esempio un esercizio commerciale o bar (mi pare ce ne siano già troppi...)e magari valorizzarla per qualche concertino estivo o esposizione di pittura o recital di poesie all'aperto...una piccola nicchia culturale con valore di "resistenza" rispetto al tasso etilico medio alto ed all'ignoranza.
saluti.

 
At domenica 29 ottobre 2006 alle ore 19:06:00 CET, Blogger pallottoli said...

Cari signori del blog!!!!

giustamente avete posto la Vs. attenzione sul campetto di Via Patella lasciato all'abbandono e non ancora consegnato ai bambini di oggi!!!!
Vi siete però dimenticati quale deturpazione è stata fatta al campetto da calcio di "noi" non più bambini??
Sto parlando del campetto dell'"ARCIPRETE"........
quel piccolo spazio (unico nel centro storico di Mosciano) è stato per me, ed altri della mia generazione, quello che magari oggi è per Voi il centralforum...
lì passavo i miei pomeriggi di bambino giocando a pallone e frequentando gli scout...
lì sono sorte le mie amicizie, i miei primi turbamenti amorosi e via di seguito...
Sempre in quel piccolo spazio molti dei nostri attuali amministratori venivano a trascorrere ore felici.......
Cosa ne hanno fatto di quel posto????
La risposta penso sia notoria più o meno a tutti.....
c'è da chiedersi era proprio opportuno fare nell'unica area rimasta in centro storico un parcheggio in cemento???????
Chi ha permesso che venissero cementati archi e mura d'epoca????
Non mi risulta che Mosciano abbia un traffico da metropoli.....

ALLORA CARI ANONIMI OLTRE ALLA MADONNINA IO RIVOGLIO IL MIO CAMPETTO..........
i NOSTRI AMMINISTRATORI LOCALI
CI STANNO LEVANDO TUTTO, VOGLIONO DARE UN PREZZO E SPECULARE SU TUTTO.......

PER CORTESIA NON TOGLIETECI I NOSTRI RICORDI........
QUI NON SIAMO A MILANO, E NON VOGLIANO ESSERCI, SIAMO ANCORA E SPERO PER TANTO IN UNA PICCOLA E ANCORA SEMPLICE........... MOSCIANO

 
At lunedì 30 ottobre 2006 alle ore 11:08:00 CET, Anonymous Anonimo said...

propongo di intitolare la pagina ad Orazio Di marcello
nostro benemerito Sindaco disperso
fra i meandri della Provincia

 
At lunedì 30 ottobre 2006 alle ore 16:45:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Che cosa?!

 
At lunedì 30 ottobre 2006 alle ore 16:55:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Turbamenti amorosi nel campetto dell'Arciprete?

 
At lunedì 30 ottobre 2006 alle ore 22:18:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Prendo spunto dagli internventi copia incolla di questo blog. Credo che mantenere l'anonimato in un blog dedicato a Mosciano faccia capire la condizione "bulgara" (mi rifaccio a Pallottoli) in cui ci troviamo. Credo che se potessimo anche individuare le facce e i nomi, magari invece che questo confronto digitale, lo si potrebbe avere dal vivo, in piazza, anche in conseguenza di un incontro casuale. "«Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui.»" Ezra Pound

 
At lunedì 30 ottobre 2006 alle ore 22:47:00 CET, Anonymous Anonimo said...

credo di non aver firmato il post con la frase di Ezra Pound. Mi aiuti tu gestore del blog?

GP

 
At martedì 31 ottobre 2006 alle ore 14:11:00 CET, Anonymous Anonimo said...

che ne dite di sistemare due gradoni in legno ad angolo, un pavimento che disegni una scacchiera, un leggio ....pochi soldi ed ecco ralizzato un punto d'incontro dove ritrovarci anche noi anonimi del blog (magari incappucciati), e se il problema è il nome, possiamo chiamarla "piazza senza nome"
D.

 
At mercoledì 1 novembre 2006 alle ore 11:53:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Vi racconto un episodio. Rende comprensibile quanto sia "pesante" l'atmosfera nella nostra bella Mosciano. Nel 2004, io e il mio amico Antonio, eravamo intenti nella ricerca di nuove leve da poter inserire nella lista del centro-destra alle comunali. Impresa molto, ma molto ardua. Tra i tanti no ricevuti, c'è ne fu uno di un ragazzo che giustifico il suo rifiuto con queste parole :"Io la penso come voi...anzi, però dapù chiss se mi candido...nn me fa fatià.....e ora co' na laurea sting senza lavor....e mi sting arcummanend.". Sinceramente non ricordo se si fosse espresso in dialetto, però cosi mi piaceva di più. Radici Moscianesi.

GP

 
At mercoledì 1 novembre 2006 alle ore 13:27:00 CET, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

Wow! Bell' affare!

 
At mercoledì 1 novembre 2006 alle ore 18:44:00 CET, Anonymous Anonimo said...

gp, nel tuo racconto ti sei dimenticato che il tuo capolista è passato al centro sinistra, pensa un po che fregatura avrebbe preso il tuo verace candidato moscianese accettando!

 
At giovedì 2 novembre 2006 alle ore 00:15:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Caro Anonimo, hai proprio ragione, avrebbe preso una bella fregatura. Ciò non toglie che il suo rifiuto è stato a priori, in conseguenza di una situazione radicata a Mosciano e non per il nome del capo squadra o per i componenti della stessa. Credo nella forza delle idee, non tutti hanno però il coraggio di manifestarle.

GP

 
At venerdì 3 novembre 2006 alle ore 18:10:00 CET, Anonymous Anonimo said...

luca dov'è finito pallottoli???
il kgb l'ha identificato e obbligato a tacere, speriamo di no perdiamo un mito.
pallottoli fan club

 
At venerdì 3 novembre 2006 alle ore 21:47:00 CET, Anonymous Anonimo said...

voglio rispondere a pallottoli riguardo i parcheggi sul campo dell'arciprete,forse non hai notato quanti soldi vengono spesi per i parcheggi come se Mosciano fosse una metropoli,però sui parcheggi che trovi sù verso lesuore sono sempre vuoti ,mentre la gente continua a parcheggiare indisciplinatamente per le strade del paese e i VViGGiLI dove sono? perchè non si invoglia la gente a sfruttare di più quei parcheggi?Poi hai notato che quei parcheggi vicino al campetti sono stati fatti un pò per deturpare ancora di più il paesaggio visto che di cemento ce ne poco.Investono più sui parcheggi che su i servizi sociali che AMMINISTRATORI!!!!

 
At venerdì 3 novembre 2006 alle ore 21:56:00 CET, Anonymous Anonimo said...

per anni fin da quando ero ragazzo credevo nella lealtà ,nell'onestà e durante i comizi in piazza ricordo l'attuale segretario dei ds allora segretario del pci manifestare contro l'allora democrazia cristiana accusandolo di fare clientelismo ,di essere disonesti, e devo dire che per anni ho creduto in queste cose fin quando un giorno ho cominciato a riflettere con la mia testa e mi sono accorto che tutte quelle persone che erano o facevaNO PARTE DI QUEL PARTITO (p:c:i:) TUTTI QUANTI AVEVANO RICEVUTO O FATTI I PROPRI AFFARI PERSONALI!!!!chi aveva preso il posto al comune ,chi aveva fatto entrare la moglie a lavorare all'asilo,chi aveva sistemato il figlio,chi si era fatto il suo bel capannone alla zona industriale(alla faccia dell'occupazione) e lo aveva affittato,chi aveva fatto prendere tramite aste deserte edifici pubblici messi all'asta per 4 soldi,e mi sono accorto ma allora questi sono tanto MIGLIORI? grazie segretario dei d.s. per avermi aperto gli occhi!!!! W i politici moscianesi

 
At sabato 4 novembre 2006 alle ore 11:03:00 CET, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

Caro "El ce", che aspetta? Venga a lavorare per "Lettera 32", ma l'avverto: siamo pieni di "buffi".

 
At sabato 4 novembre 2006 alle ore 22:12:00 CET, Anonymous Anonimo said...

bei tempi el che, non si rinnega niente, anzi è ora che diamo un calcio in culo ai vari panta la quaglia e compagnia!

 
At mercoledì 8 novembre 2006 alle ore 16:51:00 CET, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

Panta la quaglia?!
Perchè è ancora in giro?

 
At mercoledì 8 novembre 2006 alle ore 21:38:00 CET, Anonymous Anonimo said...

per tutti coloro che affermavano che la scorsa legislatura era la peggiore che ci poteva essere in assoluto, beccatevi questa .... e ... a da venì lu pegg!!!!

 
At sabato 11 novembre 2006 alle ore 20:55:00 CET, Anonymous Anonimo said...

allora signori del blog come la chiamiamo stà piazzetta? a parte pallottoli, avete scritto un sacco di fregnacce che nulla hanno a che vedere con la piazzetta, sotto con i nomi.
Raffaele

 
At lunedì 13 novembre 2006 alle ore 21:37:00 CET, Blogger pallottoli said...

Allora visto che a nessuno è piaciuta l'idea di chiamare la piazzetta Piazza Martiri delle Foibe....
Ho un'altra idea chiamiamola Piazza Pol Pot...............

vedo che hanno messo Lenin Guevara etc........
ma dimenticato Pol Pot........

PERCHé????????????

 
At giovedì 16 novembre 2006 alle ore 21:24:00 CET, Anonymous Anonimo said...

ma che è successo?
avete ricevuto l'ordine di censurare gli articoli?
Posti in vista?
Massimo

 
At sabato 18 novembre 2006 alle ore 15:21:00 CET, Anonymous Anonimo said...

si a raccogliere le olive, se vuoi venire anche ti facciamo fare l'asino da soma

 
At giovedì 3 dicembre 2009 alle ore 08:19:00 CET, Anonymous Anonimo said...

imparato molto

 

Posta un commento

<< Home