Io discarico. Tu discarichi. Egli discarica.
Si è costituito un comitato spontaneo che si oppone all'apertura di una discarica in località Colle Moro ("Casa Baio"), fra i comuni di Bellante e Mosciano Sant'Angelo.
Il comitato ci ha inviato un comunicato dove vengono esposte le perplessità dei cittadini.
Cliccate qui per leggerlo (121 KB).
Potete visionare la foto aerea dei siti potenzialmente idonei, prodotta dalla provincia di Teramo, cliccando qui (696 KB).
Finora si è pronunciato solo il sindaco dicendosi contrario.
E l'assessore ai lavori pubblici ha qualcosa da dire?
E l'assessore all'urbanistica?
Etichette: comitato discarica, discarica, Fernando Cianella, Luciano Angelucci
3 Comments:
il problema dei rifiuti è di tutti e non ha colore politico, mi auguro che stavolta si apra un bel dibattito, possibilmente senza anonimi e sarebbe ancora più bello conoscere anche il pensiero dei nostri amministratori, consiglieri e politici locali, almeno stavolta battete un colpo.
Daniele Medori
Visto quello che stà succedendo al cirsu(oramai stracolmo)quello dei rifuiti sarà un problema che sicuramente ne sentiremo parlare molto (dall'aumento della tarsu,alla raccolta a porta a porta).Mi è capitato tra le mani un volantino della lega ambiente in collaborazione con provincia di Teramo e regione Abruzzo,da come leggo tra tutti i comuni regionali ,Mosciano compare al 53°posto ,e si è passati da un circa 35% del 2004,al 16% del 2006 di raccolta differenziata.IL primo posto è occupato dal comune di S.Egidio ,ha cui và fatto un plauso.Buon lavoro amministratori !
mi auguro che il prossimo anno la tarsu non aumenti ancora,magari cercando di migliorare la raccolta differenziata
Michele
Mi ricordo che quando partì la raccolta differenziata a Mosciano, alcuni volontari (pagati penso)passarono casa per casa per spiegare ai cittadini come dover fare per separare l'immondizia e come usare i cassonetti. Mi sembra che da allora nessuno abbia mai controllato se la raccolta venisse fatta secondo i giusti criteri e mi sembra che mai nessuno sia stato ripreso o magari multato per aver buttato l'immondizia fuori dai bidoni non il primo lunedì del mese, ma praticamente ogni giorno. Quei volontari o altri potevano per esempio passare di nuovo periodicamente almeno nei primmi anni, nelle famiglie per verificare se c'erano problemi e se effettivamente la raccolta differenziata venisse fatta. In altri paesi ci sono i vigili ecologici a Mosciano mi sembra di no!!! Non dico che si deve multare chi sbaglia a buttare l'immondizia, ma se nessuno controlla o da consigli, ci si ritrova nella situazione come quella del nostro paese dove non ha più senso dividere in casa l'immondizia se poi nei cassonetti si butta di tutto!!!
Ezio Di Bonaventura
Posta un commento
<< Home