martedì, dicembre 04, 2007

Un serbatoio "pericoloso"

Il libero comitato cittadino "Montone per" ci invia una petizione pubblica nella quale chiede l’abbattimento del serbatoio del Ruzzo, sito in piazza del Giglio a Montone; infatti: "(…) il sottosuolo dove poggia il serbatoio risulta imbevuto d’acqua che in alcuni punti raggiunge l’altezza di parecchi metri", si legge in una nota della S.P.T. Servizi Pubblici Teramani, organo tecnico della Ruzzo Reti e Servizi, una nota datata 9 luglio 2002(!).


Il comitato ha diffuso un documento (cliccate qui per leggerlo in PDF - 767 KB) dove sono evidenti le perplessità dei cittadini per lo stato dell’ex-serbatoio del ruzzo, peraltro in disuso, e dove (secondo il comitato) l’amministrazione comunale vorrebbe installare un’antenna Wi-Fi per internet (vedi pagina 3 del documento). La petizione è stata inviata al Prefetto di Teramo, all’A.T.O., alla regione Abruzzo, alla Soprintendenza e ovviamente al sindaco di Mosciano Sant'Angelo.
A darne spazio, in questi giorni, è stato il giornale mensile "Il Punto". Nella petizione c’è anche una relazione di un geologo che parla di: "evidenti sintomi di dissesto, che si ripercuotono sulla strada comunale".

Il comitato, coordinato da Pasquale Iannetti, chiede agli enti interessati la demolizione dell’acquedotto, ma finora, l’amministrazione comunale non ha prodotto risposte.



Mi sono permesso di inserire, in questo post, alcune mie foto su Montone in rigoroso bianco e nero tradizionale.


Dettagli tecnici per gli appassionati di fotografia su pellicola:
Apparecchio fotografico Yashica*, obiettivo Zeiss*, pellicola Kodak Tri X 400*, carta bianco e nero Agfa*.


*: Marchio registrato.

Etichette: , ,

2 Comments:

At mercoledì 5 dicembre 2007 alle ore 19:23:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Povero Montone è stato deturpato ,oltre al serbatoio ha subito questi anni una cementificazione selvaggia che tutto sembra fuori un borgo medioevale.E non è finita qui oltre il bellissimo palazzo che si vede mentre si và a Montone ,saremo curiosi di sapere che fine farà l'ex scuola che si trova in centro.Io scommetto che sicuramente verrà venduto ,e sicuramente qualcuno ci farà qualche appartamento!I montonesi si dovrebbero preoccupare anche di questo!
Michele

 
At sabato 8 dicembre 2007 alle ore 11:30:00 CET, Blogger Walter Marcattilii said...

Il serbatoio del ruzzo posto in piazza del giglio a Montone, non è altro che un obbrobrio messo in mezzo ad ua storica piazza quando tutto era lecito, quando tutto ciò che si faceva era lecito e tutto lo facevano apparire come una miglioria.
I tempi sono cambiati, e la gente è divetata più sensibile nella conservazione dei beni storici del nostro paese.

Questa Amministrazione, a mio parere, deve necessariamente provvedere alla rimozione del serbatoio di cui trattasi, così almeno i cittadini di Mosciano potranno ricordare ce questa amministrazione nel corso del suo mandato ua cosa buona l'ha fatta,e
comunque, diversamente sarà la PROSSIMA a provvedere.

Il servizio ADSL oggi è necessario, ma non significa assolutamente che è anche necessario deturpare l'ambiente per avere il servizio.

 

Posta un commento

<< Home