Un po' d'asfalto, please!
Abbiamo ricevuto una mail dai nostri concittadini di contrada Ripoli. Una parte di via Salvatore Allende è senza asfalto, ohibò! Quando questa via si incrocia con via D' Antona ci sono solo breccia e sassi. Potete vedere le foto che abbiamo scattato. Ci sono grossi sassi che non rendono agevole il passaggio delle auto, pietre che possono incrinare il parabrezza o ferire qualche bambino. Peraltro, al passaggio delle auto, si alza parecchia polvere.
Perdipiù, ci fanno notare i residenti, la via è senza illuminazione, senza un parcheggio vero e proprio e senza verde per i bambini. Magari qualche accordo di programma mirato, con qualche ditta, potrebbe risolvere la questione?
Segnaliamo questo disagio alla nostra amministrazione.
Un saluto agli amici di contrada Ripoli e grazie per la segnalazione.
P.s. Pare che il sindaco incontrerà gli abitanti di contrada Ripoli il prossimo primo novembre alle ore 10, nei pressi del panificio Caprioni per relazionare con tutto il quartiere.
Partecipare a questo incontro penso sia utile per tutti.
Etichette: asfalto, Contrada Ripoli, Franco Filipponi, illuminazione pubblica, sassi, segnalazione cittadini
6 Comments:
ASFALTO A TUTTI I COSTI ANCHE IN APERTA CAMPAGNA,
ma poi nessuno lo preserva,
in Austria o in Svizzera ci sono stradine asfaltate di due metri ovunque, ma i contadini locali ci tengono, non ci passano con i cingoli e usano le tavole per gli attraversamenti, da noi???
trattori ovunque e la cosa peggiore che il giorno dopo che la strada è stata asfaltata si ricordano che dovevano allacciare il metano, la fogna ecc.. rompono, richiudono alla meno peggio e nessuno controlla e nessuno paga poi alla prima pioggia inevitabilmente si formano le prime buche e ricominciamo e pretendere l'asfalto nuovo,
adesso stanno asfaltando il tratto dopo fattoria Cerreto, sarebbe bello che chi tanto si è adoperato per farla asfaltare ora si preoccupi anche di preservarla segnalando eventuali danneggiamenti ecc..
anche attaverso il blog, mandando foto e filmati
ciao a tutti Marcello P.
Sono arrivati due commenti, anche piuttosto interessanti ma anonimi. Non posso pubblicare commenti anonimi, anche se interessanti. Quindi se un commento è firmato va bene... :)
Un lettore del blog ci tiene a precisare:
1) Il tratto di strada di cui si parla è in queste condizioni fin dalla mia nascita, (ho 21 anni) se non da prima, e c'erano soltanto la casa attacata al panificio e a pochi metri di distanza vicino al lago c'era un'altra abitazione e quindi da parte del comune c'era menefreghismo...."che si asfalta la strada solo per due case?" (come se non pagassero ugualmente le tasse);
2) Oltre al disagio del suddetto tratto stradale bisogna parlare anche del primo tratto,cioè l'imbocco di via S.Allende, in quanto ormai sono anni e anni che il comune non provvede al rifacimento completo del manto...MI SPIEGO MEGLIO: invece di asfaltare completamente la strada che ormai pulula di pozze e sassi rilasciati dalla rottura del manto, il comune, ogni morto di papa, provvede a "TAPPARE le pozze" mettendo delle "PEZZE" d'asfalto qua e la!
Dimmi tu amico mio: come si fa a dare fiducia all'attuale partito e ai deputati comunali di sinistra che da anni promettono alla mia zona cose assurde senza neanche tentare, dopo l'elezione, di realizzare una minima parte di esse?
E poi mi spieghi per quale motivo il SIG. Sindaco Franco Filipponi presiederà ad una specie di comizio nei pressi del panificio Caprioni proprio il primo Novembre che i cittadini tutti si recano nei cimiteri per visitare i propri defunti?
E' molto utile che un residente di Ripoli ci chiarisca la situazione, così tutti capiamo un po' meglio. Ma prendersela con la nostra amministrazione non ha più senso. Anche perchè non mi risulta che abbiamo una pubblica amministrazione. Non ha senso neanche criticare il sindaco, perchè non mi risulta che abbiamo un sindaco. Franco Filipponi dopo la figuraccia fatta con l'ambito sociale farebbe bene a stare zitto, il problema è che continua a parlare. Ma chi gli crede più? Hai letto l'ultimo numero del Punto, a pagina 11? Si è messo a tessere le lodi di Dario Nepa. Uno che trova del positivo anche in Dario Nepa è segno che abita sulla luna, ed è tempo che tolga il disturbo. A casa. Grazie.
certo che lo loda, con lui le pratiche non conoscevano ostacoli, con l'attuale ingegnere, molto ligio al dovere e rispettoso delle leggi e normative in vigore ...... i lavori vanno a rilento, se non sono in regola non partono.
LUCA SEI UN GRANDEEEEE!
non pensavo che avresti pubblicato il mio commento!
ti scrivo sul blog perchè purtroppo non ho la tua mail!
volevo ringraziarti e dirti che purtroppo non mi è stato recapitato l'ultimo numero del punto e che quindi non posso leccarmi i baffi con le idiozie dette dal" SIGN.sindaco" ahaha mi diverte chiamarlo così!Vorrei anche sapere come devo fare per registrarmi sul blog? se vorrai rispondermi ti lascio la mia mail che è "pinacamilletti@yahoo.it"
Posta un commento
<< Home