giovedì, luglio 15, 2010

Sindaco, fatti uno shampoo.

Nell' ultimo consiglio comunale c'è stata una proposta di esternalizzazione del servizio notifiche multe. In pratica il compito di notificare le multe passerebbe dai nostri vigili urbani ad una ditta esterna. In consiglio comunale viene letta una relazione nella quale si illustra il servizio. Peccato che è copiata pari pari da internet. Non ha molta fantasia questa amministrazione. Però è precisa. Quando copia, copia anche le virgole. Ora, spero che chi ha redatto quella relazione abbia un premio produttività proporzionale al suo genio. Altro punto dolente: il piano occupazionale triennale, per il momento non è sicura la copertura finanziaria perchè il revisore dei conti (che nel nostro comune, come è noto, è sottopagato) ancora non da il suo parere. Meglio fare le cose in maniera precisa: non si possono prendere in giro i precari. Si fa la fine di Pinotto. Poi la Di Matteo ha fatto scintille sul compenso del revisore dei conti (che in pratica è stato pagato il doppio delle tariffe previste) e la giunta che fa? Invece di votare a favore la mozione di sfiducia della Di Matteo (ci sono le cifre: c'è un errore) e dire: "Sì, c'è un errore, lo ammettiamo", votano contro la mozione di sfiducia: "Sì, c'è un errore, ma col cavolo che lo ammettiamo". Peggio dei bambini. Mi auguro che la maggioranza quando alza il braccino sappia che cosa si sta votando. Un appunto del ruspante Massimo Martini su un immobile, regolarmente acquistato da un cittadino, che è stato dichiarato agibile e conforme alle norme urbanistico, igienico-sanitarie con "regolare" certificato già alla data del 27.10.2009. Peccato che le condutture dell' acqua non arrivino all' abitazione. Il sindaco non ha saputo dare risposta. Sindaco, fatti uno shampoo. Senz'acqua, ovviamente.

2 Comments:

At martedì 20 luglio 2010 alle ore 21:52:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

di solito quando si dà un premio di produttività si pone diegli obbiettivi da raggiungere a fine anno,può darsi che qualcuno effettivamente abbia raggiunto lo scopo però almeno illustrateci che cosa si è stato fatto e quale era .Mi sembra strano che si dia un premio di produttività di quella portata se poi ti rivolgi ai cittaqdini con le lacrime da coccodrillo dicendo che non c'è più una lira e chiedi a loro dei sacrifici aumentandogli le tariffe dei pulmini del nido e del peter pan.
michele di gennaro

 
At martedì 20 luglio 2010 alle ore 22:09:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

Ti pongo alcune domande:cosa sarebbe successo se la minoranza non si sarebbe accorta del doppio compenso dato al revisore dei conti visto che si era stato messo in bilancio tale somma?e pensi che qualcuno abbia chiesto delle spiegazioni ha chi ha clonato il programma come mai si prevede anche l'uso da parte della società che gestirà il servizio di notifica delle multe l'uso dei terminali presenti presso l'ufficio dei vigli urbani con personale esterno ?Vedi c'è anche chi ha avuto il coraggio di criticare la minoranza di " bassezza" per aver fatto notare il programma clonato invece di preoccuparsi del contenuto dello stesso intanto sono sicuro che lì poche persone lo hanno letto.
michele di gennaro

 

Posta un commento

<< Home