domenica, gennaio 09, 2011

Un comitato cittadino, ma presto.

Amici del blog,
Lettera 32 vi tiene compagnia da qualche anno, ormai. E magari alcune cose adesso vi sono più chiare. Quello che occorre, e torno a ripetermi, è un comitato cittadino. E' una necessità. Bisogna creare un piccolo comitato cittadino che proponga, critichi, raccolga firme e così via. Un comitato che dia informazioni e non faccia pettegolezzi inutili. L'ultimo numero di "Radici" aveva dentro della satira che stentavo a capire. Omogeneizzati al pollo? Alzapaletta? Prosciutti? Se vogliamo fare il folk, facciamo il folk. Ma il trash-folk no. Troppa confusione, Massi. Magari fate meno pagine e andate dritti al punto. Chissà se "La Piazza" parlerà dei carabinieri in consiglio comunale. Già ce li vedo a criticare la nostra amministrazione comunale. Essù! Dai, redazione de "La Piazza", se ci sei batti un colpo! Facci sognare! Non sarete mica di parte? Eh, ma il vostro trucchetto è vecchio come il cucco: silenzio. Silenzio e fuga. Vi invito ad un confronto pubblico. Dai che ci divertiamo! Parliamo di centro storico, urbanistica, e di quanto ci costano le consulenze di certi professionisti. Amici di "Lettera 32" è tempo di un comitato cittadino che informi e faccia circolare idee. Non si può più aspettare. Sennò sarà la fine. Saremo in mano ai mitomani.

5 Comments:

At lunedì 10 gennaio 2011 alle ore 12:33:00 CET, Blogger giuseppe massi said...

Luca accetto tutto; ma non sei proprio tu votato alla satira anche pollaiola ? Ma quali pettegolezzi, dai, radici combatte dal 1984 anche con la tele e tu sai con quante difficoltà di comprensione di una società che, come dici tu, è tutta campagna. Allora i disegnini, di cui tu sei maestro come le tabelline e le aste delle elementari. Il Comitato cittadino, sono d'accordo su tutto per svegliare, provaci tu, come fai da sempre, a noi basta quello che facciamo a spese nostre, come te d'altra parte, senza sussidi per i "proveri". Ci basta anche le lotte dei nostri consiglieri comunali Cianella e Martini, la raccolta di firme che abbiamo, hanno, fatto quelli di Nuovi Orizzonti. Il confronto lo chiedo da sempre anche domenica scorsa, forse non c'eri o eri distratto. E chi non ride con noi...peste lo colga. Simpaticamente. Peppino Massi.

 
At lunedì 10 gennaio 2011 alle ore 23:27:00 CET, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

Mah, lo stile di Lettera 32 è diverso. Nelle vignette che avete pubblicato alcune cose ed alcune situazioni non erano chiare. Diciamo una satira con un po' di nebbia. Io penso che questo continuo battibeccare con Forza Italia non vi giovi. Sul comitato cittadino bisogna ragionarci un po' su. Ma una domanda voglio porla: tutti quelli che hanno protestato per la chiusura della piazza, hanno per caso protestato per i rifiuti? Dove sono? All' incontro sui rifiuti eravamo in pochissimi. E allora? Non è tutta campagna, Massi? Aggiusti il tiro... nulla da obiettare su Cianella e Martini, ma aggiusti il tiro. Simpaticamente con brio.

 
At martedì 11 gennaio 2011 alle ore 17:32:00 CET, Blogger giuseppe massi said...

Poche parole e poi...morta là, anche perchè, immagino con devozione, gli obiettivi siano comuni, almeno dalle azioni parallele che conduciamo, o no? O vogliamo dire che tutto va bene madama la marchesa ? Sig.Pelusi io non ci lavoro con il trash-folk (si scrive così? che ignorante che sono, ma non digerisco una certa cultura- se di cultura si può parlare - esterofila che non fa parte della MIA cultura); forse lavoro più con il folk da antico liceo. Ma non mi va che si parli di pettegolezzi, dato che i miei, i nostri, articoli sono una denuncia pubblica molto chiara, senza confusione alcuna nè nebbia: o si presferiscono i lenzuoloni romanzeschi che a leggerli ti viene il mal di testa quando non ti addormenti ?. Le mille copie sono andate a ruba, Pelusi e qualcuno si è anche divertito, comprendendo a chiare lettere la satira proposta. Abbiamo fatto centro ? ai posteri...Per la parte relativa alle antiche polemiche con forza italia ( che non è più nè forza nè italia) ho chi scrive e parla a ragione; e poi noi non cerchiamo alcun giovamento su quel fronte, diciamo la verità come la dice Cristina e Massimo e non ce ne frega più di tanto. Il Comitato cittadino... noi siamo pronti, come già fatto per il passato, ma hai ragione tu, Pelusi, sui rifiuti tutti scappano ? Bene, in ogni caso cercherò di aggiustare il tiro, anche se non comprendo cosa possa pare di diverso.
Con reiterata stima e considerazione, ti saluto simpaticamente. Peppino Massi.

 
At mercoledì 12 gennaio 2011 alle ore 01:39:00 CET, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

Gli obiettivi sono comuni, assolutamente. L'idea era quella di non esagerare con il folk... non dico che quello che fai è pettegolezzo, c'è il rischio che lo diventi ma è una regola che vale anche per me. Bisognerebbe evitare di scivolare sulla buccia di banana della banalità. Sono solo appunti che mi vengono in mente leggendo "Radici". Il tiro devono aggiustarlo tutti, beninteso. Anche Forza Italia. Anche la maggioranza. Anche il blog. Basta politichese. Sintesi e notizie. Comitato civico! Prima possibile!

 
At mercoledì 12 gennaio 2011 alle ore 07:13:00 CET, Blogger giuseppe massi said...

Bravo, sono soddisfatto, andiamo avanti. Giuseppe Massi.

 

Posta un commento

<< Home