mercoledì, novembre 15, 2006

Il sindaco risponde.


Amici del blog,

prima di leggere questo articolo, rilassatevi. Un bel respiro... ok.
Il nostro sindaco vuole rispondere (ove è possibile e lo ritiene necessario) alle questioni sollevate dai cittadini. E' chiaro che non può rispondere a tutti e a tutto. Allora si farà una selezione di 4, massimo 5 questioni selezionando le più importanti. Alcune raccomandazioni: siate brevi e precisi, non dite cose "per sentito dire", o che sembrano più pettegolezzi che notizie. Noi del blog selezioneremo le domande. Le risposte del sindaco saranno pubblicate sul blog. E' una bella occasione di discussione, non sprechiamola. Scrivete le vostre domande sotto questo post, o spedite una mail (vedi indirizzi a destra sotto "Contributors").

43 Comments:

At mercoledì 15 novembre 2006 alle ore 16:49:00 CET, Anonymous Anonimo said...

La strada della zona industriale vicino al fiume Tordino nella zona in cui è insiedata la Lavaal è tutta rovinata, costruita prima di realizzare i manufatti industriali che a tutt'oggi non vi sono ancora. Quante volte il comune dovrà mettere in bilancio somme per rifare questa strada per colpa del Tordino o meglio della poca oculatezza degli amministratori e dei tecnici che spostano la fascia di rispetto del fiume? Non diteci che la straordinaria manutenzione sarà a carico di "un" privato che costruirà in zona.

 
At giovedì 16 novembre 2006 alle ore 08:55:00 CET, Blogger garageflower said...

capezzone.......daniele???

 
At giovedì 16 novembre 2006 alle ore 21:06:00 CET, Anonymous Anonimo said...

signor Luca approfitto della tua disponibilità per rivolgere una domanda al nostro sindaco.
Sono la mamma di una bambina di tre anni che frequenta il primo anno della scuola materna a Mosciano capoluogo, da qualche settimana la bambina riporta nello zainetto la frutta che non consuma a scuola, fin qui niente di strano, il problema è che non la consuma perchè non può consumarla perchè non riesce a sbucciarla, oggi addiruttura ha riportato un kiwi intero, alla collezione posso aggiungere un mandarino, una mela, una pera, una banana mignon, tutte con le impronte dei dentini sulla buccia tranne che per il kiwi considerando la peluria, a questo punto mi domando è una forma di protesta delle maestre che sperano nello sfogo di noi mamme e quindi continuano a rimandarci la frutta o veramente qualcuno in comune pensa che una bambina di tre anni possa sbucciarsi la frutta da sola?
Maria

 
At giovedì 16 novembre 2006 alle ore 22:46:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Caro sig.Sindaco volevo sapere gentilmente a che punto si trova il progetto che riguarda il bilancio partecipativo visto che era stato inserito nel vostro programma elettorale su proposta del social forum e che io personalmente reputo molto importante per il nostro paese.AH !per favore non fate le rampe per i disabili se poi vi mettete sopra i bidoni dell'immondizia!(vedi,via bologna,via veneto ,via patella,etc...) Grazie e buon lavoro

 
At venerdì 17 novembre 2006 alle ore 04:22:00 CET, Blogger Maurizio Antonelli said...

Caro Sindaco,
parliamo di Mosciano di notte.
La notte a Mosciano c'è "anarchia totale".

Dai doppi vetri della finestra di casa mia si sentono quasi ogni notte macchine che sfrecciano ad almeno 70/80 km/h. Stanotte (noti l'orario di pubblicazione del commento) sono stato svegliato dal rumore di una macchina che si divertiva in piazza IV novembre a "sgommare"; quelle sgommate che in genere gli "idioti" si divertono a fare usando il freno a mano. Il tutto è durato dieci minuti abbondanti.

La notte a Mosciano molti individui si concedono la libertà di compiere quel che vogliono. Molto spesso in stato di ebrezza, vagano per il paese compiendo atti vandalici di ogni genere. Abbiamo avuto casi dai più gravi come pulman incendiati, ai più piccoli atti del tipo di automobili rigate o anche le nuove grondaie del comune non ancora consegnato completamente da sostituire (penso che sappia di cosa sto parlando, ma qui direi che c'è anche una certa responsabilità degli architetti, ma ne parleremo in un'altra sede).

Insomma, avrà capito dove voglio arrivare:
come amministratore ha scelto di pagare con i soldi pubblici due stipendi in più a nuovi assessori, uno dei quali (come riportato su http://www.comunemosciano.com/bacheca/link_utili.html)
per un assessore "alla Sicurezza e Vigilanza". Mi sembra che nessuna delle due cose siano aumentate da quando gli assessori sono sei. E, invece, non era meglio pagare qualche vigile in più per fare dei turni notturni?
Insomma, viviamo in un paese dove, salvo rare eccezioni in cui si fa un giretto di piazza una pattuglia di carabinieri proveniente da Giulianova, la notte non c'è alcun controllo da parte della pubblica sicurezza.

Sarà anche vero che i cittadini non denunciano e sarebbe buon dovere di ogni cittadino fare questo, ma sappiamo benissimo che molte persone non si sentono tutelate e hanno paura di eventuali vendette e rappresaglie. Non penso che gli si possa dar torto. È dovere maggiore di qualcun altro garantire la sicurezza.

Cordialissimi saluti.

Maurizio Antonelli

 
At venerdì 17 novembre 2006 alle ore 04:49:00 CET, Blogger Maurizio Antonelli said...

Mattoni vaganti in via Passamonti.

Essì, avrà notato che i muretti dei vasi al bordo della strada sono ormai deteriorati. Molti mattoni sono completamente staccati e personalmente penso che costituiscano un pericolo anche per i bambini che giocano nel parchetto antistante la chiesa madre.

Numero uno: che aspettiamo a toglierli?

Numero due: proporrei di demolire completamente quei vasi che tolgono tantissimo spazio senza contraccambiare con un'adeguato abbellimento estetico (so che l'estetica è soggettiva, ma io la penso così). Le belle palmette possono essere ripiantate in qualche altro giardino comunale o ancora meglio vendute, dato che sono un bel patrimonio per il nostro comune (so benissimo quanto costano le palme).
In più quei vasi sono stati una scelta, penso, errata. Tolgono molto spazio. Sono poco pratici per le macchine parcheggiate: o parcheggi fuori dalle strisce o conviene uscire dal portabagagli, dato che dall'altra parte passano le auto. Non escludo che avvantaggino la categoria dei carrozzieri.
Le propongo di riportare via Passamonti com'era una volta, mantenendo la strada a senso unico, con parcheggi da ambo i lati, ma con molto più spazio per i pedoni (si potrebbe anche ipotizzare una mini-corsia riservata per le biciclette, evitando così anche il contromano a chi non ha voglia di fare il giro per via San Rocco). Delle aiuolette a raso, ben curate, magari anche con l'aiuto di sponsorizzazioni private, non sarebbero male.

 
At venerdì 17 novembre 2006 alle ore 04:59:00 CET, Blogger Maurizio Antonelli said...

Penso di parlare a nome della cittadinanza intera:

Servono veramente sei assessori a Mosciano?

Sarà anche una voce di piazza, ma secondo me è più che vera: i due assessori aggiunti sono frutto di accordi politici molto più che di una reale necessità del paese. Dico bene?

Mi spiace dover affermare queste cose con schiettezza, ma non penso che Lei, Sindaco, non potesse evitare le due nomine in più. Personalmente penso che Lei abbia avuto la possibilità di bloccare la cosa. Al diavolo gli accordi tra partiti e soprattutto al diavolo una seconda legislatura, tante volte ci sia stato un ricatto del genere. Il Sindaco di Mosciano è Lei.

Da Lei mi aspettavo e mi aspetto tuttora un'amministrazione molto pulita e veramente migliorativa per il paese. Mi aspetto un'amministrazione che spezzi finalmente il cerchio in cui gli accordi politici vengono prima delle reali necessità di Mosciano.

So che qualcuno si sentirà attaccato, sia personalmente, sia istituzionalmente, ma il mio pensiero è questo. Lo espongo qui pubblicamente in un blog dedicato ai pensieri dei cittadini, sperando anche che possa servire da esempio a chi continua a nascondersi nell'anonimato.

Saluti.

Maurizio Antonelli

PS: Prendetevela con chi mi ha svegliato alle quattro di notte :) (vedi mio primo commento), che stamattina ho anche lezione a scuola.

 
At venerdì 17 novembre 2006 alle ore 15:39:00 CET, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

Caro Michele,

le risposte alle tue domande le trovi su Adriatico Flash di questo numero.

 
At venerdì 17 novembre 2006 alle ore 15:41:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Una bella collezione di frutta, eh, signora... ma la domanda più che al sindaco andrebbe girata a chi gestisce l'asilo nido. No?

 
At venerdì 17 novembre 2006 alle ore 22:19:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Signor Sindaco voglio fare 2 chiacchere con Lei riguardante la Scuola dell'Infanzia di Mosciano capoluogo.La scuola e'a norma?Lo so che i suoi figli ormai sono grandi per frequentarla ma io,madre di una bimba vorrei essere informata:credo che non sia a norma pero',e' stato deciso di costruire una NUOVA SCUOLA per i bambini di MONTONE(38 il numero esatto di bambini che la frequentano ma,un gran numero di VOTI)mentre i ns bimbi nella Scuola PRINCIPALE (124?
)si trovano in piccole aule,con pochissimno spazio(24 bambini circa ad aula...le sembra giusto?),finestre con mancanza di protezione,tanta umidita' all'esterno
(credo anche all'interno!!!),mancanza di un passamano per le scale....Possono sembrare Banalita' ma,non lo sono visto che si tratta di un istituto frequentato da Bambini di 3 anni.Mettendo per un attimo da parte questo IMPORTANTISSIMO problema da risolvere al più presto senza creare PROBLEMI alla cittadinanza,volevo sottoporle un altro GRAVE problema presente nel comune.I ns bambini ci chiedono un parco giochi immerso nel VERDE e non nel CEMENTO.Chiedono di poter correre liberamente senza fare attenzione agli spigoli rotti,alle mattonelle mancanti,senza dover chiedere a ragazzini di 14 anni di poter salire su un'altalena mentre,i vigili passano facendo finta di non VEDERE.....Spero che Lei possa rispondere dandomi concrete motivazioni ma,non bastano poiche',noi cittadini siamo STANCHI di ascoltare PROMESSE che non vengono mantenute per questo,LEI che ha sempre affermato di essere diverso dagli altri .....Lo dimostri con i FATTI e non con le PAROLE.Spero che i primi segni di miglioramento nel paese siano Brevissimi.

 
At venerdì 17 novembre 2006 alle ore 22:47:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Beh... come inizio di domande non c'è male. Ma almeno il nostro sindaco la faccia per rispondere ce la mette. Dei nostri assessori nemmeno l'ombra...

 
At venerdì 17 novembre 2006 alle ore 23:02:00 CET, Anonymous Anonimo said...

essendo il primo cittadino e capo dell'Amministrazione è il minimo che possa fare,dare risposte ai cittadini a mio avviso è un Obbligo visto che spesso si chiede tanto ad essi!

 
At venerdì 17 novembre 2006 alle ore 23:07:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Come spero molti di voi avete sentito quello che è successo a Montesilvano ,dove imprenditori edili versavano puntualmente mazzette a sindaco ,tecnici comunali,assessori etc..Sempre le stesse ditte si aggiudicavano lavori pubblici,affinchè anche questo non si verifichi nel nostro paese chiedo al sindaco per favore più trasparenza negli appalti di lavori pubblici,perchè non può essere che solo una e dico una ditta e sempre la stessa faccia i lavori a Mosciano!

 
At sabato 18 novembre 2006 alle ore 10:43:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Per quanto riguarda il "problema frutta", signora Maria, mi hanno informato meglio: se si parla di asilo nido la competenza è del comune, ma se si parla di maternià la competenza è della scuola. Chiedo scusa.

 
At sabato 18 novembre 2006 alle ore 15:11:00 CET, Anonymous Anonimo said...

frequenta il primo anno della materna quindi chiedo scusa al sindaco e ti chiedo caro Luca se ti è possibile aprire un post sulla scuola e cercare di coinvolgere gli operatori scolastici.
grazie Maria

 
At domenica 19 novembre 2006 alle ore 11:26:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Ci si pensa...

 
At lunedì 20 novembre 2006 alle ore 22:43:00 CET, Anonymous Anonimo said...

caro sindaco,visto che maurizio ha toccato l'argomento dei 6 assessori,vorremmo sapere il beneficio che hanno apportato alla nostra comunita' e al paese intero. grazie

 
At lunedì 20 novembre 2006 alle ore 23:08:00 CET, Anonymous Anonimo said...

abito in via arno,tutti i giorni per uscire ed andare a lavoro percorro via sant'arcangelo per poi immettermi in via crispi,invito il nostro sindaco a percorrere questo tragitto con la sua auto, e rendersi conto della situazione di degrado che si trova affrontando questo percorso,le potrei elencare qualcosa del tipo strada stretta per il doppio senso,bidoni della spazzatura sulla strada,ghiaia sulla strada e asfalto rotto erbacce ai lati comprese di buche e tre curve senza dispositivo di specchi. visto l'ampliamento della zona con nuovi abitazioni (vedi zona valle verde)per cui si pensa che sara' percorso ogni giorno da tantissime auto,visto che via sant'arcangelo si trova al centro di mosciano,spero che si diano tutte le attenzioni per far si che vengano risolti questi problemi. buon lavoro

 
At martedì 21 novembre 2006 alle ore 20:29:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Caro Sig. Sindaco visto che è il mio primo quesito (ne seguiranno altri!!!)sarò breve e la questione sarà poco elaborata: mi chiedo come mai nel 2006 quasi 7 nel nostro paese si continua ad attaccare manifesti vari contro i muri e cosa penso ancor più grave in un caso contro la Chiesa del Rosario. Secondo me la cosa è poco decorosa. Secondo lei si può fare qualcosa a breve per migliorare la situazione? La ringrazio per una sua risposta.

 
At martedì 21 novembre 2006 alle ore 21:10:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Mosciano....una volta il Paese dei mobili ora.... il Paese dei parcheggi!!!!! Lady

 
At martedì 21 novembre 2006 alle ore 21:16:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Sig.Filipponi buonasera torno a fare 2 chiacchere con Lei in merito alle 5 assunzioni avvenute in comune con contratto a tempo determinato.Puo' gentilmente spiegarmi quale criteri (o chi per Lei)ha adottato per assumere queste 5 persone?Disoccupate?Unico lavoratore in famiglia?Oppure un buon partito dal quale prendere diversi voti al momento del bisogno?Attendo una valida risposta in merito.Lady

 
At martedì 21 novembre 2006 alle ore 22:16:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Caro sindaco vorrei chiedergli qualcosa che riguarda una nostra realtà .Questa riguarda il consorzio COMO'.Mi sà dire qualcosa in merito? chi è l'arteficie di suddetto consorzio? a cosa serve? e i soldi avuti dalla regione che fine hanno fatto? veda (REGIONE ABRUZZO l.r. N. 16 DEL 20/07/2002 - INTERVENTI A SOSTEGNO )

 
At martedì 21 novembre 2006 alle ore 23:32:00 CET, Anonymous Anonimo said...

caro sindaco da questi pochi post puoi renderti conto che abbiamo bisogno di assessori PRESENTI sul territorio e non di USCERI.

 
At mercoledì 22 novembre 2006 alle ore 23:22:00 CET, Anonymous Anonimo said...

dentro al comò!

 
At giovedì 23 novembre 2006 alle ore 14:09:00 CET, Anonymous Anonimo said...

complimenti Maury!

 
At giovedì 23 novembre 2006 alle ore 21:38:00 CET, Anonymous Anonimo said...

ragazzi ma chi cazzo ve lo fa fare?
perdere tempo per difendere certi soggetti, non hanno nemmeno il coraggio di rispondervi, le chiamate risposte le smielature del sindaco?
Vi ridono dietro, vi considerano i liberi pensatori della minchia, mandateli a cagare.
Giuseppe

 
At sabato 25 novembre 2006 alle ore 21:11:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Ragazzi voglio lanciare una proposta che è quella di proporre qualcosa di utile per il paese,dove anche magari il sinadco e qualche assessore può prendervi spunto ,può anche essere un inizio per qualcosa di costruttivo.
Michele

 
At sabato 25 novembre 2006 alle ore 21:28:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Voglio anche lanciare una proposta che è questa: perchè non creare una lista civica ,senza legami a nessun partito politico ,da indipendenti.Io personalmente anche nel mio piccolo offro la mia modesta disponibilità ad una eventuale candidatura ,credo personalmente che dopo quello che stà succedendo nel nostro paese chinque possa amministrarlo perchè peggio di così non possa andare.AH!! l'invito è rivolto anche alle donne.Forza ragazzi!! sotto a chi vuol fare qualcosa per il nostro paese!! Ciao da Michele

 
At sabato 25 novembre 2006 alle ore 21:31:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Il nome per la lista civica ,che ne dite ARCOBALENO!come il segno della pace? se qualcuno ne vuol proporre?

 
At sabato 25 novembre 2006 alle ore 21:39:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Che ne dite di creare una giunta ombra dove ognuno si mette nei panni dei rispettivi assessori o sindaco e promuove iniziative?
Ad essempio se sareste sindaco di un paese che cosa vorreste fare?mi raccomando risposte serie!a voi ragazzi sotto!Michele

 
At sabato 25 novembre 2006 alle ore 21:51:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Io per prima cosa cercherei di risolvere uno dei problemi che ultimamente stà affliggendo il nostro paese che è quello dell'occupazione,specialmente quella femminile.Purtroppo molte sono le fabbriche tessili che stanno chiudendo e molte sono le donne che si ritrovano in mobilità.Diverse sono state usate in comune per diverso tempo ,e dopo la scadenza del mandato si sono ritrovate senza un lavoro,ad ALCUNE è andato meglio,evidentemente avevano otttime referenziali!complimenti!Altre appena messe in mobilità si sono date da fare per cercarsi un' altro lavoro fuori comune visto che da noi da qualche fabbrica grande essere assunti senza nessun santo che li raccomandi è IMPOSSIBILE!Allora invece di creare grande zone commerciali dove magari creare posti di lavoro sarebbe difficile cercherei di ingrandire zona ind.le ed artigianale provvedendo ad agevolare ind.li che vogliono aprire stabilimenti.faccio un esempio la LAS mobili ha costruito i propri stabilimenti di produzione a Poggio morello creando lavoro per i residenti del comune di S.Omero e zone limitrofe perchè è stato uno dei pochi comuni che i terreni li offerti ad un buon prezzo,l'esempio è stato seguito anche da altri imprenditori locali che apriranno stabilimenti presso la zona ind.le di Castellalto.Allora cerchiamo di fare qualcosa!

 
At sabato 25 novembre 2006 alle ore 22:04:00 CET, Anonymous Anonimo said...

un'altra cosa che farei sarebbe questa:
invece di ricordarsi dei cittadini solo quando si vota e quindi andare nei quartieri a farvi delle pubbliche assemblee,ne organizzerei una ogni anno, dove confrontarsi con i cittadini e vedere le necessità di ogni zona o quartiere.Esempio se ho dei fondi e voglio costruire un campo di bocce in una zona dove magari ci sono solo 2 che vi giocano invece chiederei un parere ai cittadini che cosa sarebbe + utile per loro.Una cosa sarebbe certa, se l'esempio dello scempio sotto al belvedere sarebbe stato chiesto un parere alla gente della zona questo non sarebbe successo cosa che da come ho capito il sindaco vuole fare a Montone nei rigardi della vecchia scuola!allora noi di Mosciano siamo diversi da quelli di Montone ! a noi un parere su alcuni lavori pubblici non si possono chiedere?Io credo che una volta che sono i cittadini a fare scelte le critiche sarebbero sicuramente inferiori!Ciao Michele scusate se vi annoio ma queste sono le mie idde che possono anche essere sbagliate o non condivise però ci metto la faccia e la volontà!!

 
At domenica 26 novembre 2006 alle ore 13:52:00 CET, Anonymous Anonimo said...

caro michele sono un cittadino che risiedo a mosciano da diversi anni,avevo sentito parlare prima delle ultime elezioni,del bilancio partecipativo e alimenti biologici per le mense scolastiche.cose molto gradite e per questo motivo abbiamo deciso di votare a sinistra.oggi dolpo qualche anno per quanto riguarda il bilancio partecipativo non si e' fattoda come leggo dai blog,e per quanto riguarda gli alimenti biologici non sono aggiornato anzi faccio un appello se qualcuno sa effettivamente come stanno le cose li ringrazio, quindi sono molto deluso di certe proposte e di certe promesse che poi non sono mantenute. sono d'accordo per la lista civica.saluti da alessandro

 
At domenica 26 novembre 2006 alle ore 15:09:00 CET, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

I prodotti biologici equosolidali sono stati proposti dalla cooperativa il Mandorlo di Pescara a Giuliana Ianni e Luciano Angelucci. E penso che in parte siano stati accettati, solo in parte, Alessandro.

 
At martedì 28 novembre 2006 alle ore 18:31:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Mi sono posta una domanda:gli uffici comunali aprono alle ore 8,30 qualcuno,saprebbe dirmi come mai alcune persone sono operative prima?Ore 7,00 acquisto giornale,si torna in comune lo si legge davanti ad una fumante tazza di caffe' fino alle 8,30...(1 ora e 1/2 di straordinario...che FATICA)poi inizia il duro lavoro!!!Ma come mai queste cose accadono solo in COMUNE?Anch'io vorrei lavorare presso il comune di Mosciano Sant'Angelo!!!Posso rivolgermi a ....Lady

 
At martedì 28 novembre 2006 alle ore 18:38:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Il SIndaco si lamenta sempre che il comune non ha i soldi allora io gli chiedo:se gli autisti dei pulmini si riportano i mezzi a casa ogni giorno, ad esempio quello di Montone fà 3 km per venire a Mosciano ,se lo fà 2 volte al giorno sono 6 km.al dì.,per 6 giorni lavorativi sono 36km la settimana...al mese sono 144Km ,in un anno quanta benzina offrite ai vostri dipendenti! oltre allo stipendio.N.B. quello di MOntone era solo un esempio,senza contare quel signore che per anni se lo riportava a Collepietro e quell'altro su vicino le suore.Sig. sindaco come diceva il famosissimo Totò " e IO PAGO....." Zorro

 
At martedì 28 novembre 2006 alle ore 18:40:00 CET, Anonymous Anonimo said...

A proposito l'opposizione e il relativo "PUNTO" dove si trova? perchè non le scrive queste cose visto che sono di dominio pubblico,non sono cose inventate!
Zorro

 
At martedì 28 novembre 2006 alle ore 18:46:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Certo che mi verrebbe da dire che a Mosciano non vi sono disoccupati visto che una persona svolge piu' mansioni di un cera importanza sopratutto ECONOMICA ma,accade solo in comune che queste persone abbiamo piu' lavori;nonostante tutto sono tanti i disoccupati presenti a Mosciano ma.....e' una decisione della vecchia amministrazione!!!!!!!Lady

 
At mercoledì 29 novembre 2006 alle ore 14:00:00 CET, Anonymous Anonimo said...

zorro infilzati con la spada!
Antonio

 
At giovedì 30 novembre 2006 alle ore 09:20:00 CET, Anonymous Anonimo said...

signor Maurizio,
hai pienamente ragione, sono convinto che se prima di rendere edificabili i terreni della valle verde, l'amministrazione comunale avesse fatto un incontro con i residendi del quartiere, con ogni probabilità non vi sareste opposti, avreste semplicemente chiesto di prevedere una strada più larga a beneficio di tutti, siccome qualcuno ha la predisposizione naturale di non fare mai le cose alla luce del sole, ogni volta che si va a intervenire su una zona o quartiere ci ritroviamo a discutere su cose banali e a sospettare di tutti e su tutto.
Tonino

 
At venerdì 1 dicembre 2006 alle ore 22:53:00 CET, Anonymous Anonimo said...

la spada serve per infilzare non per portarla a spasso caro antonio,tu che ci fai la lucidi?

 
At venerdì 1 dicembre 2006 alle ore 22:55:00 CET, Anonymous Anonimo said...

caro Antonio la spada non si porta a spasso am si usa per infilzare, tu che ci fai? la lucidi?
Ciao da Zorrooo!

 
At martedì 5 dicembre 2006 alle ore 10:42:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Quello che dice Zorro non è tutta verità.
I problemi ci sono e la Minoranza svolge il suo compito nell’interno del Consiglio Comunale nel pieno rispetto del suo ruolo. Forse i cittadini dovrebbero maturare quella consapevolezza necessaria per comprendere il lavoro che si svolge. C’è differenza tra l’esternare quello che si pensa su un blog servendosi dell’anonimato e denunciare avvenimenti in sede di Consiglio o su un mensile con tanto di registrazione nel primo caso e di firma nel secondo. Quando si segnala un avvenimento non lo si fa mai senza aver prima raccolto una documentazione attendibile con tanto di parere di legali remunerati dai consiglieri di Forza Italia. I temi che vengono evidenziati sul blog sono argomenti trattati sia in sede istituzionale che sul mensile “Il Punto”. Abbiamo denunciato le promesse elettorali: tutte chiacchiere e pochi fatti come il bilancio partecipativo, abbiamo segnalato come gli autisti si riportano i pulmini a casa grazie ad una vecchia delibera dell’amministrazione Di Marcello che ha prodotto un aumento di spesa nel corso dell’anno 2006 pari a € 12.500,00, così come l’illuminazione pubblica che ha fatto lievitare la spesa di € 41.250,00. Sono stati evidenziati i muretti rotti di via Passamonti e i danni subiti dai bambini che giocavano che hanno riportato ferite con molti punti di sutura.
E’ stato parlato degli assessori, della loro indifferenza, della loro poca accortezza nel svolgere il loro mandato tanto da essere paragonati ad uscieri. E’ stato fatto presente la mancanza di lavoro e soprattutto l’insensibilità verso i giovani. E’ stato affrontato il problema della sicurezza tanto che è stata nominata una commissione per valutare la situazione (anticipiamo già che sul prossimo numero del Punto sarà pubblicato un articolo di come la maggioranza concepisce la “sicurezza”). E’ stato più volte affrontato il discorso degli incarichi per i LL.PP. e della realizzazione delle opere urbanistiche come la variante al PRG.
Questo è il punto caldo della situazione. Qui si muove tutto il potere economico del nostro Paese con conseguente consenso elettorato. Credete che la Minoranza non lo sappia e non si stia adoperando per pubblicizzare ciò che non funziona. Sono state fatte pubbliche segnalazioni e se ne stanno preparando altre ma senza il coraggio dei cittadini non tutto si può smuovere. E’ facile criticare ma poi siamo certi che tutti sappiamo tener fede ai nostri ideali dimenticando il “dio denaro”?
Forse grazie all’attuale Minoranza qualcosa si muove: nasce il Punto, nasce il blog, nasce una newsletter. Segnali positivi che cominciano a scuotere la Maggioranza. Non ha importanza chi amministra quello che conta è offrire le stesse opportunità a tutti i cittadini.
Pasqualina Piccioni

 

Posta un commento

<< Home