sabato, maggio 30, 2009

Troppo presto, Di Marcello.


Stamattina (primo giugno) Il Messaggero ci informa che le tre liste: Nuovi Orizzonti per Mosciano, Idee in Movimento ed Alternativa per Mosciano hanno prodotto un esposto verso Orazio Di Marcello dove lamentano" «... il candidato sindaco Orazio Di Marcello ed altri candidati della sua lista, non in carica nell’attuale compagine amministrativa, fanno un uso improprio di uffici e locali del palazzo civico senza ancora nessuna investitura popolare, a meno che non ritengano di aver già vinto le elezioni».": 

Potete leggere il piccolo articolo di Francesco Marcozzi cliccando qui.


Troppo tardi, sindaco.


Amici, lo confesso: non ce l'ho fatta. Sono andato al comizio del Pd, ieri (29 maggio) in piazza Saliceti. Sì, lo so: me le vado a cercare. Ormai queste elezioni le vivo come uno psicodramma. Comunque al microfono c'era il sindaco uscente Franco Filipponi, che si lamentava di come le altre liste facciano accuse calunniose verso la sua ex-giunta. Senti senti s'è svegliato Filipponi. Ma come? È scomparso da quasi due anni dal blog e parla adesso? Filipponi nel comizio ha affermato che la perimetrazione è trasparente e che la sua giunta è pulita, e che non è vero che lavorano sempre gli stessi professionisti a Mosciano. Ma il sindaco si sveglia solo adesso? Ha detto che distribuirà casa per casa dei volantini che smentiranno le accuse fatte dalle altre liste. Troppo tardi, Filipponi. Le smentite vanno fatte subito e non quando uno è messo alle strette dagli avversari. Le smentite si fanno sui giornali, non casa per casa a pochi giorni dalle elezioni. Cosa fate? Passate casa per casa come i testimoni di Geova? E se uno è assente, che fate? Ripassate? Zitti tutti il Pd fa politica al citofono. Roba da chiodi. È tutto molto chiaro, per la prima volta la sinistra, a Mosciano, ha una minima paura di perdere. Ha paura di una possibile sorpresa elettorale e allora smentisce, informa i cittadini. Poi, quando Filipponi ha parlato dei professionisti che collaborano col comune, lo confesso, non ce l'ho fatta: sono scoppiato a ridere ed ho abbandonato la piazza. Qui siamo al delirio tragicomico. Qui siamo allo psicodramma. Poi la pioggia e la fuga. Ah, un fulmine, Signore, uno solo, su chi dico io.

Etichette: , , , ,

8 Comments:

At domenica 31 maggio 2009 alle ore 14:01:00 CEST, Blogger ANTINOIA said...

caro luca a mosciano il tempo si è fermato, tutto è giustificato.
ma la gente si è svegliata non la fregano più!!!!

 
At lunedì 1 giugno 2009 alle ore 16:29:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

Purtroppo!!!x quanto riguarda la perimetrazione nessuno afferma che le cose siano state fatte in cattiva fede,però è anche vero che se la prima volta erano in sei a non poter votare,come mai dopo un mese si è passati a 5 cosa è successo? forse qualcuno ha rinunciato ? spiegateci !!!fateci sapere chi ha dei terreni per cui non ha potuto votare? SPIEGATECI!x una maggior trasparenza eppoi i manifesti e stà storia và avanti da mesi e questi adesso vogliono andare casa casa a raccontare loro chissà quale cosa.Mettetevi in PIAZZA e spiegateci!Se ci sono delle regole per cui qualcuno non può votare x conflitto di interessi non sarà colpa nostra.Adesso capisco perchè Berlusconi in questo paese ci continuerà a mangiare i maccaroni con voi!
michele di gennaro
michele di gennaro

 
At lunedì 1 giugno 2009 alle ore 21:23:00 CEST, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

Quando Franco Filipponi parlava in piazza del fatto che secondo lui la perimetrazione era trasparente mi veniva in mente da chiedergli: "Se è un atto ordinario, perchè avete abbandonato il consiglio comuanale? Perchè?". Invece il sindaco ben si è guardato di parlare della "fuga" sua e della sua giunta per poi arrivare alla seconda convocazione... una delle giustificazioni tipiche di questo sindaco uscente è stata quella di dire che le accuse che gli si muovono sono strumentali, di parte. Penso sia molto più strumentale e squallido non prendere posizione. Perchè si è astenuto ed ha abbandonato il consiglio comunale? ;)

 
At martedì 2 giugno 2009 alle ore 09:51:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

Condivido appieno
Michele di gennaro

 
At martedì 2 giugno 2009 alle ore 23:26:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

ei ragazzi adesso basta con questa storia della perimetrazione! pensate alla campagna elettorale!
questi mentre voi discutete, stanno perimetrando casa casa con tutte le unità di misura esistenti
leciti e non. quindi occhio alla penna

 
At venerdì 5 giugno 2009 alle ore 10:09:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

caro Luca, concedimi un plauso all'ex assessore al (non ricordo bene cosa) Carlo Torquato che anche se sul filo di lana è riuscito a tenere fede al suo impegno, finalmente ieri sono state installate le telecamere, la videosorveglianza è diventata realtà, bravo assessore, ti ricorderemo anche per questo e non solo ogni volta che ci punge una zanzara tigre!
Daniele Medori

 
At venerdì 5 giugno 2009 alle ore 14:23:00 CEST, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

Carlo Torquato aveva promesso le telecamere circa tre anni fa in un' intervista che mi rilasciò ad Adriatico Flash. Che le telecamere arrivino a pochi giorni dalle elezioni mi sembra discutibile. Così come le strisce pedonali e la segnaletica orizzontale realizzate stamattina (5 giugno). Domani si vota. E non dico altro.

 
At lunedì 4 gennaio 2010 alle ore 20:08:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Hello Guru, what entice you to post an article. This article was extremely interesting, especially since I was searching for thoughts on this subject last Thursday.

rH3uYcBX

 

Posta un commento

<< Home