"Lettera 32" sul "Punto"
Il "Punto" parla di noi e siamo contetissimi .
Ma dietro al blog non c'è solo Luca Pelusi, ci sono altri componenti della redazione e tutti i cittadini che lasciano commenti. La signora Piccioni dice che astutamente provoco le reazioni dei cittadini. E' verissimo. Ma il più delle volte è come sparare sulla croce rossa.
Luca Pelusi.
54 Comments:
finalmente Martini e Potenza hanno trovato qualcosa che sanno fare bene: Z A P P A R E
Alfredo
Signor Alfredo,
come vede nel blog non si butta via nulla, anche le cose un po' offensive come la sua... ma un commento un po' più costruttivo?
Questo intervento è la dimostrazione di come in democrazia tutti, ma proprio tutti anche gli ignoranti, hanno la possibilità di dire quello che vogliono e la codardia di non firmarsi con il proprio vero nome
Alessandro Di Remigio
Non so se il Potenza a cui si riferisce Alfredo sia il sottoscritto. Come tutti sapete, ne siamo diversi con questo cognome a Mosciano. L'unico però, che negli ultimi anni si è occupato di politica e che partecipa alla stesura di un giornalino sono proprio io. Mi sento chiamato in causa. Succede spesso a chi tranquillamente, come me, non si cela sotto facili "anonimismi". La mia è soltanto una risposta all'inesattezza di Alfredo, il mio mestiere non è quello di zappare, ma altro. Se l'intento del nostro amico era quello di offendere o qualcosa di simile, purtroppo credo abbia sbagliato mezzo e soprattutto modi. Zappare o semplicemente fare l'agricoltore è un mestiere come gli altri, di tutto rispetto. Un mestiere al quale, il nostro bel paese deve molto, moltissimo. D'estate invece che una festa della pizza, totalmente lontana da noi, si potrebbe fare una festa del prodotto doc, dai salumi ai formaggi, dal vino sino alla degustazione dell'olio. Un ottimo metodo per mettere in luce Mosciano e far conoscere i nostri produttori.! Caro Alfredo, purtroppo credo che tu abbia fatto una magra figura nell'usare un certo verbo per offendere: penso che certe dichiarazioni abbiano solo un effetto-boomerang: va dritto sulle persone che le fanno. Buona serata!
hanno studiato sulla pagina dell'agricoltura del punto
però se scrivevi per il punto, pur di farti pasare dall'altra parte al picolo circo ti mettevano anche le tribune altro che quattro sedie e un misero faretto.
:) Me fai morì Fabrizio!
Le 4 sedie e il piccolo faretto mi ricordano la serata in cui venne presentato Il Punto. Fummo costretti ad usarlo quella sera, perchè inspiegabilmente, le luci della Piazzetta ebbero uno stranissimo black-out!
Ehi, date una zappa anche a me?
EHi luca attento, detta così, potrebbero prenderti alla lettera e magari dartela in testa........!!!Dopo l'apertura di questo blog qualcuno che vorrebbe farlo credo ci sia!:)
Ahi! Ahi! La verità fa male un po' a tutti... eh? :)
Sono proprio d'accordo con te! La verità, a tanti, spesso fa male! Soprattutto in merito alla gestione pubblica, anzi comunale. Credo che grazie a questo blog molto verità stiano uscendo fuori, sarebbe bello che sempre più abitanti del nostro paese, attraversero questo mezzo, dicessero la propria verità!
E chi li blocca?
Fatevi avanti!
potenzino hai fatto una figuraccia, a quale giornalino partecipi??
che non sai nemmeno di che si parla, certo, a leggerlo ci si capisce poco ma almeno guarda le figure ......o meglio le arsumijee.
Alfredo
alessando di remigio???
e chi sei??
hai fatto le scuole alte,
a prati di tivo o campo imperatore?
Antonio Iobbi
Alessààààààà!!!!!!!!!
Già cominci con la campagna elettorale!!!!!!!!!!!!!
Attenta "Pasqualottola"!!!!!!!!!!!!
Alessandro Di Remigio è un tipo tosto.
Un ignorante e codardo
MI SON DISTRATTO UN'ATTIMO...
COLPA D'ALFREDO
CHE CON I SUOI DISCORSI "SERI" E INOPPORTUNI
MI FA' SCIUPARE TUTTE LE OCCASIONI
Sig. Alfredo apro con un testo di Vasco Rossi per dirle che
il termine ZAPPARE non e` termine offensivo e` qualcosa che merita rispetto..........sacralita`.......
quasi tutti noi abbiamo genitori nonni etc. che sono o sono stati agricoltori......
noi stessi (parlo per me) ancora lo siamo abbiamo quella grande fortuna di avere zolle di terra che annualmente ci danno i suoi frutti......
grano, vino olio........
Ripeto per l`ennesima volta non siamo a Milano siamo a MOsciano.......
Sig. Alfredo lei purtroppo essendo, come i nostri amministratori, un DISERTORE DELLA VANGA uno che alla tradizione nostra genuina e contadina ha preferito altro non sa di cosa sto parlando oppure lo ha voluto dimenticare......
concordo con il Sig. POTENZA che invece della festa della pizza cosi` partenopea e poco abruzzese, per non dire moscianese, dovremmo avere la festa dei prodotti che il ZAPPARE ci da`.............
ma oltre a questa festa vorrei una rassegna fotografica del come eravamo.......
prima e dopo con gli amministratori in primis...........
una retrospettiva dal titolo....
DISERTORI DELLA VANGA.....
dopo la piazzetta ed altre iniztaive gradirei che almeno questa non cada nel nulla.........
é vero, caro Alfredo, ho sbagliato. In un impeto di protagonismo ho pensato che la cosa fosse rivolta a me. Senza guardare dentro la mia "casa"! Faccio ammenda. In fin dei conti ci sono direttori di giornali di grosse testate (della mia parte politica perarltro) che confondono ministri per parlamentari e viceversa. Ciò non toglie che le cose che ho scritto nella mia risposta valgono anche per persone, che come loro, si impegnano nel sociale. Almeno c'è chi la fa, e non se ne vergogna.....! Mi piacerebbe incontrarti caro Alfredo, per poter avere un confronto dal vivo con te e magari poi riportare le nostre considerazioni sul blog. Sono a disposizione. Buona giornata.!
è vero, caro Alfredo, ho sbagliato. In un impeto di protagonismo ho pensato che la cosa fosse rivolta a me. Senza prima guardare dentro la mia "casa"! In fin dei conti ci sono direttori di grosse testate (peraltra della mia stessa parte politica) che confondo parlamentari per ministri e viceversa. Faccio ammenda. Ciò non toglie che le considerazioni da me fatte valgono per qualsiasi soggetto. In fin dei conti sono persone che si occupano del sociale e non hanno paura di dimostrarlo ai "poteri forti". Senza celarsi dietro facili, ripeto, "anonimismi". Mi piacerebbe incontrarti, caro Alfredo, per poterci confrontare sulle nostre differenti posizioni, per poi magari ripotare le considerazioni al blog. Sono a disposizione....sempre se ne hai voglia.!
Stavo pensando, Alfredo, che io una figuraccia ho avuto il coraggio di farla. Tu no! Saluti!
Pallottoli è fortissimo! :)
Ho le lacrime agli occhi!
Ma come fai? :)
alfredo sei un mito
l'unico con le palle
e vaiiiii
Caro Alfredo meglio Zappare che RUBARE!!!
grande Alfredo, continua così che diventerai il + grande a Mosciano,tu che operi per il bene del paese senza percepire neanche uno stipendio,tu che hai fatto dell'onestà il tuo pricipio di vita,tu che sei attaccato alla famiglia e che non tralasci nulla per loro,tu che sei un lavoratore,tu che sei il + grande personaggio politico del paese,tutti di portano grande rispetto e quando ti vedono ti si inchinano ai tuoi piedi,noi ti ADORIAMO E TI GLORIFICHIAMO ciontinua così che avrai sempre il mio appoggio!! lo slogan è :ALE' ALE' DAI M.... ALE'
Ragazzi, buoni!
Siate costruttivi!
Ciao Antonio iobbi,
neanche io non ho il piacere di conoscere te ma mi piacerebbe farlo, le scuole che ho frequentato e frequento non sono tanto alte 2 o 3 piani al massimo. non penso di essere un tipo tosto, come mi hanno ironicamente definito, ma solo una persona che ha voluto testimoniare ad un caro amico quale è per me giovanni potenza che, oltre a persone codarde che effetuano pessimi tentativi di offenderlo, ci sono persone fiere di testimoniargli la propria stima e rispetto firmando con nome e cognome.
Alessandro Di Remigio
Benvenuto, Alessandro.
Qui nel blog troverai di tutto.
Anche Pallottoli!
(Scherzo, Pallottoli :) anche lei è strabenvenuto! Porti anche Alfredo.
caro di remigio sei troppo forte e ingenuo, comunque ti si prospetta un futuro luminoso come testimonial di TENDERLY
p.s.
questo blog è un mondo di squali, attento non farti prendere dalla foga, rifletti la prossima volta, nessuno voleva offendere giovanni potenza
il tuo amico foxi
Credo sia giusto che la Minoranza dia delle notizie a chi, forse, non sempre è informato sui fatti.
Per questo mi sono iscritta con l'augurio di poter essere utile ed aprire gli occhi a chi non sempre sa.
caro foxi,
mi spiace ma non penso di considerati un amico.
forse avrai ragione tu che questo blog e pieno di squali ma d' alronde ne è pieno il mondo!!!!
Non credo di essermi lasciato prendere dalla foga come tu dici e sicuramente e anche se fosse non ho fatto alro che spendere dua parole a favore di un amico e, nel caso peggiore, mi sarò guadagnato un caffè!
Cmq di tutto quello che hai scritto una cosa mi ha incuriosito come fai a sapere le intenzioni di "alfredo"?
due sono le possibilità ho sei un veggente o siete la stessa persona, in ogni caso sei poco credibile.
il ragazzo ingenuo
magari!!!!!fossi un veggente, ti sembrerà strano ma leggo, vai a pagina 7 del punto, ancora una figuraccia, stai attento tenderlino!!
SABATO TUTTI A ROMA!!!!
- viaggio gratis
- magliette
- cappelli
- portachiavi
- buono caffè da consumare presso il bar Cellini
- una stretta di mano del Cavaliere
NON MANCATE!!!!
Vittorio
caro foxi, leggi ma non sai farlo tanto bene!!!!!!!!!!!!!
non vale!!!!!!!
avevate promesso anche il panino con la porchetta, così non si fa.
mi sto a mosciano
Umberto
Sig. del blog così offensivo era il mio intervento non meritorio di essere pubblicato???????????
Non mi sembra.........
REPETITA IUVANT
dicevo solo, al Sig. Vittorio, che, causa impegni, legati alla campagna (ZAPPATORI SIAMO) .........
non ci era possibile essere presenti sabato a Roma...........
porgevamo i nostri saluti al beneamato Cavaliere..........
tutto qui........
ad un raduno di popolo a livello nazionale noi avevamo proposto un piccolo raduno locale dal titolo:
LAND FREE
volevamo che tutti i nostri amministratori locali, a cui da tempo rivolgiamo tutto il nostro interesse, partecipassero a questa iniziativa........
cosa non vi è piaciuto????????
l'inno???????
disertori della vanga venite a zappare con noi???????
PAR CONDICIO Signori!!!!!!
il primo Alfredo di turno può dare dello zappatore (termine che non trovo offensivo anzi lusinghiero....
LA TERRA è RICCHEZZA DELLA PATRIA DONO DI DIO)
al Sig. Potenza e sino a qui tutto bene......
ma se io invito i Sigg. amministratori a zappare con noi.......
tuoni fulmini e saette.......
e censura.......
il Sig. Di Buonaventura in un suo intervento diceva......
Mosciano è piccolo ci conosciamo tutti.....
Se è vero ciò, è bene ricordare che, tutti o quasi, siamo o sono stati agricoltori......
quindi ZAPPATORI......
SIGNORI MI STATE CENSURANDO LA ZAPPA.........
VERGOGNA......
DIGNITA' ONORE E GLORIA ALLA ZAPPA......
SIGG. DEL BLOG. RIDATEMI IL COMMENTO....
E VOI SIGNORI AMMINISTRATORI RIDATEMI LA MADONNINAAAAAAAAAAA.......
AVE O MARIA PIENA DI GRAZIA IL SIGNORE E' CON TE!!!!!!!
Tutti dicono che la manifestazione di Roma non è servita a niente, ma nel contempo, tutti si affannano a commentarla.
Cari compagni fa male vedere che una volta tanto anche il centro destra si fa sentire e come si fa sentire!!! Questa manifestazione rode così tanto che è più dolorosa del sale sulla ferita o del menzionare di aver scordato la ZAPPA del passato.
Il signor X, comunista da sempre e sempre pronto a sputare veleno su chi non la pensa come lui, non ha ottenuto nessun risultato “strappando” i manifesti d’invito alla manifestazione del 2 dicembre. Siamo andati lo stesso ed eravamo molti. A proposito se la prossima volta “i mandanti della sinistra” volessero salire sul pullman per vedere quanti siamo e chi siamo non deve fare altro che chiederlo. Sicuramente farebbe più bella figura che “sbirciare” dalla strada tra i finestrini dell’autobus.
Caro Umberto, ti sbagli! Nessuna porchetta è stata promessa. Quella la puoi trovare agli incontri della sinistra. Noi siamo i ricchi! Quelli che pagano le tasse! O no?
A proposito, tu quanto denunci al fisco?
un detto popolare recita:
una volta corre la lepre e una volta corre il cacciatore!
dopo 50 anni di manifestazioni rosse è anche giusto che arrivasse il vostro turno.
a proposito visto che siete ricchi mi raccomando scarpe comode altrimenti vi stancate subito!
la sigora azzurra ha pienamente ragione, a mosciano c'erano solo sette persone ma a roma il pullman è arrivato stracolmo, infatti si sono fermati ad assergi a caricare un gregge di pecore.
Onore a tutti quei raduni di piazza, manifestazioni e altro sinonimi di un paese ancora (per poco) libero!!!!!!!!!!!
Concordo con lei che manifesti ad altro non vanno nè imbrattati nè staccati dalle pareti!!!!!!!!!
Ma cosa si aspetta da gente che nel DNA della fede politica ha il non rispetto delle opinioni altrui, e l'invidia sociale........
Oltre al fatto che, come già ampiamente detto, la buona creanza è cosa ormai demodè per la stragrande maggioranza delle persone!!!!!!!!
DI SINISTRA E DI DESTRA!!!!!!
Una manifestazione contro questa finanziaria scandalosa era il minimo che il centro destra potesse fare!!!!!!!!
Purtroppo in un paese di vecchi!!!!!
non c'è un leader sotto i 50 anni!!!!
la finanziaria è stata votata dagli ultravecchi!!!!!!!!
SIAMO IN PRESENZA DI FINANZIARIA SENILE.....
Il Vaticano, sempre criticato, circa trent'anni fa con un enciclica di Paolo VI toglieva il diritto di voto in conclave ai cardinali sopra gli ottanta anni......
Il nostro governo "moderno"
"anticonservatore" "antiproibizionista" si regge sugli ULTRA OTTANTENNI.......
BOH:::::::::::
Signora Azzura però non mi offenda nè la zappa nè tantomeno la porchetta..........
sono i nostri simboli genuini e contadini!!!!!!!
il fois gras e caviale lo lasciamo alle riunioni mittleuropee......
NOI VOGLIAMO LA ZAPPA, LA PORCHETTA, TARALLUCCI E VINO.....
VINO DOC COLLINE TERAMANE.......
SIAMO CAMPANILISTICI.....
Poi a tanti raduni di centro destra come di centro sinistra la porchetta la fà da padrona......
MI CREDA VISTO CON OCCHI........
comunque i fiori si stanno seccando, non basta zappare bisogna anche saperli curare!
portavoce di Alfredo
Luca c'è una tale voglia di zappa che si dovrebbe aprire un blog: www.vogliolazappa.blogspot.com
che ne dici??
Mario
Beh... non so, "Lettera 32" è una macchina da scrivere della Olivetti... tu magari prova col trattore! :) (scherzo!) ;)
Non ci si offende mica per i commenti degli altri.
Se si accetta di dialogare con il blog dopo bisogna avere anche il coraggio di mettersi in discussione e valutare le verità che vengono dette.
Anche se, bisogna dire che non sempre quello che si scrive e si dice corrisponde a realtà.
Ognuno crede in qualcosa e forse le “pecore” stanno più a sinistra che a centro destra, perché questa è la grande differenza.
Chi segnala che i fiori hanno bisogna d’acqua potrebbe anche adoperarsi ad innaffiarli personalmente, ma niente paura di due ZAPPATORI provvederanno, perché cosa importante è non dimenticare MAI le proprie origini e gli insegnamenti ricevuti.
Pasqualina Piccioni –
N-B. Azzurra era uno pseudonimo usato quando era necessaria registrarsi. Ora, grazie alla nuova identità che il blog ci offre mi sembra giusto usare il mio nome.
Io non ho nessuno voglia di zappa......
le voglie vengono per cose che non hai........
io avendola, la zappa, mi sento appagata.......
Meglio pensare a queste cose nostrane e genuine che ai teatrini squallidi della politica......
Ora signori, PORTAVOCI E PORTABORSE inclusi, se qualcuno di Voi intende avvicinarsi a questa arte ormai in disuso, invece di un blog "voglio la zappa", si possono fare corsi di formazione.........
Possiamo anche richiedere un contributo alla nostra amministrazione......
per questi corsi di formazione......
SAREBBERO I RPIMI SOLDI BEN SPESI!!!!!!
La terra è mutevole, va con le stagioni, a volte premia il tuo duro lavoro altre volte anche se ci metti il tuo impegno, causa condizioni meterologiche ed altro.....
ti può anche deludere.....
l'importante è non ARRENDERSI MAI.....
i fiori hanno varie fioriture, vanno anche loro con le stagioni.....
come i frutti
Chiunque creda che tutti i frutti
Maturino contemporaneamente come le fragole
Non sa nulla dell'uva.....
Sigg. portavoci e portaborse ricordatelo al Vostro rappresentato.....
Forse lui, come già detto in un mio precedente intervento, alla nostra tradizione contadina ha preferito altro.....
DEGUSTIBUS.....
ONORE ALL'UVA
e a quel dolce nettare che ci dà.....
bevanda degli dei.....
Alzo il calice al cielo!!!!!!!
Brindo alla vita, alla vite e alla ZAPPA .......
p.s. porchetta e vino binomio indissolubile......
Sig. MArco
se chiamare zappatori delle persone è termine lusinghiero......
dare pecore a delle persone che manifestano lo trovo offensivo.....
in un paese libero manifestazioni sia di destra o di sinistra hanno il SACROSANTO DIRITTO di esistere.......
l'avversario politico non è nemico.....
non si affronta con armi o lanciando molotov.......
si affronta con il contraddittorio.....
vedo che qui manca........
poi una manifestazione contro questa finanziaria, come detto sopra senile, non è ben fatta....
è DE PIU'......
in un paese dove, come detto dal Sig. Michele, l'80% vota "questa sinistra comunale".......
forse siamo in presenza di pecore......
ci sono pascoli dove se magna!!!!!!
signora Pasqualina non ho la minima idea di che sindaco potresti essere, ma di sicuro non sei la tipa che le cose le manda a dire, l'unico politico che si è esposto in questo blog che per molti è un ritrovo di matti e di benpensanti inconcludenti e ciò ti rende onore e ..... se non fosse per Berlusconi, che onestamente non so come fate a sopportarlo, potrei anche farci il pensierino di votarti.
non sono un politico perciò mi firmo pappaone
lo sa signor Pallottoli che nel secolo scorso i cittadini davano giornate lavorative per il comune, se non vado errato in tutto era una settimana, dove si provvedeva a ripulire i letti dei fiumi, si potavano le piante lungo le strade, si curavano i giardini, le siepi, si facevano le piccole manutenzioni degli edifici comunali ecc.., in Spagna ancora oggi nei piccoli villaggi rurali tutti i giorni ogni cittadino pulisce il suo pezzo di strada e di marciapiede, in fondo senza offendere nessuno credo che il gesto dei due eroi di questo post potrebbe essere ripoposto a tutta la cittadinanza, basterebbe una mezza giornata per capofamiglia all'anno e di sicuro avremmo un paese più bello e pulito, in più saremmo tutti in allenamento
Messaggio per Oriana.
Ho ricevuto il tuo commento... ma voglio dire... contatta la tua "amica" e chiaritevi. Non ho dubbi che sia così... ma è una cosa tra te e lei... che c'entra il blog? Poi scusa... lei si è firmata. Tu no... :) Non me ne volere...
EH Luca!!!!!!!!!!!!! Non te ne voglio non ti preoccupare........mi sei sempre stato simpatico fin da piccolo, tua madre è stata una mia collega.
La "nostra" amica non sempre si è firmata, questo tu lo sai bene.......ti fa comodo ........mantiene vivo il blog .....e non mi dire che non è così perchè altre persone sono state "commentate" da anonimi. E che commenti!!!!!!!!! Forse ti erano meno simpatiche della signora in questione? Addio Oriana
Grazie, signor Pappaone! Ad una donna fa sempre piacere ricevere dei complimenti. Se vuoi puoi contattarmi per conoscermi meglio. Scopriresti tante cose sulla politica locale e su di me che neppure immagini: a parte, naturalmente, il mio credo per Berlusconi. Quello lo immagini già.
Grazie di nuovo.
Pasqualina Piccioni
Un ringraziamento al sig. Pallotoli. Grazie per la sua obiettività, per la sua iroinia, per il suo modo sottile di "saper cogliere" ciò che l'altro vuole dire. Si rapporta bene con i lettori del blog e dice sacrosante verità soprattutto quando afferma che nel nostro Paese non c'è la "cultura" del dialogo, del confronto, del discutere civilmente secondo le proprie ideologie. Vige, purtroppo, come regola fissa, la presunzione e l'affermazione: "Qui comandiamo noi".
Tutti si lamentano e denunciano le cose che non vanno, ma quando si arriverà a trovare quel coraggio che porrà fine all'omertà che oramai la fa da padrona?
Grazie, comunque per ciò che lei esprime al di là delle appartenente politiche.
Pasqualina Piccioni
PER ORIANA:
Può anche farmi comodo non dico di no. Ma lei è più morbida nei commenti e si firma. Voglio dire se sei carica di rabbia verso di lei chiaritevi:è natale. I primi commenti sulla scuola erano molto pesanti, ora li moderiamo di più e preferiamo averli firmati. E' un cambiamento interno al blog. Ci sono stati reclami, ed io devo sentire tutte le campane.
Eppoi come addio?! Vai via?! Mi ero affezionato! :)
Mi sembra di capire che la sig.ra Oriana si è arrabbiata con me. Mi dispiace per questo. Se vuole, visto che dice di essere “mia amica” può contattarmi e possiamo chiarirci. Il fatto è che non mi sembra giusto criticare senza mai proporre. Non è facile per nessuno accontentare tutti, per questo è bene mettersi nei panni altrui e cercare di essere anche un tantino tolleranti. Il muro contro muro non ha mai risolto alcun problema, mentre il dialogo può essere d’aiuto per appianare tante cose.
Il buon senso è sempre la migliore strategia.
Pasqualina Piccioni
Posta un commento
<< Home