sabato, novembre 03, 2007

Il prode cavaliere Cianella

Il prode Fernando Cianella, sull'ultimo numero di Adriatico Flash, rilascia questa scoppiettante intervista (463 KB) in cui afferma:

"(...)Ma credo che si debbano citare anche altri importanti progetti portati a compimento, come la sistemazione del campo polivalente di Via Patella e l’urbanizzazione della Zona Peep, (...)"

Ecco qui le foto del campo polivalente di via Patella già sistemato:





Assessore sei meglio di superman.

Ma ci prendi per i fondelli?

Etichette: , , , , ,

39 Comments:

At lunedì 5 novembre 2007 alle ore 12:43:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Vorrei far notare come al campo polivalente di Via Patella ci siano ancora i cartelli che chiaramente indicano la presenza di un cantiere, ma vedo che ti sei dimenticato di fotografarli...
Probabilmente, vista la materia piuttosto tecnica dell'intervista sarà un errore del giornale...

 
At lunedì 5 novembre 2007 alle ore 13:35:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Ma io mi chiedo: il nostro caro assessore dove vive??? La sua casa non è forse ad un tiro di schioppo dal campetto di via Patella??? Forse dalla sua finestra non riesce a vederlo!!! E l'intervistatore/giornalista non abita forse proprio in via Patella a pochi metri dal suddetto campetto??? Forse ho capito... sono io che ho problemi di vista e per questo quando passo da quelle parti, da lontano mi sembra che sia tutto in stato di abbandono e di degrado!!! A questo punto se il campo è veramente pronto organizzo per stasera una bella partita di calcetto con gli amici e poi farò la doccia nei nuovi splendidi spogliatoi...

 
At lunedì 5 novembre 2007 alle ore 18:28:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Questo è l'ennesimo commento che invio, ma vedo che puntualmente
(pur non essendo offensivi, ma semplicemente polemici su certi modi di fare di voi del blog)non viene mai pubblicato nulla...Forse perchè siete bravi solo a mostrare le cose che vi fanno comodo?
Spero non sia così, anche perchè ciò tradirebe la stima che nutro nei vostri confronti...

 
At lunedì 5 novembre 2007 alle ore 18:34:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Allora perchè non pubblichi? Se vuoi te lo riscrivo.
Penso che nel dare questa notizia vi siate dimenticati di fotografare i cartelli che espongono chiaramente come ci sia ancora un cantiere aperto nel campetto di Via Patella, quindi ritengo che il vostro attacco all'assessore sia puramente pretestuoso poichè sfrutta un errore riportato da un giornale.
P.S. Rileggendo il mio intervento credo che esso sia tranquillamente pubblicabile, quindi stavolta voglio vedere se avete la capacità di dare spazio anche a chi non vi fa comodo con gli interventi...

 
At lunedì 5 novembre 2007 alle ore 18:35:00 CET, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

Caro Pio Rapini,

non me la prenderei tanto con il giornalista, ma con l'assessore. Non si possono dichiarare notizie inesatte ai giornali ed ai cittadini. Luca Lattanzi in questo blog è il benvenuto. Anche perchè si firma.

 
At lunedì 5 novembre 2007 alle ore 18:37:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Nessuno è infallibile, soprattutto il sottoscritto, penso che sia anche compito di chi vuole diffondere notizie accertarsi di ciò che scrive,. altrimenti perchè sarebbe colpa del giornale? E' evidente che l'intervista è in parte sbagliata, non per questo ciò che riporta il blog è del tutto giusto...

 
At lunedì 5 novembre 2007 alle ore 18:39:00 CET, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

Ci scrive un anonimo

Vorrei far notare come al campo polivalente di Via Patella ci siano ancora i cartelli che chiaramente indicano la presenza di un cantiere, ma vedo che ti sei dimenticato di fotografarli...
Probabilmente, vista la materia piuttosto tecnica dell'intervista sarà un errore del giornale...

Luca Pelusi risponde:

Scusi, anonimo, ma leggere quei cartelli, prima di rilasciare interviste ad un giornale, è competenza mia o dell'assessore? Si vedono le transenne del cantiere nella quarta foto, non faccia il finto tonto.
O forse la colpa è del giornale. E Cianella è infallibile.
Si firmi, caro anonimo, magari è infallibile anche lei.

 
At lunedì 5 novembre 2007 alle ore 19:24:00 CET, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

Ci riscrive l'anonimo:

Nessuno è infallibile, soprattutto il sottoscritto, penso che sia anche compito di chi vuole diffondere notizie accertarsi di ciò che scrive. Altrimenti perchè sarebbe colpa del giornale? E' evidente che l'intervista è in parte sbagliata, non per questo ciò che riporta il blog è del tutto giusto...

La redazione risponde:

Anonimo,
lei sta delirando. Quel campetto non è stato sistemato nè consegnato ai cittadini. E' tanto semplice. Quell'intervista su Adriatico Flash non l'ho fatta io. Che vuole dal blog?
Questa è l'ultima risposta fin quando rimarrà anonimo.

 
At lunedì 5 novembre 2007 alle ore 19:34:00 CET, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

L'anonimo continua:

Allora perchè non pubblichi? Se vuoi te lo riscrivo.
Penso che nel dare questa notizia vi siate dimenticati di fotografare i cartelli che espongono chiaramente come ci sia ancora un cantiere aperto nel campetto di Via Patella, quindi ritengo che il vostro attacco all'assessore sia puramente pretestuoso poichè sfrutta un errore riportato da un giornale.
P.S. Rileggendo il mio intervento credo che esso sia tranquillamente pubblicabile, quindi stavolta voglio vedere se avete la capacità di dare spazio anche a chi non vi fa comodo con gli interventi...

Luca Pelusi risponde:

E'arrivato l'eroe. Un eroe fifone che neanche si firma. Peccato. Un errore del giornale? Bene, che smentisse l'assessore o il giornalista. Ripeto, qui Luca Lattanzi è il benvenuto. E fino a quando non c'è la smentita non vedo la mia malafede.

Auguri anonimo.

 
At lunedì 5 novembre 2007 alle ore 19:37:00 CET, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

Anonimo,
le ricordo che il cantiere aperto si vede chiaramente nella quarta foto.

 
At lunedì 5 novembre 2007 alle ore 19:48:00 CET, Anonymous Anonimo said...

ho un vago sospetto che
il tenace difensore dell'assessore
sia un noto assicuratore in carriera del nostro paese,
non so perchè ma ho un vago presentimento
occhio ai guradoni

emocromo

 
At lunedì 5 novembre 2007 alle ore 19:49:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Ma cos'è importante, il cartello "cantiere aperto" o il fatto che sto benedetto campetto non è ancora utilizzabile??? Io non me la prendo con nessuno, ma per favore non spariamo cavolate e non impostiamo le discussioni su piccolezze dimenticandoci del problema più importante!!!

 
At lunedì 5 novembre 2007 alle ore 22:25:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Luca, visto che il nostro anononimo eroe non si firma, tanto per mettere un pò di pepe, vorrei fare una cosa per me incredibile,
fare i complimenti all'assessore Cianella, avrà sbagliato, avrà sicuramente detto delle cavolate, ma almeno, a differenza di altri ha rilasciato l'intervista, inutile nasconderlo, è risaputo che la maggior parte delle interviste pubblicate su adriatico flash in realtà vengono scritte e qualche volta dettate da superB e da .... un altro che in questo momento mi sfugge il nome, comunque non ha importanza, l'importante è che il nostro assessore si congeda dal suo importante incarico facendoci capire di che pasta è fatta, auguriamoci che il suo sostituto non sia da meno.
buona notte e ricorda che sei un fenomeno.
daniele medori

 
At martedì 6 novembre 2007 alle ore 11:18:00 CET, Blogger garageflower said...

Torno a postare sul blog dopo diverso tempo. Ho seguito con interesse tutti i vari interventi che sono stati pubblicati. Avrebbero molto da dire. Vorrei, però, esporre la mia opinione sull'articolo pubblicato da Adriatico Flash. Leggendo il pezzo e essendo Luca Lattanzi un carissimo amico, il mio primo istinto era stato quello di chiamarlo per potergli porre almeno una domanda: "Ma l'assessore, nel mentre di, si accorgeva di cosa diceva?" e mi riferivo appunto alla sistemazione del Campetto. Concordo con Luca Pelusi che non è da prendersela con il giornalista, ma con il contenuto. Credo che un giornalista debba seguire la linea editoriale del proprio giornale, ed essendo un abituale lettore di Adriatico Flash, mi sembra che questa testata faccia più che altro informazione di quello che succede nel nostro pezzo di costa teramana, e se ci sono delle critiche, sono più che altro "sfumate", che il lettore attento dovrebbe percepire. Prendendo la figura di un giornalista d'inchiesta, magari di una parte politica avversa, alle parole dell'assessore sulla sistemazione del campetto, avrebbe dovuto subito replicare evidenziando la non veridicità della cosa. Vorrei concludere con un pezzo dell'introduzione dell'articolo, che credo, sia, una leggerissima "sfumatura", che può permettere al cittadino di giudicare....."...I vari assessorati, quindi, vengono presi a riferimento per quanto riescono a produrre nell’arco dei cinque anni e per alcuni di essi la concretezza è un vero e proprio marchio di fabbrica da cui risulta difficile esimersi; è il caso dell’assessorato ai Lavori Pubblici e del suo rappresentante a Mosciano Sant’Angelo, Fernando Cianella...". Concretezza, appunto.

 
At martedì 6 novembre 2007 alle ore 12:13:00 CET, Blogger Luca Pelusi said...

Giovanni,
ti bacerei sulla fronte. Lo permetti, vero? :)

 
At martedì 6 novembre 2007 alle ore 12:36:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Facciamo un po' di chiarezza.
Grazie ad una mail del mio amico Giovanni sono venuto a conoscenza di un errore da me commesso e di cui non mi ero proprio accort, quindi nel ringraziare un caro amico colgo l'occasione per dire che ho sbagliato nello scrivere il pezzo e che nel prossimo numero verrà sicuramente fatta una correzione.
L'assessore Cianella, infatti, ha parlato di lavori "in via di ultimazione" e non di "lavori completati": la mia è stata una svista nel rileggere gli appunti, anche perchè so bene che i lavori non sono finiti e non mi servono di certo le battute caustiche di qualcuno (vedi primo commento a questo post).
Inoltre vorrei dire a Daniele Medori che le interviste su Adriatico Flash, almeno per quanto mi riguarda, non vengono dettate da nessuno e che vado personalmente in giro a farle, quindi penso che prima di criticare l'operato delle persone che per quel giornale lavorano si debba sapere bene ciò di cui si sta parlando.
Infine ringrazio Luca per aver colto questo errore e per averlo fatto notare (le critiche costruttive sono sempre ben accette); in fondo vuol dire che nel bene e nel male i miei articoli vengono letti e questo fa sempre piacere.
Ciao a tutti LL
P.S. Un ultimo grazie sempre a Luca per avermi dato il benvenuto su questo blog che purtroppo visito con poca frequenza, ma solo per ragioni di tempo.

 
At martedì 6 novembre 2007 alle ore 14:10:00 CET, Blogger Luca Pelusi said...

Il commento di Pio Rapini non è piaciuto neanche a me. Troppo diretto. E' chiaro che ti leggo,Luca, scriviamo per lo stesso giornale! Anche se io preferisco le brevi alle interviste! :)

 
At martedì 6 novembre 2007 alle ore 14:33:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Caro Luca (Pelusi) se non ti era piaciuto il mio intervento perchè mai l'hai pubblicato??? Io facevo solo della semplice ironia per così dire, cosa che spesso succede su questo blog. Il post sul "prode cavaliere" in fin dei conti ne è una dimostrazione: si prende spunto da un fatto, da un errore, da una svista su un articolo e facendo notare l'incongruenza ci si ironizza sopra... o no???
Caro Luca (Lattanzi) sono andato a cercare il termine "caustico" vista la mia bassa cultura e ho trovato che linguaggio caustico significa linguaggio aspro, pungente, sarcastico!!! La mia battuta ritengo che sia stata semplicemente "simpatica" in linea col tono di questo post e tra l'altro non era mia intenzione criticare il tuo lavoro!!!

 
At martedì 6 novembre 2007 alle ore 17:30:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Luca L. della tua professionalità non dubito minimamente, a parte il fatto che avevo premesso di mettere un po di pepe, dettate non era riferito a te ma dettate agli intervistati da ..., o meglio ti dico io cosa devi dire per evitare di dire fregnacce ecc..,
comunque ti invito a scaricare dall'archivio le passate interviste .... e poi ci confrontiamo, magari insieme a Luca Pelusi ci sarà di che divertirsi, credimi.
ciao Luca L. e buon lavoro
daniele medori

 
At martedì 6 novembre 2007 alle ore 17:51:00 CET, Blogger Luca Pelusi said...

Ci ha scritto Pio Rapini. Vuole sapere perchè ho pubblicato il suo commento anche se non mi piace.
Caro Rapini, il fatto che non mi piace il suo stile non vuol dire che dica sciocchezze, quindi la pubblico. Tutto qui. Basta repliche.

 
At martedì 6 novembre 2007 alle ore 17:56:00 CET, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

Ci scrive Pio Rapini:

Caro Luca (Pelusi) se non ti era piaciuto il mio intervento perchè mai l'hai pubblicato???

Risponde Luca Pelusi

Me lo chiedo anch'io. Forse perchè abbiamo pubblicato di peggio? :)

 
At martedì 6 novembre 2007 alle ore 18:55:00 CET, Anonymous Anonimo said...

comunque anche se l'assessore F.C. nell'articolo ha parlato di lavori in via di ultimazione e non di lavori completati, vorrei far notare che è ugualmente una sciocchezza, perchè lì i lavori non sono mai iniziati...
farfallina

 
At martedì 6 novembre 2007 alle ore 18:57:00 CET, Anonymous Anonimo said...

comunque anche se l'assessore F.C. nell'articolo ha parlato di lavori in via di ultimazione e non di lavori completati, vorrei far notare che è ugualmente una sciocchezza, perchè lì i lavori non sono mai iniziati...
farfallina

 
At martedì 6 novembre 2007 alle ore 19:01:00 CET, Anonymous Anonimo said...

comunque anche se l'assesore F.C. ha dichiarato che il campo era in via di ultimazione e non già completati, vorrei far notare che è ugualmente una sciocchezza, perchè a me non risulta che siano mai iniziati.
farfallina

 
At martedì 6 novembre 2007 alle ore 19:58:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Su questo non ci sono dubbi, ma ora visto che nel mio precedente intervento rispondevo al Lattanzi potevi anche metterlo per intero!!! Tante belle cose a tutti.

 
At martedì 6 novembre 2007 alle ore 21:09:00 CET, Anonymous Anonimo said...

caro Luca

vorrei farti notare come qualche frequentatore del blog appena sente il nome di Cianella subito si precipita a far sentire la sua
spocchiosa opinione, un pò come i cani di Pavlov, che cominciano a salivare appena vedono la ciotola.

Ho stima e rispetto di tutto quello che fai, ma fossi in te diffiderei di certi soloni
pronti ad azzannare la preda appena la vedono in difficoltà
come macabri avvoltoi.

il fatto di mettere la firma al commento non rende maggiormente pertinenti ed intelligenti le osservazioni fatte

si chiamino questi daniele medori, michele di gennaro, franco filipponi, ecc..

non farti strumentalizzare

sicuro che darai pubblicità a questo commento

con grande stima

I.L.S.

 
At martedì 6 novembre 2007 alle ore 21:12:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Sicuramente qualche errore commesso ci sarà stato resta il fatto caro Luca che nel frattempo che l'opera sarà ultimata,sarà necessario rifare il manto del campetto visto che sono passati diversi anni per poter ultimare l'opera,e così sarà anche per diverse opere iniziate e mai portate a termine(esempio,parcheggio via veneto invito l'assessore a farsi un giro per vederein che stato si trova ,la piazzetta vicino al caffè Italia etc.,spogliatoio campi da tennis etc...,Il vecchio Municipio.Che senso ha iniziare diverse opere se poi non si riescono ad ultimare?Non sarebbe più logico iniziare delle opere e portarle a termine?
Michele di gennaro

 
At mercoledì 7 novembre 2007 alle ore 09:09:00 CET, Blogger garageflower said...

Pio Rapini ha detto ..."Caro Luca (Pelusi) se non ti era piaciuto il mio intervento perchè mai l'hai pubblicato??? "

Non credo che la funzione di moderatore sia quella di non pubblicare quello che non piace o non si condivide.....Se così fosse non parleremmo di blog, ma di altro! La bellezza di uno strumento come questo è che è alla portata e alla libera espressione di tutti. Se veramente Luca avesse pubblicato solo gli interventi che poteva condividere, credo ne avremmo avuti almeno il 50% in meno....Per il resto, appunto, c'è il moderatore...

 
At mercoledì 7 novembre 2007 alle ore 11:20:00 CET, Anonymous Anonimo said...

DOMANDA:
ma una volta che il campo sarA' sistemato, e non mi riferisco agli spogliatoi dei quali non vedo nessuna utilitA' ma del degrado generale in cui E',(indecente), i nostri figli potranno continuare ad andarci a giocare liberamente o dovranno pagare per entrare?
Farfallina

 
At mercoledì 7 novembre 2007 alle ore 14:22:00 CET, Blogger Luca Pelusi said...

Sì e in più non avrei la gastrite, come adesso! :)

 
At mercoledì 7 novembre 2007 alle ore 14:27:00 CET, Blogger Luca Pelusi said...

Sì e in più non avrei la gastrite, come adesso! :)

 
At mercoledì 7 novembre 2007 alle ore 15:05:00 CET, Anonymous Anonimo said...

caro Luca
no mi sarei mai aspettato da parte tua una censura
in questo modo rendi monco il dibattito
e tutto si trasforma in melina

forse non te ne sei accorto
ma alcuni pubblicisti del blog
non aspettano altro che tu gli lanci l'osso per abbaiare

per poi andare a scodinzolare ai piedi del loro padrone

sei abbastanza intelligente per capire

ed a buon intenditore poche parole

se poi avrò detto delle cavoate accetterò di buon grado le critiche

ciao
I.L.S.

 
At mercoledì 7 novembre 2007 alle ore 15:06:00 CET, Anonymous Anonimo said...

D'ALTRA PARTE CREDO CHE TU CONVIVIDA COME ME QUANTO DETTO DA POTENZA
I.L.S.

 
At mercoledì 7 novembre 2007 alle ore 15:50:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Di solito quando si intervista qualcuno si tende a porre delle domande su questioni di interesse generale e non si fa mai polemica verso l'intervistato, se non con domande mirate. Questo l'ho già fatto in altre occasioni, quando il tema lo permetteva e quando no si rischiava di uscire dall'argomento centrale dell'intervista stessa. Comunque penso che dopo aver chiarito la cosa sia abbastanza sterile andare avanti...
P.S. Per Luca: con la gatrite per certe cose siamo in due...

 
At mercoledì 7 novembre 2007 alle ore 15:51:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Ok condivido le vostre riflessioni, ma nel mio intervento volevo semplicemente rimarcare quello che Luca ha evidenziato con questo post, col fatto che è davanti agli occhi di tutti (compreso assessore e giornalista)che il campetto non è pronto. L'ho fatto con una leggera vena di ironia anche perchè per certe cose è meglio prendersela a risate. Poi se si è trattato di un errore nel riportare una notizia si faranno le dovute correzioni!!!

 
At giovedì 8 novembre 2007 alle ore 05:39:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Caro Michele

in termine di principio mi trovi perfettamente d'accordo, che un'opera va iniziata e finita per dare la possibilità di farla fruire subito ai cittadini, a volte capitano diverse priorità che ti inducono a fare scelte diverse, comunque tranne l'etc.. posso dirti:
a) spogliatoi campi da tennis ultimati;
b) sede municipale, verranno ultimati tra gennaio e febbraio;
c) piazzetta vicino caffé Italia, in programmazione;
In merito alla discussione, credo che sia stato chiarito tutto, non intervengo, anche se devo fare un complimento a Luca Pelusi, che da un errore, una svista, ha creato
una bella discussione ed un momento di chiarezza.

Ciao

Franco Filipponi

 
At giovedì 8 novembre 2007 alle ore 12:07:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Franco... oh Franco!!! Ma perchè caro sindaco interviene sempre lei??? Gli assessori chiamati in causa che cavolo fanno??? Forse si nascondono dietro l'anonimo di turno???

 
At domenica 11 novembre 2007 alle ore 13:28:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Ragazzi, ok non dare addosso a Luca perchè non è lui a dire che il campetto è pronto, ma mi chiedo una sola cosa: "Luca abita esattamente sopra al campetto, quindi sapeva sicuramente che quello che l'assessore gli stava dicendo era FALSO...perchè lo ha pubblicato lo stesso??".

 
At martedì 13 novembre 2007 alle ore 10:35:00 CET, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

Più volte, nel blog abbiamo dato spazio agli imbecilli, eccone un valido esempio:

Allora perchè non pubblichi? Se vuoi te lo riscrivo.
Penso che nel dare questa notizia vi siate dimenticati di fotografare i cartelli che espongono chiaramente come ci sia ancora un cantiere aperto nel campetto di Via Patella, quindi ritengo che il vostro attacco all'assessore sia puramente pretestuoso poichè sfrutta un errore riportato da un giornale.
P.S. Rileggendo il mio intervento credo che esso sia tranquillamente pubblicabile, quindi stavolta voglio vedere se avete la capacità di dare spazio anche a chi non vi fa comodo con gli interventi...


Sei imbecille per tre motivi:

1) Sei anonimo
2) Stai storpiando la notizia con la speranza di screditare il blog, e non credo che i cittadini siano così ingenui.
3) Hai la pretesa di essere pubblicato. Tu qui non puoi pretendere un fico secco. Fin quando non hai le palle per firmarti.

Pretestuoso il blog? Troppo comodo. Smentisci le notizie.

Provaci ancora Sam. Ma non da anonimo. Saresti cestinato senza pietà.

D'ora in poi io e la redazione saremo più severi con gli anomini.

Luca Pelusi

 

Posta un commento

<< Home