giovedì, ottobre 04, 2007

Tirate d'orecchie.

A volte mi chiedo a cosa servono certi assessori. L'assessore all'informatica, ad esempio.
Il nostro ambito sociale ha indetto un concorso proprio in questi giorni (cliccate qui), ma sul sito del nostro comune non c'è traccia di questo concorso (cliccate qui). Questo non è un attacco personale all'assessore Carlo Torquato, ci mancherebbe, questo è un fatto, voi stessi potete controllare.
E a proposito di concorsi, cliccate qui. (Signori, un mito).

A volte mi chiedo a cosa servono certi assessori. L'assessore ai lavori pubblici, ad esempio.
In un'intervista rilasciata al Centro, il nostro assessore parla della polemica (probabilmente partita dal blog) sull'incuria delle fonti vecchie.
E il buon Cianella dice di essere disponibile al restauro delle fonti vecchie ma non ci sono i soldi. E sottolinea il fatto che si tratta di un intervento delicato dove occorre interpellare la sovrintendenza ai beni architettonici. Quindi sa che esiste una sovraintendenza, ai beni architettonici. Peccato che il nostro assessore non abbia il tempo di parlare alla stampa del parcheggio che sorgerà vicino la cinta muraria est di Mosciano. Cliccate qui.

Salutaci la sovrintendenza, assessore.


Meditate, gente, meditate.

Etichette: , , , , , , , ,

23 Comments:

At giovedì 4 ottobre 2007 alle ore 21:36:00 CEST, Blogger Walter Marcattilii said...

I soldi per la sistemazione delle vecchie fonti sono belli che trovati,
basta sopprimere due assessorati e il gioco è fatto.
Ma purtroppo, questa Amministrazione segue le orme del governo italiano che invece di ridurre il numero dei ministeri li ha aumentati.
A mio avviso, questa Amministrazione dovrebbe farsi un'esame di coscienza.

 
At venerdì 5 ottobre 2007 alle ore 07:00:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

perchè te la prendi sempre con Cianella e Torquato?
ho l'impressione che ci sia del personale
guarda che in Giunta ci sono anche Angelucci, Martinelli, Poltrone, e Sottanella
secondo te questi a cosa servono?

I Love Sotty

 
At venerdì 5 ottobre 2007 alle ore 14:52:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

.....a niente!!!
speriamo che chi di dovere provveda a mandarli a casa al più presto!!
grillo boy

 
At venerdì 5 ottobre 2007 alle ore 21:00:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

Caro Luca mesi fà quando sono stati banditi due avvisi pubblici per 2 posti di vigile urbano stessa musica.Parecchi giovani sono andati sul sito sperando di trovare sia il bando sia il fac-simile di domanda ma aimè nessuna traccia.Voglio specificare che mentre per il primo bando sono stati affissi nei bar e nei locali commerciali solo l'ultima settimana ,nel secondo bando dopo che avevo fatto notare questa mancanza al sindaco è stato messo un mese prima della scadenza.Ad una mia osservazione su come mai i bandi su dei concorsi pubblici indetti direttamente da codesta amministrazione non fossero messi on-line ,un signore mi ha risposto dicendomi "il sito non funziona!".Allora io da cittadino mi chiedo come mai sul sito, alla voce appalti è stato provveduto ha mettere sia il bando sia il fac-simile di domanda da scaricare in formato pdf dei lavori per la sistemazione di marciapiedi della zona P.e.ep.(scadenza 08 agosto 2007)e per i concorsi niente?Se il sito non funzionava ,non doveva funzionare neanche per i lavori !A chi la risposta ?
fateci avere delle spiegazioni su come mai questo disservizio.1)Come mai quando si devono fare dei contratti di collaborazione non vengono fatti delle locandineper la richiesta di determinate figure professionali e con quali criteri vengono assunti/e solo alcuni L.s.u.?
2)Ho sentito che amplierete l'asilo nido (ottima cosa) però già da adesso signori amministratori vi pongo una domanda:
si passerà da circa trenta bambini a circa sessanta settanta,.Allora già da adesso come provvederete ?cosa farete?userete gli l.s.u.? farete concorsi? perchè non credo che il personale che adesso lavora al nido possa sopportare il doppio del lavoro che svolgono adesso(n.B. ottimo servizio da parte delle ragazze che vi lavorano) ?cosa farete?userete gli l.s.u.? farete concorsi?La cittadinanza verrà a conoscenza di cosa farete o rimarrà tutto nel massimo riserbo quando poi magari ci ritroveremo solo "alcuni " a poter lavorare.Massima trasparenza vero neo democratici!
michele

 
At venerdì 5 ottobre 2007 alle ore 21:34:00 CEST, Blogger Luca Pelusi said...

Grande Walter,
tu sì che mi capisci!

 
At venerdì 5 ottobre 2007 alle ore 23:25:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

sovrintendenza per le fonti? mi sembra un pò esagerato, non sono tanto antiche, credo 150 anni al massimo, comunque considerando come hanno restaurato (pardon, verniciato) la torre Acquaviva sarebbe il caso di lasciare carta bianca a qualche bravo muratore artigiano, minor spesa e risltato sicuramente migliore.
Piuttosto, studierei qualche sistema per non disperdere o cercare di recuperare quel bene prezioso chiamato acqua.
Daniele

 
At sabato 6 ottobre 2007 alle ore 22:24:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

Ciao Walter
Non mi trovi affatto d'accordo, su quanto affermi che i due nuovi assessori non servono (rispondo anche a Luca).
Dispiace che non riusciamo a rendere visibile il lavoro che fanno.
A volte si possono commettere degli errori, ma la valutazione non può essere fatta solo su questi, sarebbe molto riduttiva.
L'invito che vi posso fare è quello di passare una giornata con loro per endersi conto di quello che realmente fanno.
In merito alle fonti stiamo studiando un progetto legato al mondo dell'agricoltura con il quale pensiamo di sistemare tutte le fonti di Mosciano e possibilmente una gestione che possa dare continuità di manutenzioni alle stesse.
Quando l'avremo completato vi darò notizie più dettagliate.
Ciao
Franco Filipponi

 
At sabato 6 ottobre 2007 alle ore 22:45:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

Ciao Michele
in merito al sito internet del comune
ribadisco quanto da me affermato (il signore di cui parli credo che sono io), non lo ritengo idoneo, né tantomeno siamo organizzati per gestire le comunicazioni. Da parte dell'Amministrazione non vi era nessuna volontà di occultare il bando per 2 posti da vigile.
In merito ai contratti di collaborazione se puoi essere più preciso, ti posso rispondere.
Per gli LSU operiamo come abbiamo sempre fatto attingendo dall'elenco degli iscritti nelle liste di mobilità e prendendo quelli disponibili.
In merito all'asilo nido (ringrazio per le parole lusinghiere)
pensiamo di fare in questo modo.
Nel mese di maggio 2008 aprire le iscrizioni e verificare il numero degli iscritti; in base a detto numero provvedere a bandire un concorso per soddisfare le maggiori esigenze, non attingeremo dalle liste di mobilità per gli educatori, qualora sia necessario lo faremo per i collaboratori.
In merito alla polemica di fondo se puoi essere più chiaro mi darai la possibilità di poterti rispondere.
Ciao
Franco Filipponi

 
At sabato 6 ottobre 2007 alle ore 22:49:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

Caro Daniele
nella risposta data a Walter ho parlato di un progetto per recuperare le fonti di Mosciano (Selva Alta, fornace, Mosciano Basso, Fonte di Sant'Anna dobbiamo vedere se inserirne altre) è previsto anche un intervento che dovrebbe recuperare le acque.
Quando è finito ve nedaremo conoscenza, perché è davvero interessante. Voglio per onestà dare il merito dell'idea a Viriol D'Ambrosio, che circa un anno fa mi parlò dell'idea di un percorso agroturistico che legava tutte le fonti di Mosciano.
Ciao Franco Filipponi

 
At domenica 7 ottobre 2007 alle ore 16:25:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

visto che ha Montone è stata recuperata la vecchia fonte che c'eranel centr del borgo non vedo il perchè non reuperare anche le fonti di Mosciano!i soldi se si vuole escono!in un modo o nell'altro basta contattare qualche privato che voglia fare da sponsor!
michele

 
At martedì 9 ottobre 2007 alle ore 11:24:00 CEST, Blogger Luca Pelusi said...

Trovo molto comodo questo modo di rispondere del sindaco. Comodo per i diretti interessati.
Cianella e Torquato potrebbero dire la loro, in prima persona e non mandare "allo sbaraglio" il nostro sindaco.
Ma non siamo nuovi a questi tentativi di difesa. Avete mai visto Di Marco su questo blog?
O uno degli autisti o peggio (orrore!) Sandro Beltramba? Li avete mai visti? Eppure per il sindaco va tutto bene. Bene le terme, benissimo il direttore del consorzio (che per farmi pagare ho dovuto parlare di legali e diffide). Benissimo gli autisti, bravi. Stupendo anche l'elettricista comunale, come no. E chi te li tocca, sindaco? Loro qui non si faranno vivi mai. Peccato che noi li paghiamo. Già. Li paghiamo.

 
At martedì 9 ottobre 2007 alle ore 20:22:00 CEST, Blogger Walter Marcattilii said...

Caro Franco,
credo che tu abbia frainteso la mia affermazione.
Io non ho affatto affermato che i due nuovi assessori non servono, ma evidentemente sono stato troppo conciso.
Quello che volevo esprimere, era il concetto che 2 assessori in più rispetto alle precedenti legislature sono troppi per un Comune di pochi abitanti rispetto ad un altro, e cito così per fare un esempio L’Aquila ne ha 7 con una popolazione di circa 90000 abitanti.

In realtà mi sono sbagliato, dovevo essere più preciso, e quì mi correggo; bisogna sopprimerne almeno 3 di assessorati, in rispetto delle percentuali di abitanti.

Fraterni saluti

 
At martedì 9 ottobre 2007 alle ore 21:19:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

Caro sindaco non c'è nessuna polemica ,volevo solo SAPERE come mai il bando per la realizzazione dei marciapiedi nella zona peep è stato messo on-line con i relativi bandi e fac-simile di domanda mentre l'avviso pubblico riguardante l'assunzione di 2 vigili,no?.Che differenza esiste nel mettere on-line i due bandi?cioè perchè alla voce appAlti troviamo tutto il necessario per concorrere ,mentre alla voce concorsi non esiste nulla?Io questo volevo sapere!Fare un sito e non poter offrire serizi uti li ai cittadini che senso ha? HO UNA PROPOSTA DA FARLE:
Perchè non utilizzare il sito come albo pretorio rendendo accessibile su internet tutti gli atti amministrativi del comune,i verbali,le ordinanze etc.Questo darà la possibilità a chiunque ,da casa,di sapere tutto e in tempo reale del vostro operato e sarà un grande passo di TRASPARENZA!
Michele

 
At mercoledì 10 ottobre 2007 alle ore 00:35:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

Caro Luca
nessuno mi ha mandato allo sbaraglio, le mie non sono difese ma solo un punto di vista di chi conosce le cose che fanno, le capacità che hanno ed i risultati che ottengono.
Puoi non essere d'accordo, rispetto il tuo punto di vista, ma non lo condivido.
Grande Luca ti saluto
Franco Filipponi

 
At mercoledì 10 ottobre 2007 alle ore 12:01:00 CEST, Blogger Luca Pelusi said...

Speriamo che tra le capacità dei nostri eroi contemporanei ci sia anche quella di parlare ai cittadini del loro operato,tramite il blog. Sennò non vale.

 
At mercoledì 10 ottobre 2007 alle ore 18:23:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

signor sindaco,
è acclarato che ogni scarafone è bello a mamma sò, ma difendere l'indifendibile non le fa onore, se lei nonostante tutte le incombenze di primo cittadino e dello studio da portare avanti riesce anche a trovare il tempo per leggere e rispondere ai post del blog, possiamo credere che che gli altri non trovano neache il tempo per respirare? e poi stare una giornata con loro che senso avrebbe? lo sappiamo già che sono solamente le firme del consigliere baffuto. Comunque coraggio non si abbatta hai dimostrato di essere un gran sindaco

 
At mercoledì 10 ottobre 2007 alle ore 20:42:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

Caro Michele
con il nuovo sito è quello che vogliamo fare, naturalmente questo significa organizzare gli uffici interni per poterlo aggiornare.
Ciao Franco

 
At mercoledì 10 ottobre 2007 alle ore 20:53:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

Caro Walter
rispetto il tuo punto di vista,
ma non corcordo sul fatto di paragonare una grande città, perché se ampliassimo il concetto significa che 7 assessori sono troppi rispetto ai ministri che gestiscono una nazione di 60.000.000 di abitanti.
Ora sorge spontanea una domanda, la tua visione viene dettata da un principio generale paragonando L'Aquila oppure è un'analisi che hai fatto vedendo al lavoro gli assessori del comune di Mosciano??.
Ciao Walter fammi sapere
Franco Filipponi

 
At giovedì 11 ottobre 2007 alle ore 10:53:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

......chi conosce le cose che fanno, le capacità che hanno ed i risultati che ottengono.
caro sindaco, con molta probabilità hai ragione tu e la cosa vale anche per i restanti consiglieri, ma se ti metti dalla nostra parte, quella dei cittadini, e trasformi la tua affermazione in domanda la risposta sarebbe: NESSUNO.
infatti, come facciamo noi a sapere quello che state pensando o facendo? non siamo mica chiromanti, le decisioni non non passano nè in consiglio comunale nè tantomeno nelle sezioni, sono patrimonio di pochi la giunta e, forse i preconsigli, di conseguenza si va avanti con il sentito dire e quello che vediamo (niente), una volta veniva retribuito un addetto stampa, se esiste ancora fatelo lavorare ad esempio potrebbe scrivere sul blog per conto di assessori e consiglieri e farci conoscere il loro operato, sarebbe un inizio.
comunque il progetto delle fonti (di Viriol!!!!) mi piace,
buona giornata Daniele

 
At giovedì 11 ottobre 2007 alle ore 16:54:00 CEST, Blogger Walter Marcattilii said...

Caro Franco
Il fatto di paragonare una città al nostro Comune in termini di percentuali, sembra il mininimo che si può fare in termini di impiego di risorse umane nella gestione del territorio.
Cliccando sulla pagina web www.comuni-italiani.it/067/ , passando in rassegna i comuni della provincia di Teramo, si può verificare che è possibile gestire un'amministrazione comunale con la stessa densità di popolazione, con un minor numero di Assessori, facendo risparmiare all'Amministrazione Comunale una cospicua somma, che potrebbe essere impiegata nel sociale.
Per quanto concerne la visibilità del lavoro svolto dagli assessori, credo che dovrò farmi vedere da un buon oculista, perchè purtroppo non riesco a vedere.
Un caro saluto

 
At giovedì 11 ottobre 2007 alle ore 20:35:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

Caro sindaco però non hai risposto alla mia domanda!cioè ripeto come mai sul sito si trovava tutto l'occorrente per partecipare ad una gara d'appalto( e mi riferisco a fac-simile di domanda e bando integrale)mentre alla voce concorsi niente!quali sono i MOTIVI?
michele

 
At giovedì 11 ottobre 2007 alle ore 20:36:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

La rsposta non interessa solo me ma diversi cittadini !
michele

 
At giovedì 11 ottobre 2007 alle ore 20:37:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

Posibile che ogni volta dobbiamo essere noi cittadini a farvi notare le cose che non vanno ,possibile che tra tutti quelli che amministrano o vi lavorano nessuno sapeva!

 

Posta un commento

<< Home