Carta Vetrata 4
Amici.
Torna Carta Vetrata.
Buon Ascolto.
Cliccate qui (1.9 mega circa).
Musica tratta da magnatune.
Etichette: carta vetrata, radio, Radio Lettera32
Blog di discussione su Mosciano Sant'Angelo (TE)
(Ricordiamo che i commenti vengono moderati prima della pubblicazione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001).Amici.
Etichette: carta vetrata, radio, Radio Lettera32
19 Comments:
CARA REDAZIONE DI LETTERA 32 NON RIESCO AD ASCOLTARE, NON SO SE DIPENDE DAL MIO COMPUTER, ALL'INIZIO L'ASCOLTO E' BUONO DOPO POCHI SECONDI NON SENTO PIU' NULLA, COME POSSO RISOLVERE IL PROBLEMA?.(NON RIESCO AD ASCOLTARE NEANCHE I VOSTRI PRECEDENTI VIDEO) GRAZIE.
FARFALLINA
Messaggio per La Signora Piccioni.
Carissima Sig.ra Pasqualina Piccioni, sento il dovere in quanto rappresentante del C.D.I. di rispondere e di avere dei chiarimenti da parte sua in merito agli articoli pubblicati sul "PUNTO" (giornalino mensile di politica e cultura) riguardanti l'occupazione della scuola elementare capoluogo.
Mi ritengo una persona democratica, rispetto le idee di persone appartenenti a qualsiasi gruppo politico e proprio per questo ci tengo ad esporre una mia opinione.Come membro del C.D.I. e soprattutto come genitore mi sta a cuore portare avanti l'incarico conferitomi da tutte quelle persone che hanno creduto e credono in me, con chiarezza e onestà senza "strumentalizzazioni politiche" come lei ha detto.Personalmente mi sono preoccupata dopo l'occupazione della scuola affinchè quest'ultima venisse pulita e disinfettata. Da chi? non ho alcun interesse a riguardo purchè la pulizia venisse eseguita. Pagata da chi? Lasciamo risolvere questo problema ha chi ne compete, non è certo un problema che riguarda il C.D.I., ma una problematica da discutere in consiglio comunale.Dopo aver letto gli articoli sul Punto credo che questa situazione stia un pò degenerando e stia prendendo una piega personale.Secondo me la colpa non è da attribuire al C.D.I. che non è stato messo al corrente dell'occupazione della scuola. sarà forse colpa di quelle persone che hanno fatto come Ponzio Pilato "lavandosi le mani" e scaricando la colpa ad altri?
Come ha detto lei nel suo articolo ho solo voluto PROVOCARE per dimostrare che nessun membro del C.D.I. fa polica nella scuola, anzi si adopera perchè la scuola possa funzionare in maniera più ottimale; anche se nell'ultimo Consiglio D'Istituto mi sono sentita dire che noi membri del del C.D.I. avevamo impiegato 3 anni per capire che la nostra presenza non era fondamentale, in quanto le decisioni spettano a chi ha il potere assoluto e noi membri dobbiamo solo assecondare le decisioni già prese!
Le sembra un comportamento democratico?
Giudichi lei!
Sicura di un suo riscontro le porgo i miei distinti saluti.
VERUSKA DE VINCENTIS
P.S. Le chiedo cortesemente se questo mio commento lo pubblica sul prossimo numero del Punto.
signora Veruska non si demoralizzi le cose cambieranno.
Francesco C.
Da quello che si sente in giro su cosa sia successo all'interno della scuola ,il fatto è grave !Chi ha dato il parere favorevole all'utilizzo della struttura forse neanche poteva immaginare cosa s arebbe potuto succedere all'interno ,questo dipende dal buon senso di chi la occupa!Comunque questo serva da lezione in FUTURO!
michele di gennaro
Complimenti, complimenti, ed ancora complimenti,
finalmente sono ruiuscita ad ascoltarti.... sei un grande ..., mi son fatta un sacco di risate.....Proprio come si suol dire "ridiamoci sopra", perchE' se no, ci resterebbe solo il piangere, visto che ciO' che tu affermi E' tremendamente vero.
farfallina
"Le decisioni spettano a chi ha il potere assoluto?", e chi sono i fenomeni che affermano ciò, signora? Ne vogliamo parlare a "Radio Lettera 32"?
Noi siamo qui.
io sinceramente mi riferivo al fatto che tutte le volte che sono andata nell'ufficio tecnico era sempre chiuso e mi sono "fratturata" le mani per bussare... e nessuno ha mai aperto proprio come viene detto nel video... i miei complimenti erano sinceri mi spiace di essere stata fraintesa.
farfallina
Caro Michele, quello che tu affermi è la verità.Devi sapere che il C.D.I. è stato criticato ingiustamente per l'accaduto. Posso avere la possibilità di dare spiegazioni in merito in modo trasparente e veritiero?
Saluti Veruska
Carissima farfallina è troppo facile esporsi in questo modo.
Forse per le grandi risate che ti sei fatta hai dimenticato di scrivere il tuo nome.
Sappi che in autunno le farfalle non volano tra i fiori..........
A parte le battute ,io personalmente il tuo commento non lo considero, fino a quando il commento rimane anonimo!
Distinti saluti Sig.ra Veruska De Vincentis
Caro Luca mi sono sbagliata nell'affermare che il potere assoluto è in mano al Dirigente scolastico e al sindaco. In questo contesto il sindaco non ha nessun potere. Ho solo frainteso io, perchè tu ti riferivi all' articolo inviato alla Sig.ra Piccioni. Il chiedo cortesemente di non pubblicare l'ultimo commento inviato alla Vs redazione.
Veruska
aborro il potere assoluto...
parlerei volentieri di tutte le volte che sono andata all'ufficio tecnico ed ho bsussato.., bussato.., bussato... e nessuno ha aperto.. (perch� stavano lavorando per noi...) ma io i risultati ancora non li vedo...mah..
farfallina
in merito alla tua trasmissione quando dici chiedete, bussate, pretendete ecc.. vorrei farti notare che a Mosciano chiedendo non si ottiene mai niente,
infatti qualche tempo fa avevo scritto sul blog che alla materna ai bambini non veniva sbucciata la frutta, più volte mi ero lamentata con le varie maestranze della scuola senza ottenere risultati nè risposte.
è bastato scrivere due righe sul tuo blog ed oggi mia figlia può mangiare la frutta regolarmente sbucciata, è una piccola soddisfazione ma è tutto merito tuo e del tuo blog, con le buone maniere non si ottiene niente in conpenso hanno paura dello "sputtanamento",
ciao Luca e grazie anche da parte di mia figlia.
Anna
Rispondiamo ad Anna.
Ci sono altre cose di cui parlare, con tutto il rispetto per sua figlia. Non credo però che siano merito del blog questi piccoli cambiamenti: piuttosto dell' opinione pubblica, dei cittadini.
IN UN MONDO DOVE TUTTI SI LAMENTANO CENSURI ANCHE CHI TI FA I COMPLIMENTI, CIAO LUCA ALLA PROSSIMA
ANNA
Signora Veruska,
la signora Piccioni ha risposto tramite il numero di novembre de "Il Punto".
Buona lettura!
II Messaggio per la Sig.ra Piccioni
Gent.ma Sig.ra Piccioni con grande sdegno ho letto la sua nota sul "suo" giornalino. Subito mi è venuta spontanea farle una domanda: perchè non ha pubblicato il mio commento visto che lei ha risposto a quest'ultimo sul "suo" giornalino? qui mi sembra che si è contraddetta, perchè a pag. 13 del Punto, lei cita testuali parole: fa piacere constatare che ogni cittadino che vuole manifestare la propria opinione, si rivolge al nostro mensile, unica fonte di espressione e di informazione libera e democratica esistente sul territorio. Capisco perfettamente che secondo lei ho sbagliato sito, però poteva benissimo fare a meno di pubblicare la sua risposta se non era intenzionata a pubblicare la mia nota, considerato che ora mi tocca dare spiegazioni a molta gente alla quale lei non ha dato modo di leggere entrambi i commenti. Nella sua nota fa presente che la problematica in questione è stata ampiamente analizzata e dovrebbe essere di conseguenza già definita in modo esauriente; (quì di nuovo si è contraddetta) allora saprebbe spiegare perchè proprio lei a pag.7 del "suo" giornalino ha ripresentato il caso?
Alcune persone mi hanno riferito che l'interessamento del primo cittadino alle elezioni è stato frainteso, considerandola una manovra politica, (in fin dei conti anche lui è un genitore, ed il proprio figlio frequenta le scuole medie), piuttosto , non si può pensare la stessa cosa del vostro interessamento? Ci tengo a far presente che mi reputo una persona leale, schietta e sincera che ha la libertà di pensiero e di parola. Sono ricca di ideali che niente e nessuno mi potranno togliere (neanche la politica).
Credo in tutto quello che faccio e gli obiettivi che mi prefiggo li porto tutti a termine, non ho un'appartenenza, uno stile nè come editore, nè come rappresentante politico, dunque penso sempre di aver avuto i piedi ben piantati per terra.
Mi tornano in mente le ultime elezioni del C.D.I. , quando mi furono fatte alcune osservazioni a riguardo che mi permisero di riflettere e di valutare bene le cose, ho tenuto duro e vado avanti fino in fondo per rispetto di quelle persone che hanno creduto e credono in me avendomi votato. Così mi sento in dovere di renderli partecipi a tutto ciò che accade nell'ambito scolastico, anche attraverso il Punto, perchè così ha fatto lei in precedenza. Questo secondo lei è protagonismo? .......Ahimè quanti protagonisti ci sono stati prima che io mi esponessi!!!!
Per quanto riguarda i fatti che riferisco e che avvengono in sede del C.D.I. per mia fortuna molti genitori assistono ai consigli e possono essere testimoni di come le domande vengono formulate e delle risposte che vengono date. Non voglio scaricare colpe a che non ne ha, ma far prendere atto delle proprie responsabilità a chi di dovere. Considerato, che lei stessa afferma che è in servizio nel pubblico impiego da 29 anni e ha sempre fatto parte dei C.D.I. della sua scuola e ha alle spalle tanta esperienza in politica, può spiegare come si possa fare politica all'interno di questo? A me non sembra che nel nostro C.D.I. sia stata fatta politica o favoritismi a qualcuno. Non so se sarà il mio ultimo commento, perchè ho intenzione di non considerare più nessuna provocazione qualunque essa sia, considerato che la politica si insidia ovunque.
Concludo dicedo:" NON SI PUO' SPERARE DI COSTRUIRE UN MOMDO MIGLIORE SENZA MIGLIORARE LE PERSONE".....................
Veruska De Vincentis
VERUSKA for president!!!!
sei mitica!!
insieme a Luca in galera!
Tonino
Brava Veruska, non farti intimorire da nessuno. sei la forza di tutti noi...........
Perchè non ti candidi alle prossime elezioni nel nuovo partito di Berlusconi?
Riscuoteresti tanto successo e tanta credibilità.
A presto Gioia
Veruska sei grande!!!!!!!!!!!!!
Oriana
Messaggio per Luca da non pubblicare:
da fonti sicure ho saputo che sono arrivati degli interventi da parte di Oriana, ma l'ultimo mio intervento è stato sul comportamento animale più precisamente sui lupi. Non sono pazza luca.........ti assicuro che chi doveva capire ha capito........ciao Luca
Posta un commento
<< Home