venerdì, dicembre 28, 2007

Viva il marketing. Anche se non sai cos'è.

L’assessore all’urbanistica Luciano Angelucci parla di sviluppo, ambiente ed estetica della nostra zona industriale, nell’ultimo numero di Adriatico Flash. Da come viene proposto il nostro paese mi è venuto il dubbio: ma Angelucci è assessore a Milano? Perché alcune cose del nostro territorio gli sfuggono. Ad esempio è strano che il nostro assessore non parli della discarica che dovrebbe insediarsi in località Colle Moro (“Casa Baio”) tra i comuni di Mosciano e Bellante (vedi post precedente).
Forse per il nostro assessore la questione ambiente è limitata alla nostra zona industriale. Menomale che c’è un comitato contro la discarica che di queste cose parla, sensibilizzando i cittadini al problema.

Angelucci parla di estetica (santo cielo!) e non parla del serbatoio del Ruzzo di Montone, non ci dice se è pericolante o no, non ci dice se è vero che vogliono installare un’antenna Wi-Fi proprio lì. Evidentemente la nozione di estetica di Angelucci riguarda solo la nostra zona industriale.
Angelucci parla di sviluppo ma non di verde pubblico. Parla del Villaggio Artigiano della CNA, ma non di un parco giochi comunale, o di una ludoteca comunale.

Queste cose non riguardano lo sviluppo urbanistico?

Evidentemente, dobbiamo rassegnarci all’idea che la nozione di sviluppo urbanistico del nostro assessore si ferma alla nostra zona industriale.

Infine, Angelucci, si sofferma sulle accuse strumentali che gli sono state mosse.
Ma, perché, parlare ai giornali solo delle cose che ti fanno fare bella figura non è forse strumentale?


Eppure lui lo fa.

Etichette: , , , ,

4 Comments:

At venerdì 28 dicembre 2007 alle ore 19:00:00 CET, Anonymous Anonimo said...

cosa ci potevamo aspettare?
era un fenomeno come assessore alla cultura, continua ad esserlo anche come urbanista, ed è solo l'inizio.
coscenza rossa

 
At giovedì 3 gennaio 2008 alle ore 13:18:00 CET, Anonymous Anonimo said...

SIGNOR PELUSI, FORSE NE SEI GIA' A CONSCENZA POICHE' POCO DOPO SONO ARRIVATI ALCUNI DEL BLOG, SICURAMENTE AVVISATI TRAMITE SMS, MA FARESTI BENE A CHIEDERE UN ESTRATTO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE, FACCIO UN BREVE SUNTO PER CHI NE FOSSE ALL'OSCURO, L'ASSESSORE ANGELUCCI RISPONDENDO AL CONSIGLIERE MARTINI HA DEFINITO TE E I TUOI COMPARI DEL BLOG, PERSONE INDEGNE DI QUALSIASI CONSIDERAZIONE POICHE' SIETE PERSONE CHE NON HANNO MAI DATO E FATTO NIENTE PER MOSCIANO E I MOSCIANESI, AVETE SOLAMENTE CAZZEGGIATO INFANGANDO IL BUON NOME DI CHI SI ADOPERA PER IL BENE DI MOSCIANO.
PER OVVI MOTIVI NON MI FIRMO ANCHE SE NON POSSO ESSERE SMENTITO NEL MODO PIU' ASSOLUTO.

 
At lunedì 7 gennaio 2008 alle ore 15:43:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Non solo è strumentale,ma è evidente che per l'ennesima volta non si tende a migliorare concretamente le posizioni dei cittadini ma solo di quei pochi "professionisti" che hanno la fortuna/sfortuna di collaborare con l'amministrazione attuale.Credo sia proprio ora di tendere una mano concreta a tutti i cittadini moscianesi(con servizi diretti alle famiglie).Dobbiamo tornare ad essere fieri della nostra MOSCIANO,chi se ne frega di Milano!
Per quanto riguarda Montone voglio sperare,ragionando in buona fede,che si stia adoperando per raccogliere informazioni tali da prendere una decisione definitiva nella direzione ovviamente dei cittadini.
Come si diceva un tempo:PENSIAMO PRIMA AL DOVERE POI ALL'ESTETICA.
Ovviamente questi sono solo umili pensieri di un cittadino Moscianese.
Walter

 
At lunedì 7 gennaio 2008 alle ore 16:17:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Non solo è strumentale ma per l'ennesima volta è palese che gli unici a trarre reali vantaggi sono i "professionisti"collaboratori dell'attuale amministrazione.Basta!!!!!
Vogliamo cominciare a pensare concretamente ai cittadini moscianesi e di tendere una mano alle famiglie con servizi(parco giochi,istituti polivalenti ecc.) per migliorare e innalzare lo stile di vita di tutti? Dobbiamo tornare ad essere fieri della nostra Mosciano.Chi se ne frega di Milano!!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda Montone spero,ragionando in buona fede,si stia adoperando a raccogliere informazioni tali da portare ad una decisione definitiva osservando per quanto più possibile il volere dei cittadini.

 

Posta un commento

<< Home