Suvvia, un po' di coraggio.
Il 12 luglio scorso l'assessore alla cultura Martinelli ha risposto ad una mia lettera che avevo spedito al Centro.
E' una cosa positiva che un assessore risponda ai cittadini, massimo rispetto per Martinelli, stavolta. La cosa buffa è che il redattore de "Il Centro" ben si guarda di pubblicare le cifre del festival jazz che erano citate nella mia lettera. Luca Lattanzi cita sommariamente la mia lettera, senza le cifre, (non pubblica nemmeno il link del mio blog, manco fossi il demonio) e poi lo spazio è tutto per l' assessore che risponde dicendo che le spese del jazz sono diminuite. Né Martinelli né Lattanzi citano l'imbarazzante doppia esibizione di Tuck & Patty; la prima nel 2007 e la seconda nel 2008 (di cui ho fatto un chiaro riferimento nella lettera spedita a "Il Centro") e nemmeno le cifre salate delle scorse edizioni del festival, cifre indicate nella mia lettera al Centro.
Questa informazione è un po' insipida. Suvvia, Martinelli e Lattanzi, un piccolo sforzo: mettete un po' più di pepe in quello che fate: cifre, perplessità, paradossi. Anche perché se l'assessore non lo fa, e non lo fa nemmeno il redattore Luca Lattanzi, chi cavolo deve farlo? Jò Paparello?
Etichette: Alfredo Martinelli, festival jazz, Il Centro, Luca Lattanzi, oh jazz be good
4 Comments:
Caro Luca
non condivido affato le tue continue critiche alle manifestazioni estive organizzate dall'Assessore Martinelli; forse TI PIACE VINCERE FACILE?
è vero, l'estate moscianese, anzi l'"e... state a Mosciano!" (e che è una supplica!) fa piangere;
comunque, a dar retta al Martinelli, bisogna dargli atto che facendo le stesse cose degli altri anni, ha fatto risparmiare alle casse comunali qualcosa come 80.000 €uro.
Viene da chiedersi come mai, negli anni precedenti, venivano spesi tutti quei soldi.
Sarebbe il caso di andar a sentire l'Assessore Vice Sindaco Angelucci, altra stella del firmamento del Sindaco Ragionier Filipponi, che di queste cose si è occupato negli anni passati.
Chissà che non ci scappi qualche scoop.
In attesa dei rendiconti.
Salute a tutti
Francesco Camarda
Non ho presente le cifre che citi, Quindi te ne prendi la responsabilità della veridicità. Non è la prima volta che critico l'estate moscianese. Puntualmente sul Centro ogni anno c'erano le mie perplessità sul cartellone spettacoli. Quello che dico è solo un punto di vista, quindi ognuno la pensa come vuole. Ad esempio alcuni miei amici jazzisti mi hanno detto che con il jazz ci sono andato giù pesante...
Caro Luca
non fraintendermi, io non ho visto nessuna cifra, ho riportato soltanto quello che Martinelli mi ha detto, anzi mi ha urlato dal finestrino della sua Mercedes, incontrandomi poco tempo fa.
quindi, in attesa dei rendiconti, diamolo per buono.
infine, per tornare all'"E...state a Mosciano!" (ma chi è il consulente agli slogan?, stento ancora a ripredemi dal trauma di "Natale In ...sieme"),
l'unica cosa che mi sento di dire è: fortuna che nonostante il caro carburanti, l'autovettura c'è l'hanno tutti, in modo da non perdersi "E.... andate nei Din...torni"
salute a tutti
Francesco Camarda
Quello che si dice in questo blog è solo un punto di vista. Personalmente la scelta degli Jellow Jackets e di Mike Stern è stata positiva. Positivo anche il "Cinema sotto le stelle" dedicato all' Abruzzo, positivo il festival di teatro di strada di Montone. Ma sui costi del jazz non ci siamo. Come non ci siamo nel confondere un laboratorio di piccolo circo con un' animazione. Sono cose diverse. Martinelli ha detto la sua sul Centro, quindi tanto di cappello. Angelucci deve ancora farla una finezza simile. E' facile fare gli amministratori, se fai finta che le critiche non esistano.
Posta un commento
<< Home