Eh, quando uno è competente...
Quest’anno il laboratorio di Piccolo Circo (il circo insegnato ai bambini), che sono solito curare d’estate non si terrà. La proposta è stata rifiutata dall’assessore alla cultura Alfredo Martinelli. Il tutto mi è stato comunicato con una raccomandata con ricevuta di ritorno.
Una lettera che puzza di dilettantismo culturale. Veramente una lettera scritta da un dilettante della cultura. Perché nell’ultimo passo della lettera l’assessore ci tiene a farmi sapere che l’animazione per i bambini è già prevista dal 10 al 13 luglio.
(Clickate sull'immagine per una risoluzione più elevata)
Forse all’assessore o all’amministrazione sfugge (ma la cosa non mi sorprende) che la mia non è un’animazione ma un laboratorio, ovvero un corso dove do degli elementi di clown e di giocoleria ai bambini, per poi fare un piccolo spettacolo finale. E’ un laboratorio con un fine pedagogico (in Germania si chiama circo-motricità). E pensare che questa cosa era ben chiara nella mia richiesta. Quindi Martinelli confonde le mele con le pere.
Altro motivo del rifiuto: la mia proposta per il piccolo circo è pervenuta a programmazione ormai definita. Udite udite: l’amministrazione comunale di Mosciano S. Angelo ha una programmazione definita, e chi l’avrebbe mai detto? E in virtù di questa programmazione definita ritornano al festival jazz, di nuovo Tuck & Patty che si erano già esibiti l’anno scorso. Cos’è un’offerta speciale? Una replica? Il direttore artistico Attilio De Benedictis ne sa qualcosa? Ha visto avvocato che zitto zitto il suo festival si fa lo stesso? L’hanno accontentata, festeggi con una gazzosa. E mi raccomando faccia un bel discorso di inizio festival, è così comico quando parla sul palco con il suo ciuffo alla Little Tony...
Poi la lettera conclude: “Le assicuriamo che questo ente sarà lieto di poter accogliere analoghe proposte in future occasioni”. Mica è detto, caro il mio Martinelli, che io continui a perdere tempo con un ente così dilettante. Che non sa organizzarsi, come abbiamo già visto nelle passate edizioni del Piccolo Circo. (Guardate qui e qui). E' più probabile che io faccia le mie proposte culturali ad altre amministrazioni comunali, più sensibili e meno improvvisate della sua. Meno male che la giunta Filipponi, ringraziando Dio, è al capolinea.
E poi il fatto che non pagate chi fa animazione e spettacoli per bambini è grottesco (faccio riferimento alla sua lettera). E mi meraviglia il fatto che a luglio trovate chi lavora gratis. Chi sono questi benefattori della causa comune? E perché mai lavorano gratis? Per passione? Sì... e tu ci credi alla befana? Io no.
Etichette: Alfredo Martinelli, Attilio De Benedicts, Franco Filipponi, Piccolo Circo
26 Comments:
SENZA PAROLE!!
La cosa che più mi dispiace è che a rimetterci sono di nuovo i bambini, che in Luca vedono Luca che insegna loro che ci si può divertire anche senza Play Station con una semplice palla o un rocchetto, l’amico che chiamano alle loro feste per far divertire gli amici ecc.. e non Jo Paparello o quello del blog o quello che rompe le palle ai politicanti locali ecc..
Beata innocenza!!
Caro Luca, hai dato dimostrazione qualora ce ne fosse stato bisogno che scrivi in buonafede ogni tuo articolo senza la cattiveria che in tanti ci vedono, tant’è che hai ingenuamente fatto la richiesta di poter svolgere il tuo piccolo circo, non aspettavano altro il bastone era pronto da tempo…
Cari amministratori con tutta onestà la scusa del volantino già stampato proprio non regge, ho tutte le copie degli scorsi anni e di piccolo circo nemmeno l’ombra … inventatene di meglio!!
Pentitevi!! A proposito, io una mezza idea per recuperare potrei anche suggerirvela, facciamogli fare una petizione, tanto bastano 13 firme! Vero?
Saluti e …..buona p i z z a a tutti
Daniele Medori
Rimango sorpreso che tu sia rimasto sorpreso,ma teeeeeeeee...... cosa ti aspettavi!!!!!!!!!!!!!!!.....Dillo dai che è stata solo una provocazione.
Salutoni e continua così.
Walter Pallizzi
jazz & pizz
mi chiedo di quale fenomeno sarà stata l'idea
Daniele, grazie per la solidarietà. Ma, come ben sai, io mi limito a dare le notizie, se poi queste notizie sono grottesche non è colpa mia. Mi dispiace per i bambini e per i genitori, ma questo è il volere dell'amministrazione... poi sono in partenza con la mia bella per Rio De Janeiro, quindi se permettete di Martinelli non mi importa un fico secco. :) ah, l'amour...
Carissimi
non entro nella polemica
poichè ho deciso di riposare e ritemprarmi in attesa dell'apertura della caccia a settembre
comunque l'idea della Petizione Popolare la sottoscrivo in pieno
pertanto, da questo momento, servono solo altre 12 firme
Forza Daniele, butta giu quattro righe, mi raccomando 4, una in pù potrebbe sembrare una Proposta di Legge, e facci sapere dove raccoglierete le firme
salute a tutti
Francesco Camarda
P.s.
dimenticavo
Daniè, se vuoi che la Petizione Popolare abbia successo, inizia con la seguente frase:
"Noi cittadini di Selva Piana (e dintorni) ecc.. ecc.."
di nuovo
saute a tutti
Francesco Camarda
Per conoscenza.
Il presidente della Regione Abruzzo Ottaviano del Turco e' stato arrestato questa mattina dalla Guardia di finanza nell'ambito dell'inchiesta sulla sanita' condotta dalla Procura della Repubblica di Pescara.
ciao, antonio
Sempre per conoscenza...
con lui sono stati arrestati alcuni assessori dell'attuale giunta e l'assessore della vecchia giunta Pace.
Domanda: sarà per questo che nessun politico si schiera apertamente contro questi fatti condannando l'accaduto? Forse che avranno tutti paura?
Ciao Luca mi spiace per quello che è accaduto ,ma purtroppo la cosa era nell'aria ma tu credi davvero in quello che ti hanno scritto?bisogna verificare e non ti preoccupare su questo ! a presto sarò di nuovo al tuo fianco dammi ancora qualche settimana che scievrò di nuovo .,Ciao e buone ferie!salutami Ronaldo!
michele di gennaro
Bene. Ti aspetto. E salutami la commissione concorsi. :)
Senza parole!!!!!
Vero carissimo DANIELE,ma invece di attacare ogni volta gli amministratori,un regalo da questa amministrazione l'hai ricevuto,pensa uscendo di casa mi sono incontrato con tuo cognato vestito a << Festa >> credo che questo regalo ti porterà sicuramente un pò di giudizio....
Caro Luca,
questa è la dimostrazione che le persone che danno una libera e vera informazione sono scomode,e specialmente quando mettono in evidenza le mancanze di un'amministrazione ormai logora,
ma non ti preoccupare ci saranno molte altre occasioni per dimostrare che un sano divertimento per i bimbi vale più di qualche film in piazza o di qualche mangiata di pizza.
Sono d'accordo con Daniele per la raccolta firme ma propongo per il prossimo anno di fare in contrapposizione con la pizza una manifestazione piena di clown.
Ora goditi la samba Bralisiana
e dimantica tutto.
Daniele Castorani
Si è parlato di volantini già stampati,di programmi culturali già definiti ma allora com'è stato possibile un'accavallmento di manifestazioni?
Con la festa di S.Anna di Montone si svolta anche la festa della birra e arrosticini dei "giovani" al centro di Mosciano,nulla contro i giovani volenterosi che hanno voglia di fare,ma qualcuno ha dato il permesso e certi per ottenerli ci vogliono almeno 40gg (sappiamo bene quali).Non mi sembra giusto visto tutto il tempo e l'impegno che ha messo l'associazione S.Giacomo e S.Anna (comitato festa) per la buona riuscita dei festeggiamenti in onore di S.Giacomo e S.Anna.
Tanti Saluti
Pallizzi Walter
ma aveete visto gli occhi verdi del vigile estivo ???
ovviamente parliamo di quello alto e magro ..
SONO APPENA STATA MULTATA PER UN DIVIETO DI SOSTA ...
SONO I 36 EURO MEGLIO SPESI DELLA MIA VITA ... CON UN VIGILE COSI'
MI FAREI ANCHE ARRESTARE
CHE COSA ????
DEVO ASPETTARE LA PROSSIMA ESTATE PER RIVEDERE IL MIO BEL VIGILE ???
MA COME IL MEGLIO LO TIRATE SOLO IN OCCASIONE DELLE FESTE ????
INDICATEMI A CHI DEVO PRESENTARE LE MIE DIMOSTRANZE GRAZIE ..
ANCHE IO VOGLIO FARE IL VIGILE ...
SE POI MI METTONO IN COPPIA CON QUELLO CHE SI VEDE IN GIRO PER IL PAESE ....NON CHIEDEREI NEPPURE LO STIPENDIO ...
ADOTTA UN VIGILE A DISTANZA ...
E' LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER PORTARE A CASA UN CUCCIOLO DA COCCOLARE...
IO HO TROVATO IL MIO ...
PECCATO CHE SORRIDE UN PO POCO...
MA E' SEMPRE DA SBALLO..
PERCHE' SULLA CONTRAVVENZIONE NON VIENE RIPORTATO IL NUMERO DI TELEFONO DEL VIGILE ACCERTATORE ..
SAREBBE UTILE PER PROMETTEERE ALLO STESSO CHE IN FUTURO SI EVITERA' DI COMMETTERE L'INFRAZIONE PER LA QUALE SUI E' STATI SANZIONATI
SIAMO TRE RAGAZZE LETTERALMENTE IMPAZZITE PER IL VIGILE NUOVO ..
CHI SA DIRCI COME SI CHIAMA ???
LA MIA AMICA DICE CHE IL VIGILE BELLO E' SPOSATO.
DITEMI CHE NON E' VERO.
E' INIZIATA L'ISCRIZIONE AL PRIMO "VIGILE FAN CLUB". CHI VUOLE PUO' COMINCIARE A CHIEDERE AL BLOG COME ISCRIVERSI..
ALLA FINE VERRA' SORTEGGIATO IL NOMINATIVO DI COLEI CHE POTRA' PARTECIPARE AD UNA CENA OFFERTA DAL CLUB IN COMPAGNIA DEL VIGILE
HO CHIESTO A MIO MARITO CHI E' IL NUOVO VIGILE.
SICCOME NON GLI E' SIMPATICO MI HA DETTO CHE NON LO CONOSCE .
ANCHE QUESTA VOLTA TOCCA A ME FARE GLI ONORI DI CASA .
SPERIAMO GRADISCA LA LIMONATA FRESCA
GLI UOMINI CON LA DIVISA MI FANNO IMPAZZIRE
L'EFFETTO CHE MI FA IL VIGILE PERO'NON HA EGUALI.
L' accavallamento delle manifestazioni è tipico dell' estate. Non è un problema solo di Mosciano. Jazz, pizza ma anche saggi di danza, teatro di strada, liscio... la cosa non è facile da gestire, Walter... però magari hai ragione, e si potrebbe fare qualcosa in autunno, a settembre con più calma... Le sagre se non sono con prodotti doc non hanno senso. Pareccchio tempo fa si faceva la festa degli gnocchi, la festa della pizza e la festa del gelato, ve la ricordate? Ma se i prodotti sono doc e magari anche biologici possiamo parlarne... sennò io posso fare anche la sagra del kuskus! Signori ho un' idea: "Sagra dei pandori scaduti", parlo subito con l'assessore.
Hai fatto la caz...ta,l'assessore ti ruberà sicuramente l'idea della "sagra del pandoro scaduto"anche sè a scadere non sarà solo il pandoro probabilmente il prox. anno.....!:-)
Riproporre gli gnocchi però credo possa essere valida come idea.
ciao
Walter Pallizzi
Posta un commento
<< Home