mercoledì, febbraio 25, 2009

Vengo anch'io. No, tu no. Ma forse sì.

Il toto sindaco, a cui stiamo assistendo sui giornali, in questi giorni, veramente mi fa sbadigliare. Prima viene annunciato il Filipponi bis, e Orazio Di Marcello interviene così su "Il Centro" : «Sul nome di Filipponi c’è un accordo comune e tutto il partito sta lavorando per appoggiare al meglio la sua candidatura con una coalizione il più ampia e condivisa possibile che guardi sia al centro che a sinistra». Beh, non proprio tutto il partito.  Anche perchè Ercole Core, sempre su "Il Centro" ci informa che non è detto che ci sia il Filipponi bis. Ricapitolando: il presidente del Pd, Ercole Core dice una cosa. Il coordinatore del Pd, Di Marcello ne dice un'altra. Accordo comune un fico secco, cari amici del Pd. E mica i cittadini possono impazzire per voi. Scegliete il vostro candidato sindaco e facciamola breve. Poi dice che uno sbadiglia e si annoia. Ho quasi nostalgia dei Ds. I Ds erano più schietti e sinceri: una sola grande idea. Ma sbagliata. Bei tempi. Sbagliavano insieme e nessuno fiatava. Speriamo che il Pd, nel frattempo, aggiorni il suo blog, fermo dal novembre 2008. E le altre forze politiche? E il Pdl? Chissà. E la lista civica: "Nuovi Orizzonti per Mosciano"? Non si sa ancora nulla. Io continuo a sbadigliare, signori. E non ho proprio la voglia di andare a votare, stavolta. Votare chi? Ditemelo voi. Stavolta, datemi retta, è meglio dormire

Etichette: , , , , , ,

4 Comments:

At sabato 28 febbraio 2009 alle ore 09:31:00 CET, Anonymous Anonimo said...

"Vuoi venire!?....No,io no!!!!
Pare si senta in giro.........

Walter Pallizzi

 
At sabato 28 febbraio 2009 alle ore 13:55:00 CET, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

Eh... voci di corridoio. Staremo a vedere.
Tanto Pippo non lo sa.

 
At lunedì 2 marzo 2009 alle ore 23:43:00 CET, Anonymous Anonimo said...

scusa ma cosa significa quello che dice il signor pallizzi walter,PS IL pdl IL SUO CANDIDATO SINDACO ce l'ha gia da tempo, e tu luca lo sai.

 
At mercoledì 4 marzo 2009 alle ore 12:02:00 CET, Blogger daniele said...

Buongiorno Luca,
ho letto l'articolo che hai scritto,
penso che mi dai ragione su quello che dicevo all'incirca un anno fà,la vita politica del paese oramai è fatta delle solite persone che giostrano sulle candidature, in quanto dobbiamo dolorosamente constatare che non c'è nessuna alternativa,nessuno che ha il coraggio di candidarsi e fare una lista al di fuori dai partiti, anche nello stesso PD che al momento della sua creazione io credevo fortemente per una nuova politica dove l'innovazione doveva essere l'arma in più per conquistare voti di un elettorato giovane e dove la vecchia guardia doveva aprire le porte per una nuova generazione di politici per un cambiamento radicale, apportare nuove idee di cultura, nuove tecnologie, energie alternative,l'aiuto alle società operaia ed alle piccole imprese e preparare il paese ad una delle più gravi crisi storiche che stiamo vivendo (che sarebbero in teoria ideali di una sinistra moderna vedi Obama)invece ha deluso fortemente i suoi elettori, rimanendo il cambiamento un utopia.Pertanto bisognerà aspettare giugno per avere la solita conferma di chi governerà il paese cercando di sbadigliare il meno possibile.

Castorani Daniele

 

Posta un commento

<< Home