Questione di scuolabus
Sono tornato al post sugli autisti di scuolabus. Mi preme chiarire alcune cose. La prima, quella più evidente è che le cifre sono esatte e non inventate. La seconda è che il mio intervento è firmato. Non ho distribuito volantini anonimi: non mi sarei mai permesso. Un' altra cosa che a qualcuno è sfuggita: non si parla della legalità del premio produzione, perchè è assolutamente legale (potremmo discutere se se lo meritano o no, ma queste sono solo opinioni). Quello che mettevo in dubbio era: se gli autisti vengono pagati per il luglio moscianese perchè sul belevedere, durante il piccolo circo non si fanno vedere (leggi articolo). Della retribuzione sulla colonia estiva non ho detto nulla, perchè non ho reclami da fare.
Su questo commento ho qualcosa da dire:
Prima di criticare bisogna sapere che:
a) la colonia estiva non viene retribuita come straordinario, ma come stipendio.
b) la cifra indicata nella delibera comprende, oltre al luglio moscianese anche: Orario disagiato (previsto dalla normativa italiana), Buoni pasto (previsto dalla normativa italiana), Uscite annuali extrascolastiche, Manutenzione mezzi (lavaggio e ingrassaggio) Quindi non parliamo di cifre esorbitanti, ma di un normale compenso.
Caro anonimo, potevo cestinarti.
Non l'ho fatto. Pensaci. Non l'ho fatto e il discorso è sempre quello: io mi firmo e tu no. Tu scappi e io no. Ma oltre a scappare dici cose inesatte: perchè mi sono scaricato da internet il contratto dei pubblici dipedenti. La produttività è una cosa i buoni pasti un'altra. Il disagio orario non l'ho trovato in nessuna parte, quindi fai tu.
Un' altra cosa, che mi preme sottolineare ad alcuni commentatori del blog: il premio produttività è destinato ai pubblici dipendenti, non può essere girato ai lavori socialmente utili, ma possiamo cambiare il progetto legato al premio produttività: facciamo la colonia estiva o ripuliamo il verde pubblico?
Dovevo agli autisti e ai lettori del blog questa precisazione.
Luca Pelusi, Lettera 32. Da Castrogno.
10 Comments:
bentornato Pelusi!!!
qualcuno tra le righe del blog lo aveva già preannunciato, a breve ci sarà un concorso per autista scuolabus, vai a prendere la patente e partecipa anche tu, così ti renderai conto di persona se lo stipendio e i premi sono meritati oppure no, evviva Luca e il suo blog.
Mauro
bravo Luca
hai messo il dito sulla piaga
purtroppo uno dei tanti problemi del nostro comune riguarda l'assoluta assenza di controllo sull'operato dei pubblici amministratori, ci sarebbe tanto di quel lavoro per la corte dei conti e per i tribunali amministrativi, che rischierebbero di rimanere paralizzati per anni, il problema è che nessuno li attiva, chissa perchè, c'è troppa disinvoltura ED ARROGANZA nel fregarsene delle regole e delle leggi, che mi vengono in mente gli anni bui di tangentopoli, aspettiamo e pazientiamo, tanto un Mario Chiesa prima o poi spunta fuori.
visto a Montesilvano?
bye bye
SEROTONINA
sapete quando puyò guadagnare un operaio di premio di produttività in un anno se il fatturato è stato quasi normale? 300-500 euro all'anno .N.B. senza contare che per andare a lavorare ci deve andare con il proprio mezzo e non come fanno i lor signori che si mettono pure con il muso,se fossi in loro mi comincierei a vergognsare ,sfruttare un mezzo pubblico e riportarselo a casa,ci vuole solo buon senso vero SINDACO?
W il pubblico impiego!!adesso capisco perchè il giorno c'è la processione presso il comune e non solo il venerdì santo!
perchè il palco non lo facciamo montare agli scout o a qualche associazione e diamo loro un compenso,se sono capaci degli autisti non vedo perchè non potrebbero farlo altri.
Grazie Mauro!
Ma io adoro fare il clown! Figurati se cerco un posto in comune! Neanche morto. Diverrei una mummia!
Ci sono due commenti, su questo post che pur condividendo non pubblico perchè "cattivelli". Ragazzi, quello che dite è vero ma mettetelo in una forma più morbida e vedrò di pubblicarlo.
perchè non lanci il totoconcorso?
Luca
vai a cagare
CA-GA-RE
BYE BYE
Serotonina
Serotonina ma tu con i tuoi commenti mi stimoli a farlo!
Ci scrive SEROTONINA:
Bravo Luca,
hai messo il dito sulla piaga:
purtroppo uno dei tanti problemi del nostro comune riguarda il controllo sull'operato dei pubblici amministratori, ci sarebbe tanto di quel lavoro da fare(...) il problema è che mi sembra che nessuno li controlla più di tanto... troppa disinvoltura ed arroganza nel bypassare le regole e le leggi, che mi vengono in mente gli anni di tangentopoli, aspettiamo e pazientiamo, tanto un Mario Chiesa prima o poi spunta fuori.
visto a Montesilvano?
bye bye
SEROTONINA
Luca Pelusi risponde:
Ho mitigato il tuo commento. Non puoi parlare di Corte dei conti senza una prova, un appiglio. Michele Di Gennaro ha portato a "Radio Lettera 32", in un gesto di raro coraggio, dei documenti, dei verbali, non si è svegliato un bel mattino con la voglia di fare la battaglia al comune. Di Gennaro sarà discutibile ma per me è un mito! Serotonina, firmati! :)
Posta un commento
<< Home