sabato, agosto 25, 2007

Carta Vetrata 3

In questa puntata di “Carta Vetrata”:


- Un piccolo amarcord di “Radio Logos”: la storica emittente radiofonica di Mosciano S. Angelo.

- L’intervento “on line” del sindaco Franco Filipponi.

- I commentatori anonimi del blog.

- Il blues del parco giochi (live)

- Il pezzo dell’estate 2007: “Voglio farla finita”




Per ascoltare Carta Vetrata cliccate qui (4,9 MB).


I brani musicali utilizzati nel podcast “Carta Vetrata” sono scaricati in licenza Creative Commotion da Magnatune. (Jeff Wahl e John Williams).

Etichette: , , , , ,

7 Comments:

At domenica 26 agosto 2007 alle ore 17:29:00 CEST, Blogger Walter Marcattilii said...

Che dire Luca.
Hai aperto con la tua carta vetrata troppi punti. Provo pertanto a toccarli tutti secondo l’ordine dato dalla tua lettera.

RADIO LOGOS

Se ricordo bene è sorta intorno alla metà degli anni 70, ed ha avuto una breve durata. Non ricordo chi furono gli ideatori, che comunque io personalmente ringrazio per aver tentato di portare una radio libera nel nostro territorio.
Sicuramente se quella radio avesse continuato a trasmettere, oggi avremmo potuto contare su di un eccellente mezzo di comunicazione e soprattutto di informazione

SINDACO ON LINE

Sicuramente il Sindaco del nostro Comune che risponde on line alle domande e perplessità rappresentate da un proprio cittadino, è sintomo di impeccabilità, e comunque dimostra la volontà di essere vicini al cittadino.
Mi auguro che tale metodo di comunicazione sia duraturo.

ANONIMI del BLOG

Se fossi al tuo posto caro MODERATORE, pur tenendo in considerazione i commenti anonimi, non li pubblicherei affatto nel Blog.
Una persona che esprime una sua opinione su di un qualsiasi fatto della vita pubblica e che comunque vada a ledere una persona, dovrebbe avere il coraggio di dirlo pubblicamente e comunque assumersene le proprie responsabilità.

VERDE ATTREZZATO E PARCO GIOCHI

Certo definire parco giochi quello di via Passamonti è un tantino assurdo. È veramente impensabile che un genitore, possa in quel pseudo parco, distogliere gli occhi dai figli mentre giocano, in quanto non vi è la minima possibilità che se cadono durante il gioco ne escano illesi.
Per non parlare poi delle gabbie (fioriere) della stessa via. Sono delle brutture che andrebbero immediatamente rimosse, per lasciare posto a delle aiuole a raso con alberi che potrebbero cambiare denominazione alla strada da Via a Viale.
Per quanto concerne il verde attrezzato di Rione San Carlo e delle altre zone con verde attrezzato, come le vie del nostro paese, potrebbero essere meglio tenute.
Proporrei al Sindaco di farsi coraggio e magari indire una giornata verde dove tutti i cittadini collaborino con alla testa gli ASSESSORI E CONSIGLIERI alla pulizia delle aree interessate al degrado, compreso le vecchie fonti.

Scusatemi se sono stato polemico.

Walter Marcattilii

 
At domenica 26 agosto 2007 alle ore 20:33:00 CEST, Blogger Luca Pelusi said...

Bravo Walter!

Un pensiero per ogni punto, così si fa!

 
At giovedì 30 agosto 2007 alle ore 22:04:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 
At venerdì 31 agosto 2007 alle ore 12:10:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

Cia Luca vorrei toccare alcuni ei punti che hai toccato.
1_Radio Logos è stata sicuramente una delle cose più belle che si siano state fatte ha Mosciano . Un complimento a te e Maurizio per quello che state facendo adesso a distanza di tantissimi anni!Bravi
2_Complimenti al Sindaco per aver risposto sul blog ,come faccio i complimenti al segretario di Rifondazione .Adesso sarebbe bello sentire il parere del segretario dei d.s. e della minoranza o di qualche partito politico presente sul territorio in merito ai vari qrgomenti trattati sul blog,forza vi aspettiamo!
3_per quanto riguardo gli anonimi sono perfettemente d'accordo con il sig.Marcattilii.
4_parco giochi.Qualcuno mi sà dire se si rispetta le più semplici norme di sicurezza?Visto che Luca già in precedenza aveva fatto notare questo problema con un video.Invito l'assessore preposto a leggersi la normativa en 1176 e 1177 ,per vedere quali devono essere le caratteristiche dei parchi giochi,per prendere i provvedimenti del caso ,prima che qualche bambino si faccia veramente male.
Ecco alcuni link:
http://www.puntosicuro.it/italian/index.php?sViewMag=articolo&iIdArticolo=1436/stamp
http://it.wikipedia.org/wiki/Parco_giochi
Visto che il sindaco evidenziava come il nostro comune in provincia di teramo fosse uno dei primi che spendeva soldi per i servizi sociali in confronto ad altri comuni ,io adesso faccio notare invece come altri comuni tipo Giulianova ,scerne di pineto,torano,tortoreto ,alba adriatica etc.spendono per parchi giochi un pò più decenti dei nostri,può darsi possa essere uno spunto per migliorare questo servizio.Luca presto ti manderò foto di parchi gioco di diversi comuni così noterete la differenza !Ciao BASTA CON STO' CEMENTO!UN PO' DI VERDE PER FAVORE!
Michele di gennaro

 
At venerdì 31 agosto 2007 alle ore 12:42:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

Certo che sta puntata è un pò sottotono... forse perchè siamo a fine estate!!! Caro Luca questa volta la carta vetrata è un pò consumata, forse la dovresti cambiare con una nuova più "raspicosa"...

 
At domenica 2 settembre 2007 alle ore 16:56:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

CARO LUCA SCUSAMI Sè USO QUESTO ARGOMENTO PER METTERE IN EVIDENZA UNA VOCE MESSA IN GIRO DA UN PARTITO DI SINISTRA O PER LO MENO VICINO ALLA SINISTRA! è VERO CHE NELLA ZONA ARTIGIANALE NON SI PUO' PIU' FABBRICARE SE NON VENGONO VENDUTI PRIMA QUELLI FATTI DALLA DITTA MARCATTILI\DE BENEDICTIS?NON CREDI CHE SIA UN'INGIUSTIZIA, UNA SOTTOSPECIE DI STROZZINAGGIO?SPERO CHE QUALCUNO INTERVENGA PER FAR CHIAREZZA.GRAZIE. UN PICCOLO CITTADINO MOSCIANESE.

 
At lunedì 3 settembre 2007 alle ore 13:46:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

bene!!!!
sig. Digennaro
avanti con il movimento
SCEMENTIAMOCI
avete tutte le carte in regola.

 

Posta un commento

<< Home