giovedì, agosto 16, 2007

Massimo Amante a Radio Lettera 32

Massimo Amante (a sinistra, nella foto) di Rifondazione Comunista ai microfoni di Radio Lettera 32.

Luca Pelusi (nella foto sotto) lo ha intervistato in merito alla lettera aperta inviata al sindaco e ai cittadini.

Nell' intervista il rammarico del fatto che non sempre i cittadini partecipano in maniera attiva alla politica del paese. Tra i punti toccati: la privatizzazione dei servizi cimiteriali, l' antenna di Mosciano Stazione, Cirsu, Energeia e la Banca di credito cooperativo.

Per ascoltare l'intervista (circa 3,9 mega) cliccate qui.

Etichette: , , , , ,

7 Comments:

At domenica 19 agosto 2007 alle ore 19:00:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

Ciao Massimo e luca .Volevo dire la mia x quanto riguarda l'intervista fatta dal segretario di r.c. ,inanzitutto mi fà tanto piacere che almeno un segretario di un partito politico dica la sua partecipando a questo blog ,come mi avrebbe fatto piacere la loro opinione insieme a quella della minoranza riguardo le altre èproblematiche che si sono trattate in questo blog.Comunque spero che sia un punto di inizio per un confronto con tutti i cittadini.Quello che dice Massimo a riguardo la scarsa partecipazione alle riunioni ,secondo me la gente è sfiduciata;le cose purtroppo in italia non vanno troppo bene ,ogni giorno ci troviamo a doverne sentire di tutti i colori.Con quale spirito un cittadino interviene in un dibattito se poi sà che le cose non riuscirà sicuramente a cambiarle .A lottare ci ritroviamo sempre nelle solite 10 persone ,e poi magari ti tocca anche sentire alle spalle delle critiche ,come è capitato anche in questo blog.Io chiedo a Massimo di continuare su questa strada facendo sopratutto informazione ,xchè vedi le cose su quello che succede in paese non tutta la gente ne è a conoscienza.Poi quando sarà ora ognuno si farà un esame di coscenza ,se reputerà positivo l'operato di questa amministrazione gli continuerà a concedergli la preferenza ,oppure farà il contrario.E' ora caro Massimo che se si vuole portare un piccolo cambiamento non bisogna più guardare i simboli politici perchè solo in questo modo si potrà avere dei risultati.Purtroppo anche l'operato a livello nazionale di qusta sx ha deluso le aspettative di molti cittadini che pensavano ad un tenore di vita migliore,invece abbiamo assistito ad una serie di autogol che ha sconcertato la gente.Prima l'indulto,poi le pensioni,poi un'invasione di immigrati che non avendo o non trovando lavoro si danno alla criminalità(vedi nelle grandi città cosa stà succedendo)poi le raffiche di aumenti a cui siamo stati costretti tra l'aumento del bollo auto,la benzina i prodotti alimentari .la vita è sempre più cara e gli stipendi rimangono bassi.La gente è stufa come diceva sempre mio zio .IL CULO E' SEMPRE LO STESSO CAMBIA SOLO CHI TI CI DA' I CALCI. Hai visto come scende anche nelle riunioni che si sono svolte per il bilancio partecipativo ,quattro persone.Vedi le urne per il paese la gente NON HA VOTATO perchè E' STUFA DI ESSERE PRESA IN GIRO.personalmente sarebbe bello sentire il parere della minoranza ,della maggioranza e della nuova realtà che stà venendo fuori a Mosciano cioè Sinistra democratica.Visto che fra un paio di anni si voterà!
michele di gennaro
N.B. Mio parere!specifico

 
At domenica 19 agosto 2007 alle ore 19:05:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

Vorrei massimo anche dei pareri su gli altria rgomenti trattati in questo blog principalmente sul b.p. visto che rifondazione è stata la principale forza politica ad appoggiarlo.Siete stai interpellati per avere qualche consiglio in merito allo sviluppo del progetto ?per favore facci sapere magari rispondendo sul post di competenza.grazie

 
At domenica 19 agosto 2007 alle ore 19:44:00 CEST, Blogger Luca Pelusi said...

prova

 
At martedì 21 agosto 2007 alle ore 11:19:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

Caro Luca hai perso l'occasione della tua vita

visto che un tecnico lo è
come mai ha eluso la questione urbanistica?
tema a cui tanto spazio è stato dedicato
nella lettera
e la questione del consorzio dei servizi sociali?
anchesso eluso in questa intervista
cominciamo ad occuparci delle questioni serie
forse qualcuno a timore a parlare della Variante?
compagno Massimo forse il tuo partito ha promosso qualche osservazione alla Variante?
come mai?

 
At mercoledì 22 agosto 2007 alle ore 12:33:00 CEST, Blogger Luca Pelusi said...

La variante è un tema troppo tecnico e complesso. Massimo potrebbe parlarne ma solo superficialmente. Ci vorrebbe un tecnico che conosce la materia in maniera più specifica.

 
At sabato 25 agosto 2007 alle ore 23:00:00 CEST, Blogger massimo said...

Come anticipato nell'intervista, parlare del bilancio partecipativo comporterebbe un impegno che non può essere esaurito in un intervista e neanche in questa sede. Personalmente non sono molto informato sull'iter procedurale per implementare il bilancio partecipativo, certamente, se qualcuno mi chiedesse qualcosa in merito, non dovrei far altro che mettermi in contatto col Sindaco di Grottammare e farmi spiegare come fare. Nessuno mi ha chiesto nulla in proposito e quindi a tutt'oggi, come per tutte le cose su cui esprimo le mie opinioni, uso il buon senso ed il sistema del BUON PADRE DI FAMIGLIA: In famiglia ci sono le entrate, che provengono dal lavoro dei genitori, e le uscite per il sostentamento di tutta la famiglia. I genitori, che sono quelli che procurano i soldi, partecipano dei loro progetti anche i loro figli e ne ascoltano le opinioni e, se il caso, modificano i loro progetti in base ai contributi dei figli.
In un'Amministrazione comunale, quali sono i soggetti che procurano i soldi? I CITTADINI CON LE LORO TASSE. E qui casca l'asino, perchè questo vorrebbe dire che i progetti per investire i soldi procurati debbono essere proposti dai cittadini ma,... abbiamo delegato terze persone che decidono per noi cosa fare dei nostri soldi che abbiamo guadagnato con tanto sacrificio. Quindi bisogna raggiungere il giusto compromesso: Le persone da noi delegate e da NOI pagate debbono lavorare per trovare le migliori fonti di investimento dei nostri soldi, ottimizzando altresì le spese per l'implementazione di tutti i servizi, poi informarci, recepire le nostre opinioni e metterle poi in atto, il tutto preceduto da formazione di comitati di quartiere ,non nominati ma eletti, con sistema democratico e senza intromissione dei partiti, che a loro volta formano un comitato cittadino. I comitati per primi avanzano le linee guida su cui l'Amministrazione dovrebbe muoversi. MA QUESTA E' UTOPIA E MASSIMALISMO E QUINDI, STATE TRANQUIILLI CHE NON SE NE FARA' MAI NIENTE.
Altri miei commenti a data da destinarsi. Ricordate, io sono un padre di famiglia e l'assunto 8 ore di lavoro, 8 ore di riposo e 8 ore di svago, per me, come per molti altri padri di famiglia, NON VALE e questo a discapito delle 8 ore di svago. Saluti da Massimo Amante, Segretario PRC.

 
At lunedì 27 agosto 2007 alle ore 08:55:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

Carissimo Michele, visto che a quanto pare anche tu, come me, hai declinato l'invito rivoltoci con tanto affetto dall'anonimo acculturato capace di scrivere stronzate con parole difficili:

...Cari signori Daniele & Michele ........AD OGNUNO LA SUA CROCE
(ed anche l'albero a cui impiccarsi)

ti invito pubblicamente ad aderire a Sinistra Democratica, proviamo insieme a fare qualcosa di nuovo ..... e democratico.

Daniele

 

Posta un commento

<< Home