mercoledì, luglio 04, 2007

Carta Vetrata II

Seconda puntata di Carta Vetrata.
Altro pepe, altro vetriolo.

Una trasmissione cattivella.


Per ascoltarla cliccate qui. (3 mega circa)

Etichette: , , , ,

39 Comments:

At giovedì 5 luglio 2007 alle ore 12:06:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

Caro Luca finchè canti questi continueranno a grattarsi invece bisogna c(o)ntargliele (ovviamente alla gente)
a cominciare dalla variante al PRG e che variante, fatti dare una copia del famigerato dossier c'è materiale per andare avanti almeno per un anno, PER ogni accordo di programma ci puoi fare una trasmissione intera di CARTA VETRATA, la variante è quella cosa per cui Rifondazione comunista scrisse coraggiosamente una lettera aperta alla cittadinanza, tranne poi rimanere ammutolita
in bocca al lupo e coraggio
emocromo

 
At giovedì 5 luglio 2007 alle ore 21:43:00 CEST, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

Ci scrive EMOCROMO:

Caro Luca finchè canti questi continueranno a grattarsi invece bisogna c(o)ntargliele (ovviamente alla gente).
A cominciare dalla variante al PRG e che variante! Fatti dare una copia del famigerato dossier c'è materiale per andare avanti almeno per un anno, PER ogni accordo di programma ci puoi fare una trasmissione intera di CARTA VETRATA. La variante è quella cosa per cui Rifondazione Comunista scrisse coraggiosamente una lettera aperta alla cittadinanza, tranne poi rimanere ammutolita
in bocca al lupo e coraggio.

Emocromo

LUCA PELUSI RISPONDE:

Emocromo è questo il punto: magari la gente sa ma non gliene importa nulla. Ho letto sul "Punto" che il segretario dei DS si era detto indignato da quella lettera di Rifondazione (che magari possiamo pubblicare sul blog). Beh, dell' indignazione del segretario dei DS proprio non so che farmene. Sarebbe stata doverosa una sua risposta. O una sua smentita. Lui, quello di internet a 360°!
Sulla variante potrei fare una trasmissione radio ma con un tecnico. Da solo direi solo stupidaggini. Ma il punto è questo: un conto è dare notizie e un conto denunciare alle autorità. Non posso certo sostituirmi alla Corte dei Conti o alla Procura della Repubblica!
Eppoi se i cittadini non denunciano i soprusi per quieto vivere cosa posso farci? Peraltro, molti, per paura, lasciano commenti anonimi. Tu compreso :).

 
At giovedì 5 luglio 2007 alle ore 22:28:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

L.......o in divisa è un'offesa alla categoria e alla comunità moscianese!! Adesso il set comunale è al completo...c'è anche il giullare!!! Facciamo festa!! Chissà quante idiozie avrà raccontato e quante ne racconterà...ed è anche pagato...sinceramente è uno schifo!!!

 
At venerdì 6 luglio 2007 alle ore 13:16:00 CEST, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

Ci scrive nuovamente EMOCROMO:

Ciao Luca,
buona l'idea di pubblicare la lettera aperta di rifondazione: contiene tanti e tali spunti di riflessione da cui non si può prescindere. In quanto alla variante cominciamo col dire che arriveranno tonnellate di cemento un po' da per tutto, sono democratici, no?
a presto
EMOCROMO
p.s.
in quanto all'identità non ha importanza l'importante è non sparare cazzate.

Risponde LUCA PELUSI:

No. Non è vero che l'identità non ha importanza. Perchè io come gestore di un blog sono (per la legge) paragonabile al direttore responsabile di un giornale. Se un anonimo dice una notizia non vera a rispondere ad una eventuale denuncia per diffamazione a mezzo stampa sarei io. E se rintracciano l' ID del computer anche l'anonimo. Quindi non è vero che l'identità non ha importanza.
Per quanto riguarda il PRG mi occorre un tecnico per fare la trasmissione su Radio Lettera 32. Se Rifondazione vuole mandarmi la lettera può farlo. La pubblicherò.

 
At venerdì 6 luglio 2007 alle ore 13:20:00 CEST, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

Sono arrivati commenti sulle nuove assunzioni in comune. Anche abbastanza feroci. Ma il blog non può perdere troppo tempo con questo. Scrivete all' assessore al personale e spiegategli le vostre perplessità.

 
At venerdì 6 luglio 2007 alle ore 16:44:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

emocromo, invece di chiedere a Luca di pubblicare la lettera di rifondazione, perchè non ti chiedi come mai è rimasta lettera morta?
se già lo sai, allora gentilmente spiegacelo anche a noi, inutile parlare con mezze frasi e mezze parole e sperare che la guerra la facciano sempre gli altri, visto che poi siete sempre voi i primi a battere cassa e ad accontentarvi del contentino di turno.
Prova a negarlo se puoi!
M.M.

 
At venerdì 6 luglio 2007 alle ore 21:10:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

Scusa Luca visto che determinati commenti che ti arrivano ritieni che non interessano al blog, potresti dire a noi pochi rimasti a visitare queste pagine, di quale cavolo di argomento dobbiamo parlare??? Almeno così ci pubblichi!!!

 
At sabato 7 luglio 2007 alle ore 10:13:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

caro Luca
hai ragione, l'indignazione del segretario DS, non importa proprio a nessuno, preoccupa invece il silenzio tombale di Rifondazione a seguito della pubblicazione delle lettera.
Eppure diceva cose molto importanti.
COME MAI TANTO ASSORDANTE SILENZIO?
COSA è SUCCESSO?
basta l'indignazione di un segretario ds a ridurre al silenzio un partito come quello di Rifondazione?

Colui che vuole capire

 
At sabato 7 luglio 2007 alle ore 18:12:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

ciao Luca come ti avevo promesso ho preso la decisione di ricominciare ha scrivere pubblicamente sul tuo blog,perchè a mio avviso bisogna dare voce ai cittadini.Cercherò oltre che criticare anche di fare delle proposte che magari a mio avviso possono sembrare giuste ma che poi in realtà possono rivelarsi errate ,l'importante è CONFRONTARSI.Voglio che il carissimo Franco non si risenta se magari potrò apportare critiche sul suo oparato ,ma credo che lui si sarà abituato ,visto che ogni volta che lo incontro gli faccio notare le cose che A MIO PARERE NON VANNO.Purtroppo io sono fatto così ,la mia irruenza mi oprta ad aggredire spesso con i toni le persone specialmente quando essi vogliono negare l'evidenza negativa di certi FATTI.Mi devo complimentare come al solito per il bel lavoro che svolgi sopratutto nel portare a conoscenza certe cose che succedono nel nostro paese.
ciao Michele Di Gennaro

 
At sabato 7 luglio 2007 alle ore 18:16:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

ciao Luca ,come devo fare se voglio mandarti del materiale sul bilancio partecipativo(parlo di file) mi puoi dare un indirizzo e-mail per favore? Ciao grande


michele di gennaro
mick.le@tiscali.it

 
At domenica 8 luglio 2007 alle ore 12:01:00 CEST, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

Ci scrive Emocromo:

Scusa Luca visto che determinati commenti che ti arrivano ritieni che non interessano al blog, potresti dire a noi pochi rimasti a visitare queste pagine, di quale cavolo di argomento dobbiamo parlare??? Almeno così ci pubblichi!!!

Risponde la redazione.

Carissimo Emocromo,

gli argomenti che interessano "Lettera 32", sono quelli vicini al nostro paese. Decoro urbano, disservizi, reclami. I commenti anonimi che fanno il toto-vigile o il toto-Sogesa a che servono? A noi della redazione sembrano inutili. Sono chiacchiere da bar. Se un concorso è irregolare fate un esposto. Gli argomenti sono quelli quotidiani dei cittadini.

 
At domenica 8 luglio 2007 alle ore 12:03:00 CEST, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

E' tornato Michele Di Gennaro sul blog! Signori, non ho parole, manca solo Pallottoli e si va alla grande. Intanto ho già pronte le arance e la torta con la lima.

 
At domenica 8 luglio 2007 alle ore 12:06:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

Emocromo, invece di chiedere a Luca di pubblicare la lettera di rifondazione, perchè non ti chiedi come mai è rimasta lettera morta?
Se già lo sai, allora gentilmente spiegacelo anche a noi. Inutile parlare con mezze frasi e mezze parole e sperare che la guerra la facciano sempre gli altri ed accontentarsi del contentino di turno.
Prova a negarlo se puoi!
M.M.

 
At domenica 8 luglio 2007 alle ore 14:05:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

come al solito,
quando si indica la luna qualcuno stoltamente oppure proditoriamente (vedete voi) vede il dito, francamente il contentino di turno di cui parla m.m. non so cosa sia, evidentemente pensa a qualcun altro, ma è anche vero che la lingua batte dove il dente duole e chi s'accontenta gode a voi la scelta.
Il problema è un altro, ed è che l'Amministrazione di FILIPPONI & Company ha adottato una variante al Prg DOPO MENO DI 1 ANNO dall'ultimo PRG, Variante che interessa la modica superficie di (tenetevi forti!!!!) 257.196,2 mq di territorio COMUNALE, che a mio modestissimo parere sfigurerà definitivamente il nostro bel paese.
Ciò nell'assoluta indifferenza di tutti, salvo ovviamente le dovute eccezioni, Rifondazione Comunista della "fù" famosa LETTERA APERTA e, ad onor del merito i due consiglieri della minoranza Piccioni e Martini Massimo.
Questi sono i veri problemi di cui bisogna dibattere altro che contentino o strapuntino, se poi qualcuno crede che di riuscire a sviare l'attenzione dei cittadini con questi fasulli pettegolezzi, ha sbagliato i conti, e lo vedrà presto, mancano solo 23 mesi
saluti a tutti

EMOCROMO

 
At lunedì 9 luglio 2007 alle ore 10:41:00 CEST, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

Carissimo Emocromo,

è arrivata la tua segnalazione ed è molto preziosa. Cercherò di dare la notizia con l'aiuto di un tecnico. Non è che non mi fido dei tuoi dati ma mi occorreun tecnico e delle notizie accreditate.

 
At lunedì 9 luglio 2007 alle ore 11:03:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

caro Luca
le mie informazioni non sono altro che le delibere e gli atti ufficiali dell'Amministrazione. l'ultimo PRG VARIATO è STATO APPROVATO CON DELIBERA DI C.C. n. 16 del 27/04/2005
mentre l'ultima Variante adottatta da Filipponi & C. è del 26/02/2006 (delibera di C.C. N. 7)appena 10 mesi dopo ed interessa un'area complessiva di 757.196,2 mq, è tutto scritto nelle carte, se vuoi te le faccio recapitare, non ti ho chiesto mai nulla, probabilmente ci sono altri emocromi
ti chiedo soltanto di pubblicare la replica a M.M., perchè le insinuazioni che racconta tendono soltanto a deviare l'attenzione dai veri problemi di Mosciano e questo non lo devi consentire
cari saluti
EMOCROMO

 
At lunedì 9 luglio 2007 alle ore 11:16:00 CEST, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

Emocromo manda tutto a luca_pelusi@hotmail.com. Grazie!

 
At lunedì 9 luglio 2007 alle ore 11:21:00 CEST, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

Emocromo risponde a M.M. :

Come al solito,
quando si indica la luna qualcuno stoltamente oppure proditoriamente (vedete voi) vede il dito. Francamente il contentino di turno di cui parla m.m. non so cosa sia, evidentemente pensa a qualcun altro. Ma è anche vero che la lingua batte dove il dente duole e chi s'accontenta gode a voi la scelta.

Il problema è un altro, ed è che l'Amministrazione di FILIPPONI & Company ha adottato una variante al Prg (...notizia da verificare... n.d.r.) che a mio modestissimo parere sfigurerà il nostro bel paese.
Ciò nell'assoluta indifferenza di tutti, salvo ovviamente le dovute eccezioni, Rifondazione Comunista della famosa LETTERA APERTA e, ad onor del merito. i due consiglieri della minoranza Pasqualina Piccioni e Martini Massimo.
Questi sono i veri problemi di cui bisogna dibattere altro che contentino o strapuntino, se poi qualcuno crede che di riuscire a sviare l'attenzione dei cittadini con questi fasulli pettegolezzi, ha sbagliato i conti, e lo vedrà presto, mancano solo 23 mesi.

Saluti a tutti

 
At lunedì 9 luglio 2007 alle ore 11:27:00 CEST, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

Amici ci sono due utenti che si firmano come Emocromo. Cambiate nome! Create solo confusione!

 
At lunedì 9 luglio 2007 alle ore 11:39:00 CEST, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

Emocromo puoi mandarmi il materiale in PDF, o Word all'indirizzo luca_pelusi@hotmail.com Se il materiale è cartaceo scannerizzalo a 150/200 dpi. E prepara le arance che vado in galera!

 
At lunedì 9 luglio 2007 alle ore 11:45:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

Caro emocromo da come ti sei ARRUFATO direi che ho fatto bingo.
Se ci troviamo in questa situazione la colpa è solamente di gente come te, ...... e purtroppo Mosciano ne è piena, fate la morale ai cittadini di Mosciano, però è grazie ai vostri voti che non si cambia mai niente, e guarda caso i vostri voti sono più sicuri di chi come me è schierato!
Vergognatevi!
M.M.
che ha votato Filipponi e se ne vanta!

 
At lunedì 9 luglio 2007 alle ore 14:36:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

ti mando tutto per posta
dammi l'indirizzo
tu, sicuramente, non ANDRAI in galera
quindi le arance le tengo per me
ciao

EMOCROMO

 
At lunedì 9 luglio 2007 alle ore 15:11:00 CEST, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

Wow! Accetto l'invito!

Luca Pelusi
via Picasso 4
64023 Mosciano (TERAMO)

A presto Emocromo!!!!
Non ti conosco ma mi sei simpatico!!! :)

 
At lunedì 9 luglio 2007 alle ore 17:45:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

chi mai navigherà alle 17,40 in comune?sicuramente qualcuno che invece di lavorare vede questo bolg.

 
At lunedì 9 luglio 2007 alle ore 21:14:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

carissimi,
giuro di non offendere più la vostra intelligenza con altre cadute di stile ma un'altra definitva replica a M.M. me la dovete consentire
e chiaro che si tratta di un provocatore che intende trasformare una cosa serissima quale la Variante al PRG in una zuffa fra comari
a che pro immaginatelo voi
comunque vi assicuro che non replicherò più a m.m.
e che è, Mano Morta?

-- egregio m.m.
il fatto che tu abbia votato quest'Amministrazione, è un tuo problema, credo che ciò non importa nemmeno ai diretti interessati figurati agli altri
e poi, come già ribadito, "chi s'accontentina gode" e tu sembri godere come una biscia
beato te e chi ti sposa.
Infine, il fatto che tu creda di aver fatto bingo è soltanto una una scemenza che può appassionare soltanto gente........... come te
per il resto ti lascio nel tuo brodo
che immagino essere assai insipido
cordiali saluti----

a voi tutti ...
saluti
ed a presto con importanti rivelazioni
EMOCROMO

 
At lunedì 9 luglio 2007 alle ore 23:27:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

qualcosa bolle in pentola, emocromo e mm se ne dicono di santa ragione, anche se a me sembra che appartengono alla stessa parrocchia, forse qualcosa sta veramente cambiando, qualche ingranaggio si sta rompendo, l'indignazione non basta più, i puledri scalpitano.
Antonio Iobbi

 
At lunedì 9 luglio 2007 alle ore 23:46:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

Come sarebbe bello se ha decidere come fare e cosa fare nel luglio moscianese si ricorresse come hanno fatto per il bilancio partecipativo con delle urne dove i cittadini possono fare le loro proposte.Sicuramente se fossi io avrei fatto una giornata intera dedicata ai bambini come hanno fatto a Notaresco e magari qualche concerto per i giovani ,magari a pagamento.Sicuramente l'assessore alla cultura potrà se vuole prendere l'iniziativa per l'anno prossimo se la reputa accettabile se invece gli sembra una fesseria pùò continuare come si è fatto negli ultimi 10 anni con la solite cose.ciao Assessore

 
At martedì 10 luglio 2007 alle ore 12:19:00 CEST, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

C'è un' altra replica di Emocromo a M.M. ma non la pubblico. Basta battibecchi e chiacchiere da bar. Torneremo sull'argomento con un post a breve.

 
At martedì 10 luglio 2007 alle ore 14:16:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

a proposito di estate moscianese,
non so se sarà merito del blog e delle feroci critiche che ne sono scaturite, ma si nota un ridimensionamento, a cominciare dalle feste patronali, che sono ritornate ad essere tali, un elogio a c.da ripoli che ha dato l'esempio, un elogio anche alla taverna del belvedere che ogni venerdì propone ballo latino a proprie spese (spero), secondo me questo dovrebbe essere lo spirito dell'estate moscianese, i proprietari dei bar dovrebbero proporre e non aspettare il Giacomino di turno,
a proposito gli impegni dimostrano che non è spiderman, stavolta si vede poco in giro......... sicuramnte tu Luca, ma anche noi, non ne sentiamo la mancanza.
Tonino

 
At martedì 10 luglio 2007 alle ore 15:14:00 CEST, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

Ci scrive Tonino:

A proposito di Estate Moscianese,
non so se sarà merito del blog e delle feroci critiche che ne sono scaturite, ma si nota un ridimensionamento, a cominciare dalle feste patronali, che sono ritornate ad essere tali, un elogio a c.da Ripoli che ha dato l'esempio, un elogio anche alla taverna del belvedere che ogni venerdì propone ballo latino.
Secondo me questo dovrebbe essere lo spirito dell'estate moscianese, i proprietari dei bar dovrebbero proporre e non aspettare l'organizzatore di turno...

a proposito: gli impegni dimostrano che non è spiderman, stavolta si vede poco in giro......... sicuramente tu Luca, ma anche noi, non ne sentiamo la mancanza.

Tonino

Luca Pelusi risponde:

Non ti illudere: è solamente in ferie. Tornerà. Ma è superfluo parlare del nulla.

Le feste si sono ridimensionate perchè non ci sono soldi. Il blog non c'entra nulla. Sono semplicemente finiti i soldi.

 
At giovedì 12 luglio 2007 alle ore 11:47:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

quando ricevi il pacco fammi un segnale, basta un ok
ciao
in bocca al lupo
EMOCROMO

 
At giovedì 12 luglio 2007 alle ore 14:25:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

intanto che voi parlate del concorso del vigile estivo per il figlio del segretario (indovinate di chi parlo) è pronto un posto alla regione, con tanto di futuro da funzionario, alla faccia della meritocrazia.
Carlo

 
At sabato 14 luglio 2007 alle ore 00:07:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

A voi non va bene nulla quando si fà qualcosa a Mosciano ,guardate negli altri paesi e non lamentatevi troppo.


Fedele Tesserato

 
At sabato 14 luglio 2007 alle ore 16:17:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

Finalmente è iniziata la tanto attesa FESTA DELLA PIZZA... E si, la FESTA perchè nessuno ha mai parlato di SAGRA!!! Quindi tutti le critiche fatte sulla manifestazione del tipo: la pizza non è un prodotto tipico, ecc... sono prive di fondamento. O no???Infatti se andate a mangiare in una qualsiasi sagra gustate delle specialità del territorio magari a prezzi più bassi perchè si mangia per strada con posate di plastica e tovaglioli di carta. Alla FESTA DELLA PIZZA invece i prezzi delle pizze sono PIU' ALTI di quelli in pizzeria!!! Non ci credete??? Ieri sera sono andato a mangiare in una pizzeria del centro di Mosciano, seduto comodamente al tavolo servito e riverito con posate normali, ecc... una pizza margherita € 3,50. FESTA DELLA PIZZA, mangiando in strada, tempi di attesa lunghissimi, file pazzesche, posate di plastica, ecc... pizza marghierita € 4,00!!! Che bella la FESTA DELLA PIZZA... A Poggioumbrucchio ste cose non succedono!!!

 
At lunedì 16 luglio 2007 alle ore 11:25:00 CEST, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

PIO RAPINI ha detto:

Finalmente è iniziata la tanto attesa FESTA DELLA PIZZA... E si, la FESTA perchè nessuno ha mai parlato di SAGRA!!! Quindi tutti le critiche fatte sulla manifestazione del tipo: la pizza non è un prodotto tipico, ecc... sono prive di fondamento. O no???

Luca Pelusi risponde:

Certo, Pio basta cambiare nome e tutto si aggiusta, vero?
La chiamo festa e tutto va bene. Quindi il comune può organizzarla e darle il patrocinio. I prodotti tipici da tutelare sono altri. Meglio se biologici. E meglio se abruzzesi.

 
At lunedì 16 luglio 2007 alle ore 11:31:00 CEST, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

Emocromo OK.

 
At lunedì 16 luglio 2007 alle ore 11:42:00 CEST, Blogger Luca Pelusi - Redazione di Lettera 32 said...

Ci scrive Fedele Tesserato:

A voi non va bene nulla quando si fa qualcosa a Mosciano ,guardate negli altri paesi e non lamentatevi troppo.

Luca Pelusi risponde:

E a te Fedele Tesserato cosa va bene? Il jazz? La pizza? Facci sapere! Troppo comodo dire: "A voi non vi va bene niente", "Siete di parte", "Accuse strumentali". Cita dei fatti come abbiamo fatto noi. A me ad esempio non vanno bene gli anonimi che fanno Tesserato di cognome! :)

 
At giovedì 19 luglio 2007 alle ore 23:11:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

piano piano è tornato Vittorio, chissà come mai?
forse un risarcimento per la fregatura della squadra di calcio?
possibile che nessuno sa niente?
chissà che ne pensa il sig. compagno Ubaldo il supertifoso?
rizla

 
At lunedì 20 agosto 2007 alle ore 12:25:00 CEST, Blogger Luca Pelusi said...

prova

 

Posta un commento

<< Home