lunedì, luglio 09, 2007

Questione di decenza.


Amici del blog,
sotto i nostri occhi questa pubblica amministrazione ha dato il suo consenso per la realizzazione di parcheggi, proprio a ridosso di quella che doveva essere l'entrata storica di Mosciano.



Clickate per ingrandire

Non so voi, ma a me questa cosa non è andata giù.
Guardate le foto del campo del prete, che nostalgia...






Etichette:

7 Comments:

At martedì 10 luglio 2007 alle ore 10:08:00 CEST, Blogger garageflower said...

Luca, magari il mio commento, se si può, spostalo qui. Penso sia una migliore collocazione!

 
At martedì 10 luglio 2007 alle ore 12:10:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

Bellissima questa puntata di Carta Vetrata. Molto divertente! Ho riso molto, anche se per un pò me ne sono pentito. Erano i problemi della mia Mosciano a farmi ridere. In una mia personalissima operazione "nostalgia" non posso non ricordare i straordinari momenti passati sul campetto dell'Arciprete! Tralasciando per un attimo tutte le motivazioni storiche culturali per le quali il parcheggio non doveva essere lì fatto, permettetemi di ricordare. Scrivendo di getto mi vengono in mente: le mille partite fatte con tutti gli amici della piazza. Dei nuovi modi di scendere dal muretto inventati dallo sgusciante Michele. Le "incazzature" di EMilio per tutte le volte che il pallone sbatteva sul muro della sua casa. I tornei organizzati da Alfonso Billy. Il viaggio con il 50ino di mio padre per portare i pali delle porte. Il riscaldamento solitario del mio amico Mino nonostante la neve. I tiri potenti di Carletto "Focus". Il pallone che si incastrava sotto le piccole volte (non so se cosi si chiamino) dove si raccontava ci fossero labirinti che portavano sino alla Chiesa Madre. Il merlo (o pappagallo) di Don Giuseppe che ci salutava ogni volta che arrivavamo li. Le sfide delle classi '77 : Fabi, Elena e Quatraccioni. Le trasferte dalla Morica quando volevano giocare in un campetto serio e non per strada. L'immensa gioia dopo aver visto le reti verdi messe da Don Giuseppe. Il pallone non sarebbe più andato in strada.....o quasi. Sempre Michele che si era messo in testa di fare il portiere e usava i guanti da sci anche in piena estate. E tanto altro. Immagino che gli stessi Scout, anche se io non è ho mai fatto parte, abbiamo tanti ricordi collegati a quel luogo. Come essi molti altri. Il mio intervento non ha nulla da aggiungere alla piega dei commenti che mi hanno preceduto. Ho voluto solo ricordare bellissimi momenti che hanno fatto, fanno e faranno parte di un'intera comunità.....e scusate lo sfogo di un piccolo pensatore liberale. Un pò consevatore, per questa volta.

 
At sabato 14 luglio 2007 alle ore 00:02:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

che figata!se l'hanno approvata si vede che lo potevano fare.legalmente non credo ci possano essere discussioni.Poi se moralmente ci vogliamo attaccare che era una cosa storica allora è un'altra cosa.però dovete capire che almeno i giovani pure avranno dei spazi su cui stare.


pizza margherita

 
At domenica 29 luglio 2007 alle ore 15:33:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

.... è una vergogna!ma chi cavolo vota a questi nostri facoltosi amministratori?mah!un piccolo cittadino moscianese.

 
At venerdì 3 agosto 2007 alle ore 14:09:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

ma qualcuno sa dirmi a che serviranno i locali?
avevo sentito che erano stati acquistati da una pizzeria, invece si è sistemata nel locale di fronte, un centro di aggregazione giovanile? magari!

 
At giovedì 4 ottobre 2007 alle ore 20:30:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

Le sale costruite faranno parte della parrocchia (come prima); il campetto ci sarà ancora (anche se non di terra), e, FOOOOORSE, nella possibilità che la struttura possa essere utilizzata x i giovani di Mosciano (invece di farli rinkiudere nei bar) e non solo dagli scout (di cui io faccio parte), il Parroco ha intenzione di mettere a disposizione porte e reti x giocare.
Ovviamente in più ci saranno i parkeggi, ke hanno sicuramente intaccato le mura, ma forse c'era una vera ragione x farli (di cui io nn sono a conoscenza..), almeno spero..cmq sono certo che le bellissime emozioni che tutti abbiamo provato giocando anni fà nel campetto di Don Giuseppe potranno provarle anke i giovani ke avranno a disposizione la nuova struttura.
Un saluto a tutti, siete fortissimi!!!
MARIO U.

 
At lunedì 26 novembre 2007 alle ore 19:30:00 CET, Anonymous Anonimo said...

metteranno acqua e sapone!

 

Posta un commento

<< Home