martedì, febbraio 26, 2008

Siamo alla frutta, datemi retta.

Cittadini,
La Corte dei Conti ha redatto una classifica, riguardo la situazione finanziaria di 303 comuni abruzzesi (pubblicata lo scorso 10 febbraio da "Il Messaggero"), classifica che ci vede al 28° posto. Che culo, direte voi.
Purtroppo la classifica va letta al contrario, quindi più ci si allontana dal primo posto e più si è finanziariamente virtuosi. Solo 27 comuni dell'Abruzzo sono finanziariamente peggio di noi.
È andata meglio alla vicina Giulianova che si piazza al 70° posto, Silvi al 250°, Pineto al 171°, Tortoreto al 165°.
È una stima che fa la Corte dei Conti, non certo il blog.


Se ci sono amministratori di maggioranza o di minoranza che vogliono intervenire sono i benvenuti. Basta una mail: luca_pelusi@hotmail.com.

Gli anonimi saranno cestinati d'ufficio.

Astenersi supereroi in calzamaglia gialloverde in delirio folkloristico.

Etichette: , ,

3 Comments:

At martedì 26 febbraio 2008 alle ore 21:09:00 CET, Blogger Paolo said...

Complimenti a voi del blog per essere sempre così attenti e per tenerci sempre informati.

Ciao, Paolo.

 
At venerdì 29 febbraio 2008 alle ore 19:02:00 CET, Anonymous Anonimo said...

Perchè non si riesce a fare una politica sana,basata sulla trasparenza e la comunicazione,oserei dire un pò più capillare rispetto a quanto fatto fin'ora?
Se il bilancio partecipativo non è stato recepito da tutti i cittadini in quanto di interesse più o meno comune e se basta sempre solo la manciata di voti e proposte per chiamarlo programma riuscito siamo veramente alla frutta.
Se ci sforziamo prima o poi arriveremo primi assoluti.

Ciao, Walter (Moscianese da poco)
Complimenti per il blog

 
At sabato 1 marzo 2008 alle ore 14:15:00 CET, Blogger daniele said...

Ciao Luca,questa è la prima volta che scrivo sul blog anche se lo seguo da molto tempo, vorrei cogliere l'occasione per ringraziarti pubblicamente del lavoro che stai svolgendo di informazione libera;
penso che questo 28° posto sia molto deludente in quanto per una realtà come la nostra di piccolo paese produttivo e di cittadini loboriosi meritavamo qualcosa in più,ciò vuol dire che qualcosa non sta funzionando come dovrebbe e per tanto invito gli amministratori a dare delle spiegazioni e quali proposte hanno per migliorare.
Ho notato comunque, che in questi ultimi tempi, ci sono pochi commenti invito per tanto tutti i cittadini a conforntarsi sul blog, quale strumento di libero pensiero e opinione per stimolare la politica cittadina.

Daniele Castorani

 

Posta un commento

<< Home