lunedì, settembre 15, 2008

Un pock di rock.

Ho partecipato ieri a "Rock Park", a Mosciano, con il mio Tragic Quartet, e devo dire che l'iniziativa è lodevole: dare spazio ai gruppi musicali cittadini: una vetrina dove possano esibirsi. L'idea dell'amministrazione è assolutamente felice: l'ho detto sul palco e lo ribadisco sul blog. Certo, bisogna trovare un punto di contatto con il pubblico, con i cittadini. Creare un patto con i cittadini, un feeling. Nel caso della musica giovanile il patto è tutto da rifare... ed è molto difficile.
Nel 1999, io e l'arci, qui a Mosciano, organizzammo una rassegna: "Un pock di rock", non c'era solo rock, anche blues, bossa, country ... c'erano anche interventi teatrali sul sud del mondo e il commercio equo e solidale. C'era una selezione sui gruppi, niente rock pesante: era un minifestival non uno zoo. C'erano anche degli ospiti musicali, piuttosto bravi che, in seguito, vinsero il premio Tenco passando prima per il premio Ivan Graziani a Teramo e prima ancora al festival Cant'autori di Silvi Marina. Ma era un lavoraccio tenere su un "pock di rock". Si realizzarono solo due edizioni. La seconda nel 2000. Poi il buio.

Tornando a "Rock Park" l'idea potrebbe essere quella di fare una piccola rassegna invernale di gruppi locali al cine teatro comunale e poi un festival estivo collegato. Si spera.

Etichette: , , ,

6 Comments:

At lunedì 15 settembre 2008 alle ore 15:59:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

nata in fretta e furia per riempire due date rimaste scoperte dell'estate moscianese, nonostante l'inclemenza del tempo, è risultata la manifestazione più interessante dell'estate, complimenti agli organizzatori e speriamo che sia la prima di una lunga serie
Daniele Medori

nb
l'idea di Luca, non è male, superate asti e pregiudizi e lavorateci su insieme.

 
At lunedì 15 settembre 2008 alle ore 22:54:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

SCUSATE SE MI INTROMETTO IN TEMATICHE SICURAMENTE PIU' IMPORTANTI... MA AVREI IL DESIDERIO DI CONOSCERE IL NOME DEL VINCITORE DEL MATTONE D'ORO 2008..VISTO CHE HO PARTECIPATO ALLA VOTAZIONE E PER FUGARE OGNI TENTATIVO DI BROGLIO ELETTORALE.. POSSO SAPERE SE L'ACCOMPAGNATORE UFFICIALE DEGLI ANZIANI C'E' L'HA FATTA AL PRIMO TURNO O SE SIA STATO NECESSARIO RICORRERE AL BALLOTTAGGIO ????
CI SAREBBE UN ALTRO PERSONAGGIO DA PREMIARE IN VERITA'... IL DOTT. ALESSANDRO RICCI ..
PERCHE' VI STATE CHIEDENDO !!!!
ANDATE UN PO A VEDERE COME PASSA LE GIORNATE E CHIEDETEVI POI QUANTO PERCEPISCA MENSILMENTE..
ALTRO CHE MATTONE D'ORO.....
GLI SPETTEREBBE DI DIRITTO LA "PIGNATTA DI PLATINO"

 
At lunedì 15 settembre 2008 alle ore 23:16:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

A proposito dei vecchi ingressi sotterranei di Mosciano ormai bitumati nelle mura di contenimento del prossimo acqua e sapone ( by Beccaceci group )ex campetto del parroco...
Qualcuno sa a che punto si trova la magistratura .. o il tutto è destinato a finire a tarallucci e vino ??'
perchè .. vedete... è importante parlare anche di cose serie ogni tanto.
non vorrei che si stia aspettando la prescrizione per tornare ad ultimare poi il cantiere..
con la cementificazione delle porte sotterranee abbiamo gettato nel dimenticatoio un pezzo di storia del nostro paese... e la vergogna sta nel fatto che nessuno si sia adoperato per far valere il diritto di un paese a contare sulla sua di storia.
un paese che sotterra la su storia e destinato al baratro.
nessuno ha pensato a quale fonte di arricchimento culturale e non si sarebbe potuto ricavare da un restauto di quei vecchi percorsi sotterranei che nessun altro comune del teramano possiede.
abbiamo buttato le perle ai porci ..i quali non si sono fatti scrupoli a monetizzare il permesso di costruire sui ricordi di nostri padri.
e che non si dica "ma di chi è la colpa di tutto cio"????
per costruire ci vuole un permesso .... e soprattutto ci vuole qualcuno che rilasci quel permesso .....
credo che non bisogna andare all'anagrafe o all'ufficio tributi per conoscere il nome dell'epico eroe...

 
At giovedì 18 settembre 2008 alle ore 22:50:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

sicuramente una bella iniziativa a mosciano,spero che il progetto di andare avanti nel periodo invernale vada in porto.

 
At venerdì 19 settembre 2008 alle ore 08:48:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

pock di rock, che nostalgia!
ricordi i bei tempi in cui eravamo i panta-boy!

rocchettaro

 
At domenica 21 settembre 2008 alle ore 22:13:00 CEST, Anonymous Anonimo said...

Un pok di rock.....circa dieci anni fa la prima edizione (per l'esattezza nove anni fa)! Quanti ricordi! Speriamo che continui...

Saluti
Giuseppe

 

Posta un commento

<< Home