sabato, agosto 09, 2008

Scusate, avete un cerino? Devo dare fuoco alla Proloco.

Non so se ci avete fatto caso ma il curriculum del Tragic Quartet non è stato pubblicato  nel catalogo del festival di Montone. Eppure avevo mandato una mail con il curriculum del gruppo. Nel catalogo del festival c'erano i curriculum di tutti i gruppi musicali, tranne il mio. Io sono una persona calma, quindi il 3 agosto, quando ho scoperto la cosa stavo per dare alle fiamme la sede della proloco, con un cerino, ed avevo già puntato il mio bazooka al plutonio sulla direttrice artistica. Ma mi sono reso conto che stavo esagerando, quindi mi sono limitato a far inserire, in ogni catalogo consegnato, un cartoncino con su  stampato il curriculum del gruppo, come errata corrige. Cartoncino stampato a mie spese. Ma consegnare un catalogo il giorno stesso del festival ha poco senso. Poteva essere consegnato, prima, durante il festival jazz, con un apposito stand. Si poteva stampare un pieghevole con il programma del festival e distribuirlo come si fa con i pieghevoli dell' estate moscianese. 
Mi ero appena ripreso dalla gastrite quando noto una cosa strana. Il festival parte e i giornali non ne parlano. C'è solo uno spazio pubblicitario sul Centro. Memore della gaffe del catalogo contatto la redazione spettacoli de "Il Centro" che dopo la mia segnalazione dedicano un po' di spazio al festival e al mio gruppo. Ma non esiste un ufficio stampa del festival che cura i rapporti con tv e giornali? Non è buffo che gli artisti stessi si rivolgano direttamente ai giornali per avere spazio?
Comunque in generale il festival non è male, a parte la penuria di sedie sul belvedere.  
Una miglioria potrebbe essere quella di fare una selezione di chi espone pitture o fotografie. Selezionare gli artisti che espongono. Quindi: bando di concorso, signori. Una piccola selezione di base potrebbe rendere più gradevoli e fruibili le mostre del festival di Montone. Comunque il livello delle compagnie teatrali quest'anno era buono. Ho gradito molto "Murmure". Ma il prossimo anno occorre un valido ufficio stampa. Sennò prendo il mio cerino e do fuoco alla sede della proloco. Stavolta sul serio.

Nota:  Amici della proloco occhio anche ad internet.  
Il programma del festival è apparso sul sito ufficiale solo a festival iniziato. Troppo tardi.

Etichette: , , , ,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home